Aiuto su ConnectedDrive !

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da agatti, 30 Maggio 2014.

1. agatti

agatti Kartista

103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
    Cari amici, come forse sapete sono un nuovo possessore di una F10 528i MY2014, macchina stupenda.

Proveniendo da MB (Serie E Coupè) sto prendendo confidenza con l'auto, ma il ConnectedDrive mi è un po' ostico. Avrei alcune lacune che spero mi aiutiate a colmare, e vi ringrazio in anticipo di questo!

Prima di tutto, la mia auto all' interno di "ConnectedDrive", ha le seguenti funzioni/optionals attivati:

- ConnectedDrive "Services"
    - BMW Apps

Bene, la prima domanda che avrei, è se devo "iscrivermi" a qualche portale, e dove diavolo ci si iscrive. Lo chiedo perchè sull' auto ci sono diverse indicazioni di "login" ma io non so dove iscrivermi. E quanto costa ? Mi sono imbattuto in un portale BMW dove però non riesco a scaricare il "contratto" e quindi prima di iscrivermi vorrei capire meglio!

In altre schermate del navigatore Pro, vedo che è possibile "accedere" alla posta di Alice, Google, Tiscali etc etc. Ma non ho capito se questa posta sarà un' email della "macchina", oppure è semplicemente la mia email personale, che vedo sull' auto..

In ultimo (per ora!!!) ho sentito di cose fantascientifiche, tipo inviare i percorsi da Google al Navi dell' auto, ma qui è per me veramente un po' oscuro.

Come vedete, davvero poche idee e anche molto confuse, spero nella vostra clemenza.

Grazie infinite!

Ciao AG

2. Teush1980

Teush1980 Secondo Pilota

576
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d

Ciao! Nome utente e pw me li aveva date il venditore al momento del ritiro dell'auto per accedere al ConnectedDrive.

Per quanto riguarda la mail altro non è che vedi la tua mail sull'auto. Devi configurare imap, pop3,...

Se hai iphone scaricati le app: Remote e Connected

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2014
  3. agatti

agatti Kartista

103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
    Ciao! Grazie!

A me non è stato detto niente in termini di login e password :-(

Sull' iPhone ho scaricato ed installato esattamente quelle che dici tu, quindi almeno questo passo l'ho fatto giusto !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Teush1980

Teush1980 Secondo Pilota

576
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d

All'inizio entrare in contatto con tutta la tecnologia che si ha disponibile con il pacchetto Connecteddrive non è immediato, poi diventa semplice ed utile: conta che a me interessa molto interfacciare la tecnologia con l'auto e per questo vedo solo aspetti positivi della cosa!

5. agatti

agatti Kartista

103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
  6. Teush1980

Teush1980 Secondo Pilota

576
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d

Confermo... Dopo il 1o anno il prezzo è di 250€/anno...

7. agatti

agatti Kartista

103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio

Sono finalmente riuscito a scaricare il contratto in formato PDF. Se ci fosse interesse lo potrei postare qui. Ciao AG.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina