Bravo Tec! Io usavo sulle macchine precedenti un prodotto con brevetti aeronautici leggermente abrasivo e molto protettivo, purtroppo a mano. Si chiama AURI , é americano ma non c'é una rappresentanza in Italia e non spediscono fuori dagli USA. Io l'avevo preso in una televendita ed ero un po' scettico. Invece funzionava da paura. Comunque hai fatto benissimo. Nemmeno io ho mai fatto lucidare in carrozzeria ma mi chiedevano sempre se c'ero stato !
Cmq, avevo intenzione anche io di prendere una lucidatrice e di farmi questi lavoretti. Domani vado a prenderla, ho deciso. Bravo TEC che mi hai dato la spinta.
attenzione a come la usi e con che cera(attenzione all'abbrasivita'),se prendi una normale non ci son problemi,se invece vuoi togliere graffi o altro allora bisogna avere dei prodotti professionali tipo Automagic o 3M
LA PERFEZIONE NON E'DI QUESTO MONDO!!!!cmq per un po''di tempo me la godo in piena forma.....poi rilucido..tanto male non fa''':wink:
se leggi bene...ho specificato che ho usato semplicemente del polish per dare lucentezza ...nella parte dove era graffiata ....ho passato a mano un po di prodotto piu abrasivo.....(non e pasta abrasiva):wink:
:wink::wink::wink::wink:fallo fallo ...non te ne pentirai.....se fatto come le istruzioni dicono ...ti riuscira''un buon lavoro....cmq vai sul motore di ricerca google e metti (come lucidare l auto)...troverai le tecniche ...se io nn sono stato chiaro:wink:
ciao gio':wink:hai fatto veramente un ottimo lavoroi miei complimenti pero' sulla scritta sopra non sempre e' cosi':wink: le mie le lucido da anni a mano e aloni nisba:wink:dipende da vari fattori,tipo di polish,stracci per lucidare e fondamentale:wink:dare il polish con la spugna e non con lo stracciocome alcuni miei amici fanno....e hanno gli aloni ti elenco come faccio io:wink: 1)polish tedesco di marca bho?me lo da il carrozzaio in un contenitore.... 2)spugna tonda d'epoca della cera RALLIEdatata ma indistruttibile:wink: 3)stracci FELPATI presi dal mio lavoroottimi per togliere il polish 4)tanto olio di gomito e tempo
se vai alla brico di palazzolo solitamente e in offerta a 14,90 oppure 20€.se invece ti serve solo per una lucidata fammi un fischio che ti presto la mia:wink:
prova entrambe...anche se la trovi da una parte controlla anche dall altra che molte volte ce una differenza anche del 50%. nel caso non la trovi ti mando il mio numero cosi mi fai un colpo e passi a ritirare la mia:wink:
IO L HO PAGATA 34 EURINI.... ma lo sapevo che se andavo in un fai da te'risparmiavo altri 10 eurini e +....ma ero dal rivenditore dei prodotti e mi sembrava ...male....nel pacco e proprio specifico levigatrice d auto...magari ha il numero di giri perfetto:wink::wink:.......dicono tanti che e'importantissimo
Dicono che si importante abbia la regolazione di giri. Sui 600 per la stesura, e sui 1200 1500 per la rimozione.
nella mia ..nel punsante d invio ha uno scatto il primo 1°velocita''2°seconda velocita'......cmq io ho usato quella piu lenta....ero un po' scettivo inizialmente
Hai perfettamente ragione, anche a mano con tantissimo olio di gomito si può raggiungere lo stesso risultato, ma se facciamo l'esempio che porto la macchina dal carrozziere e mi chiede circa 150/200 eurini x il lavoro e con questa cifra e anche meno compro tutto l'occorrente, in questo caso una lucidatrice ottengo un lavoro più professionale e più veloce:wink: