se c'è ancora asfalto sarebbe meglio aspettare, ma le puoi montare appena trovi la neve, io le ho montate quando l'asfalto era coperto, non è che devi aspettare che la macchina sia affondata nella neve, quando la strada è coperta e ti muovi ancora ti fermi e le monti, basta che dal momento che ti fermi riesci a fare ancora mezzo giro di ruota e sei a posto, lasciate stare quello che dice la pubblicità di partire e farle andare su da sole, basta fare un quarto di giro, spingi su con le mani il pezzetto che era in terra e sei a posto, a farle andare su da sole c'è anche il rischio di fare danni. Questo è già stato detto e ridetto.
ok grazie mille , cmq oggi le vado a prendere...le ho trovate da un rivenditore prorio dietro casa mia e che oltretutto e' lunico che mi fa un mega sconto rispetto al prezzo di tutti gli altri che ho chiamato qua a milano... le porto a casa con 250€ rispetto ai 300 di tutti gli altri.... ovvio non ho guardato su vari e bay ecc ecc
Una raccomandazione, verifica che siano la misura giusta per le tue ruote, poi non aspettare di averne bisogno ma provale a casa seguendo le istruzioni e preparandoti già lo spessore giusto con il suo bullone per le tue ruote , cosi lasci a casa i pezzi in più e non ti sbagli. Una volta che le hai messe con le mani e avvitato il fermo, fai come ti ho detto, mandi avanti o indietro la vettura per mezzo giro e le finisci di mettere su te con le mani. in questo modo riesci a montarle anche in garage.
be quello ok. ho gia il codice che e' k23 e cmq sia gia avevo a mente di fare le prove di montaggio ben prima di averne l effettivo bisogno ... per il montaggio invece ti ringrazio della dritta... in effetti meglio verificare che salgano correttamente ....
IO HO MONTATE le K-SUMMIT SUL 225/45-17. Nessun problema! Confermo che le put&go non sono omologate...quindi se ti fermano sono ca**i
ma 4 cerchi da 17 e le termiche no?!?!? io x sicurezza ho comprato le konig t magic 9mm (60€ su ebay)...ma non le ho mai usate...con le termiche vado ovunque...tanto x 4 mesi l'anno...e poi risparmi anche le estive...e qualche visita dal carrozziere!!!
su un auto in leasing non mi vado a comprare le gomme termiche, tra cerchio e gomme di certo non spendo i 250 € che ho speso per le konig, che potro' poi pure riutilizzare sulla prossima vettura...... dipende sempre dalle esigenze.....
oK LE put&go non saranno omologate ma in caso di estrema necessità ... penso vadano bene anche se monto le termiche
riesumo il post. provato montaggio catene in questi giorni... dopo averle prese l anno scorso e mai usate. provate domenica in montagna per uscire da una rampa innevata : ok rimontate lunedi' per tornare a casa dal delirio di milano.... con amara sopresa... eseguo il montaggio come indicato da manuale e come gia fatto in precedenza. a meta della strada pero' mi accorgo di nn aver piu molta trazione., scendo dalla macchina e mi sono cadute letteralmente le palle.... ho perso le catene per la strada.... mi sento un babbo mi nchia , come puo' essere possibile....
mi son fermato 3 volte a ricontrollarle.... non ho parole.... ho tirato il cricchetto 2 volte. il bullone l' ho tirato a manetta, il peggio e' stato cmq che nn ho sentito nulla, per cui mi son accorto abbastanza dopo, 240 € buttate nel cesso...... ho ricontrollato i bulloni interni oggi e , nessun segno o scalfitura, non riesco a spiegarmi come sia possibile... non so se le riacquistero' piu....
quali sarebbero? non le conosco.... edit, le ho viste ora , ma cosa costeranno queste.... cmq mi sa che pure con queste c'e il fissaggio a bullone....
viste viste.. piu o meno pero' siam li.... se saltano gli ancoraggi ai bulloni le perdi.... cmq, sai il prezzo per caso? grazie !
Le spider però son tutte in plastica, io le ho viste e non mi han per niente convinto.... Senza contare che hanno anche loro il fissaggio al bullone e basta.... A 'sto punto son contento delle Trak che ho....
Mi dispiace molto della disavventura, probabilmente qualcosa che non andava c'era di sicuro anche perchè una potevo capire, ma tutte e due è una casualità abbastanza remota.Il fatto che la prima volta sia andata bene non vuol dire, in quanto uscendo da una rampa e basta anche se non erano messe perfettamente magari sono rimaste attaccate, ma quando sei andato per la strada con la rotazione continua probabilmente si sono staccate, a me con le trak è successo che con una buca una è uscita, ma è rimasta attaccata al bullone e girava tutta aggrovigliata fuori dal cerchio, mi sono fermato l'ho ributtata sopra e sono ripartito.
Beh, non esattamente: è un sistema un po' diverso. Il disco è attaccato alla ruota con 3 vitone lunghe che sostituiscono le normali (il disegno sul sito si riferisce alle Compact: per le Sport le viti sono tre). Poi il "ragno si attacca al disco di ferro che soprge: è quasi impossibile che escano. Se vengono via vuol dire che si è rotto qualcosa (a differenza delle trak o K-summit che se si allenta qualcosa "sguisciano" via senza manco accorgetene, solitamente in curva). Quello che invece va a contatto con il suolo è praticamente identico a quello delle Trak/K-Summit: una "rotaia" di catena con dei "traversini" tra le braccia del "ragno". Eppoi il motaggio è una vera e prorpia cacata: puoi montare il ragno con una mano e l'altra tenerla in tasca Ahimè, costano di più di tutte: per la mia (che non ho ancora preso) occorre la taglia "M" (cha tra l'altro andrebbe bene anche con i 18") costano 460 eurini IVA compresa. Cmq al link che ho messo trovi anche il listino completo. Edit: ecco il link del listino http://www.catenedaneve.com/listino_spikes_spider_2007.pdf
beh economiche allora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq se e' cosi' il sistema di fissaggio allora il discorso cambia...