Quindi uno ke adora BMW ma nn gli importa niente dei cavalli o ha paura di tutti i tutor e compagnia bella ke fa? Come del resto ki acquista la 116i.... Stando alla tua teoria dovrebbe essere bandita dal mercato xkè nn offre piacere di guidare??
ho letto l'articolo.... quando sarebbe prevista l'introduzione dei due nuovi entry level in Italia? Sai comè spero di essere un futuro barbone possessore di un 116i o 116d se avranno, come spero e credo, prezzi competitivi...
Il 116d x me è troppo poco potente per essere un 2000 tdiesel... quasi quasi facciamo come mercedes che ha 2000 tdi da 80 cavalli.
Secondo me il motivo è 1: A3 1.9 tdi 105 cv...Mi sembrava strano che Bmw tardasse ad adeguarne uno che potesse farle concorrenza, ed eccolo qui.
che però se lo vedi dal punto di vista economico, è un successo! la classe A 160 ha venduto e vende parecchio
un bmw con un motore cosi fiacco! (nel senso che a pochi cavalli) speriamo che fanno anche uno diesel piu potente del 123!!
se non sono a 80 all'ora in sesta...molto ma molto indietro! se devo prendere una biemme da 122cv resto sul 116i... almeno ho il piacere di tirare fino a 6000 giri...e forse anche di +! Mercato mercato...tutto quello che volete, ma ci sono delle cose da rispettare, la storia il prestigio del marchio e soprattutto un determinato target di clienti..già la qualità degli interni biemme, da quel che vedo con i possessori di E46-E39 è in discesa, se poi alla catena di montaggio si aggiunge un 116d pensate ke gli standard di qualità restino immutati? senza offesa per nessuno ma quando non avevo la possibilità e camminavo in opel corsa (e cammino ancora peraltro) vedendo una serie 1 dicevo "quanto è bella, non fa niente ke costa però un giorno sarà mia" se ne fanno 1 tipo economico, ok avremo + clienti giovani, ma quelli che se ne intendono e che puntano alla qualità-piacere di guida, come la prendono?? forse chi guarda il prezzo è + numeroso, ma proprio xke guarda il prezzo niente gli vieta tra 3 anni di prendere l'audi-fiat-mercedes-honda o che sia di turno, basta ke mi fa il prezzo + basso! l'appassionato invece dopo la 1er prende la 3er, poi la 5er ecc... e poi come ha già detto qualcuno... un 122cv che costa di assicurazione quanto un 177-203 consuma poco meno (xke portare a spasso tutto quel ferro nn è mica uno scherzo) e i tagliandi costano uguali.. per cosa, 100 euro all'anno in meno di bollo? ke la facciano solo con la guida a destra va...
ESATTO. :wink: La stragrande maggioranza degli acquirenti di auto (quelli là fuori, non gli appassionati presenti sui forum) le macchine non le compra di certo per per i motti o in base ai premi vinti dai motori di quella casa, ma solo perchè gli piace una data macchina e quindi la sceglie: fine. E' come se vai in un forum di telefonia, tutti esperti in tariffe, in terminali, ma se ti guardi attorno nella vita reale ti accorgi che la gente nemmeno sa che tariffa ha e compra il telefono più bello, senza sapere nemmeno che caratteristiche ha e spesso senza sfruttarne nemmeno tutte le funzioni, idem è per qualunque altro forum :wink:
Guarda è una partita persa, sono anni che mi sgolo inutilmente facendo notare che, se certe auto sono prodotte, è perchè il mercato le richiede :wink: Vero, anche questo. E ne vendono pure tante di tdi 105cv.
i clienti della serie1 sono gli stessi della A3 e IMHO se comprano 1.9 e rimangono soddisfatti(il 1.9 tdi è un ottimo motore e molto affidabile) da quest'ultima, li rimarranno anche della 116d...non tutti comprano le auto per uso sportivo.
ma quelli che le comprano per uso sportivo di solito sono i + fidelizzati, perchè tendono a diventare tutt'uno con la macchina, e quindi cercano il feeling non il risparmio ecc! il 116i ha un senso:motore di piccola cilindrata (quindi risparmio sull'assicurazione) è un benzina (quindi erogazione diversa, + allungo, un'auto che cmq resta concorrenziale in termini di prestazioni con auto dello stesso segmento) sinceramente un 2000 da 120 cv, quando c'è il 118d che va bene consuma il giusto e conserva quella sportività che contraddistingue il marchio insieme ad un prezzo non esagerato, mi sembra solo voler affollare una fascia dove regna già confusione (già il 118 viene scambiato per un 1800cc) e poi se si vuol spendere poco, secondo me, non si compra biemme... e lo dice uno che viaggiava su 45cv fino al 6 dicembre..
Questa è una considerazione giusta però anche un po' soggettiva, in quanto secondo me,BMW non può mettersi il lusso di produrre motori solo per i clienti più "fedeli" e te ne puoi rendere conto dal fatto che le tre case tedesche(Merc, BMW, audi) ormai stiano inserendo tra le possibili scelte dei 2000 depotenziati in modo da essere più competitivi sul mercato e che spesso proprio queste ultime motorizzazioni siano le più vendute. Con la crisi ormai si cerca di far di tutto per vendere il più possibile e credo che l' immagine della casa(sotto il punto di vista della sola potenza) non abbia la priorità in questo periodo...Inoltre ricordo che già il precedente 118d aveva 122 cv e aveva prestazioni di tutto rispetto se paragonato alle altre vetture diesel del suo livello.