..soddisfazioni quando senti ke 163 cavalli ti spingono in avanti, e sono dalla parte giusta, soddisfazioni quando il solito scemo ti sfanala mentre sei a 130 e ti basta 1 secondo per entrare in coppia e lasciarlo lì..poi dopo può anke passare, ma lui sa che, se passa, è solo xke TU l'hai voluto.. son soddisfazioni quando fai 300km a settimana sulla SA-RC in ogni condizione, e puoi viaggiare pensando alla musica che ascolti e sei in piena sicurezza, son soddisfazioni quando ti capita la deviazione-lavori improvvisi ke fino a 2 giorni prima non c'era e sai che se la curva si fa difficile acceleri e la chiudi dove qualcun'altro andrebbe dritto...son soddisfazioni quando cammini per la città con l'opel corsa e sai di avere nel garage una bmw...ke quando ne incroci 1 altra per strada dici.. "mamma qnt è bella però" son soddisfazioni quando fai i 15 al litro anke viaggiando allegramente, quasi come il tuo collega con la punto multijet, solo che lui i 200 li vede solo dipinti sul tachimetro.. son soddisfazioni quando non sai che fare e ti colleghi per leggere qualche news su un certo forum insomma...W BMW!
Son soddisfazioni quando paghi un'auto 30mila euro e scricchiola il cassetto portaoggetti dopo 10000km, son soddisfazioni quando l'alzavetri dx cigola in modo sinistro, son soddisfazioni quando non hai (almeno quello di serie sulla mia) un assetto degno di questo nome che in curva ti fa rollare come un battello in mezzo alla tempesta ma in compenso hai la soddisfazione di sentirti saltellare su ogni micrometrico dossetto, son soddisfazioni che sperimento ogni giorno di più constatare che lo stesso curvone con una miserabile Civic lo percorrevo a 30 km/h in più, son soddisfazioni avere 4 inutili runflut invece di 4 gomme serie e una sana ruota di scorta, però in compenso schiacci e, il miracolo: sei sui 9 al litroAò, (un po)scherzo, eh:wink:
Zio bono se andava, oddio veramente non andava una cippa (era il diesel da 101 cv) ma perlomeno teneva la strada alla grande:wink:
A costo di farmi riempire di insulti e di passare per quello "che non sa gestire un TP" ti dico: sì, quella mezza sega d'auto teneva magnificamente la strada, e sicuramente meglio della mia attuale 123d con assetto di serie. Ciao:wink:
Prima avevo una 147 che teneva la strada in modo impareggiabile e spero che anche questa non sia da meno
Permettimi di ricordarti che uno che compra un'auto da 30000 carte non va certo a risparmiare sui 300 euro, chiaramente pensa (che ingenuotto, eh?) che visto quanto spende l'assetto che esce di serie vada già bene di suo! Per gli scricchiolii se permetti l'auto è la mia e lo saprò se fa rumore, o no? Ciao:wink:
io (ora mia madre) ha la 1.4 90cv e dai 100 ai 160 in quarta sale egregiamente..sembra vada quasi quanto la 120d! l'unico problema è che arrivi sparato a 6000 giri e ti sembra di esser in aereo..però il rumore ke fa quel benzina merita! se la diesel è assettata come la benza confermo che viaggia.. ma sicuro che la curva non la affronti quantomeno alla stessa velocità?? anke a me all'inizio sembrava "ballerina" in curva, poi però ho iniziato piuttosto che frenare e inserirmi in curva con l'acceleratore sempre + o meno a metà fino alla fine, ad accelerare progressivamente, "chiudendo" proprio con l'acceleratore...e lì si che noto la differenza!!
se ti fossi informato prima di comprarla, come hanno fatto i piu' furbi, vedrai che avresti letto ovunque che l'assetto base faceva cagare....:wink: E poi mi meraviglia che in conce non te lo abbiano detto...
Beh, gli Honda a benzina sono frecce, il diesel che avevo era un lento 101 cv di costruzione Isuzu, ma sulla maggior tenuta di strada rispetto alla mia attuale 123d purtroppo ti confermo la mia personalissima opinione. Ciao:wink:
io ho una eletta, pre rest (quindi + pesante del post-rest) senza assetto e cose varie (cerchi da 16 con 205-50(o55 nn mi ric mai!)) e mi faccio una zona della salerno reggio zeppa di curve (da campagna a scendere fino ad atena lucana) e ti posso garantire che tiene...però devi avere il fegato di tener giù con l'acceleratore, xke se l'affronti come fosse una TA, vuoi anke che ci arrivi cmq un po' + in velocità, tendi ad andare troppo verso l'esterno.. ovviamente punto a mettere i 17 con differenziate..e lì se ci aggiungiamo il modulino...dovrebbe cambiare!:wink: ps:nell'ultimo viaggio ho incrociato una A6 3.0 tdi 4 allroad... vuoi la trazione integrale, il cambio automatico che sicuramente lasciava in 6°, il maggiore peso e il passo maggiore, forse l'incapacità di chi la portava, fatto sta ke lui andava di + nei rettilinei, di puro motore, ma nelle curve (con l'asciutto, è ovvio) gli andavo via io (ovviamente ero al limite) dai la 1er tiene bene sul misto su!
Sì su una 123 d sì... ma su un 118 in giù non necessariamente...ragazzi c'è anche gente che gira in città a 40 km/h su strade distrutte e vuole un auto morbida e non prestazionale...non siamo tutti uguali...io personalmente non mi posso lamentare...in auto schiaccio per quel che posso....assetto e 17"....mai avuto problemi...adoro la tenuta della mia bimba nel misto e in montagna sui tornanti... Poi gli scricchiolii ci sono ed è verissimo che sono intollerabili su un auto da 30 e passa mila euro...