Ciao, ormai ogni volta che devo sostituire una lampadina perdo giorni di sonno... Come è possibile che devo stare chinato le decine di minuti sperando che si infili e si incastri? Sarò io ma chi è che mi spiega bene come funziona quel meccanismo diabolico mortacci loro?! Che quando spingo mi va in dentro anche quella plastica gialla dove si dovrebbe incastrare il supporto lampada e non riesco mai ad inserirla. A forza di fare le prove sicuramente ho sganciato anche il livellamento elettrico al faro sx. Son disperato grazie!
Beh dal mio punto di vista il sistema di aggancio delle lampadine bmw è pratico e comodo, migliore sicuramente di gran parte delle auto sul mercato.. Sul mio coupé pre-rest bisogna solo girare le 2 alette in plastica in senso antiorario, viene via il portalampada (sistema comodissimo per non infilare le mani nei fari alla "cieca" e lavorare comodamente) e oplà si cambia la lampadina: niente clip in metallo, nessun coperchio inutile! Basta reinserire il portalampada stando attenti di far combaciare le 2 fessure con i dentini sul portalampada e far fare un quarto di giro in senso antiorario. Almeno la mia è così, ci vogliono 2 minuti!! Io poi ho la parabola normale (senza la lente) quindi dal faro vedi anche bene l'inclinazione della lampada e se l'hai messa bene! Mia mamma ha una smart forfour: per cambiare un anabbagliante è un casino, bisogna passare da sotto il passaruota (!!) stando sdraiati per terra.. Per le fiat punto invece quasi che conviene smontare il paraurti e tutto il fanale!! Assurdo!
Pazienza ci vuole tanta pazienza....e quando non riesci e sei nervoso meglio lasciare e tornare dopo.
importante è non toccare il vetrino della lampada in quanto il sudore delle mani con il calore ne riduce drasticamente la durata!
No quello lo so e spesso lo fo con i guanti, fino ad ora in 6 anni anni solo una volta mi si è fulminata la lampadina (però delle volte quando le ho smontate le bestemmie...)
anche io le prime volte bestemmiavo, ma poi capito il meccanismo è semplice. Usa molta luce cosi capisci come funziona, anche perche le lampadine degli abbagglianti sono incastrate con una inclinazione assiale diversa dagli anabbalianti.
Ciao, senti hai provato a spingere veramente a fondo la lampada nel portalampada di plastica? Io ho avuto tantissimi problemi, fino a quando non ho capito che la lampada andava spinta con moltissima forza all'interno del portalampada e solo allora andava più sotto. Prova e vedi. Ciao.