Secondo me qua si parla di due tipi di vibrazione....ad es la mia al minimo a freddo nn fa assolutamente niente. Ma se riprendo in 2^ a bassissimi giri allora si ke sento una vibrazione da sotto.....metallica,come se il tubo di scarico vibra contro qualche paratia. Ma SOLO se riprendo a bassissimi giri,quasi da imballarla.
mi aggiungo alla lista, anche a me lo fa... solo a freddo quando tiro la macchina fuori dal garage lo sento sempre... a caldo nn lo fa più... anche a me ha dato l'impressione di provenire dal teminale... ma poi mi sono accorto dopo un po' che lo sentivo che proveniva dal centro della macchina anche a me...
Ragazzi, scusate la buttò là, ma non è possibile che ci sia qualche fascetta "critica" che cronicamente si allenta o si rompe e crea queste vibrazioni? In questo caso però la vibrazione dovrebbe esserci sempre e non solo all'avvio o per lo meno sempre avvertibile su fondi sconnessi.
io sentivo solo la vibrazione al minimo e mai talmente forte da sentirla dall'interno. sempre da fuori
io nn lo sento piu'...neanche a freddo!per questo motivo nn ho insistito nel farlo presente in conce..ma probabilimente tornera' nn credo di aver ricevuto una grazia...
Info CARISSIMO MARCONE, VOLEVO SAPERE COM'E' FINITA CON QUEL RUMORE SOPRA CITATO IN QUANTO LA MIA SERIE 1 FA LO STESSO (Ma se riprendo in 2^ a bassissimi giri allora si ke sento una vibrazione da sotto.....metallica,come se il tubo di scarico vibra contro qualche paratia. Ma SOLO se riprendo a bassissimi giri,quasi da imballarla). GRAZIE
Ciao Danilo, semplice...è finita che è tutto come prima,sto x girare i 30.000 km e quel benedetto rumore è ancora presente se riprendo da bassissimi giri (quasi da imballare il motore) in 1° o 2° marcia. In biemme come sempre dicono che è tutto ok. visto ke per me è un problema secondario e non di importanza rilevante,alla fin fine non compromette niente,ho deciso di tenerla così e non farci mettere mano.... :wink:
Ragazzi puo' essere il terminale cromato?no perche' se lo stringo non fa' piu' casino...in concessionaria mi avevano consigliato di pulirlo qualche volta, perche' si riempie di sassolini....
è un dado a flangia che bisogna sostituire ..... almeno nel mio caso ...... io ne ho già spezzati e sostituiti due
Io avevo questo problema sul 130i.Il rumore proveniva dalla valvola del tubo di scarico.è bastato disattivarla, staccando il tubicino che aspira l'aria per farla aprire e chiudere.
Credo che dopo un pò lo facciano tutte le s1.sopratutto a freddo dopo che si scalda non fa piu nulla.
Ciao Fausto, ricorda sempre che per la conce bmw TUTTO risulta normale, anche ridarti la macchina con dei bulloni non stretti..... comunque lo fa anche la mia, andato dal meccanico, sono le ceramiche della marmitta.... altra particolarità caratteristica di questo mezzo meraviglioso.....
Scusa non per mandartele /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma vedrai che prima o poi anche a te capiterà qualcosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io ero come te che dicevo cosi,infatti sabato scorso mi ha lasciato a piedi senza nemmeno avvertire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> pompa del gasolio andata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se poi te sei uno di quelli che usa l'auto solo per andare a prendere le sigarette allora e un altra storia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Boh io con la macchina ci faccio parecchi km...solo per andare al lavoro sono 50km fissi al giorno...scusa mi gratto un attimino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...perchè ho 63.000km e ancora nessun problema...con la mia precedente bmw 7 anni di onorata carriera 250.000km e nessun problema, l'ho data via che ancora andava perfettamente e il motore non consumava un filo d'olio...quindi non me la voglio tirare ma io sono dell'idea di camminarci subito parecchio i primi anni così se deve capitare qualcosa capita subito...ma non posso neanche lamentarmi ora di una macchina per me al momento perfetta sotto ogni punto di vista :wink: