Piccola delusione | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Piccola delusione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MemeGt, 7 Gennaio 2009.

1. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    non è vero, io non ho mai detto che le termiche vadano montate solo sulla TP perchè altrimenti è pericolosa, anzi è dall'inizio che sto sostenendo che le termiche vanno montate sia su una serie1 che su una Range rover! Tanto per farti un esempio, la mia A5 è quattro e le termiche le ho montate anche su quella di filata!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  2. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Il giorno che io avevo l'appuntamento dal gommista per mettere le termiche si è messo a nevicare. Per uscire dal mio cortile devo fare una strada privata di circa 80m in leggera salita e dove, ovviamente, i mezzi pubblici spalaneve non passano. C'erano si e no 10 cm di neve fresca.

Conclusione: non son riuscito a fare neanche 10m!! e cambio gomme rimandato.

Morale: com'è che io non son riscito a fare 80m con 10cm di neve mentre tu con gran facilità sei andato fino in montagna con 4 metri (4 metri?!?!) di neve?!?!:-k

Considerazioni: non credo il segreto stia nel manico del guidatore.....:wink:

PS: con le termiche da 17" non ho più avuto di questi problemi.

3. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    4 metri caduti non sulla strada...... invece secondo me il segreto è proprio nel manico nel senso che bisogna essere consapevoli di come risponde un TP sulla neve, e di conseguenza agire per evitare di impantanarsi..... non aver paura di dare gas anche se scoda un po'.... e non aver paura di dare un po' di sterzo per smorzare i sovrasterzi.... :wink:

4. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Io non ho paura di niente.
    dico e ripeto che sulla neve andava meglio la mia vecchia TA.

5. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Sai, non credo sia così semplice... la mia strada è stretta e se faccio un sovrasterzo becco un muretto da un lato e gli alberi dall'altro!!!
    cmq sarà che non son capace di guidare (sei il primo che me lo dice...:-k) ma non ce l'ho fatta....

6. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    prendine atto :wink:

7. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Non è questione di manico o paura..... Esempietto: se trombi la morosa senza preservativo puoi sempre "mettere la retromarcia", è vero, trombi ma rischi! Con le gomme termiche è come trombare col preservativo, magari sarà meno bella ma vai sicuro....ma anche li se si rompe sono guai (se ti si piazzano 20 cm di neve non ti muovi...). Per essere più sicuri bisognerebbe usare lo spermicida, il preservativo, la pillola e la spirale ( invernali, catene dietro e calze davanti)......però cosi è veramente triste e scomodo. Se è troppo volgare scusatemi..... ma io la penso così.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Quanto al grassetto mi viene da farti una bella pernacchia....:wink:

Cmq nessun dubbio che una TA vada meglio di una TP sulla neve. roba già detta in molti post.

9. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Buaahaahah!!!
    era per dire che non è questione di paura!
    comunque dovevi vedermi come diavolo ho fatto a riportare la macchina a casa, almeno 3 km in discesa e tenerla era quasi impossibile.... solo traversi, sgommate, casini vari, ho smanettato come un dannato! :multi:

10. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    è pacifico che una panda 30 è l'ideale :cool:

11. albertovicenza

albertovicenza Kartista

163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport
    ....consiglio a tutti di mettere un po ' di zavorra nel bauele....

io quando nevica mi metto sempre un po' di oggetti pesanti nel bagagliaio e quanto meno un po' aiuta

per le situazione estreme mi sono comprato le trak ( o x quando sei obbligato a metterle x codice stradale)

in generale penso che se fossi stato meno avaro avrei preso le termiche ma quest'anno il portafoglio piange.

In generale però devo dire che dopo 3 trasferte con neve in montagna e 3/4 nevicate affrontate a casa, pensavo che fosse + difficile da guidare.

Ovviamente una TA è più semplice da guidare ( come lo è sull'asciutto asfalto autunnale o sul bagnato asfalto d'autunno) e poi molto lo fa anche la distribuzione dei pesi rispetto alla trazione.

Però vuoi mettere i traversi fatti sui piazzali vuoti innevati....da paura

12. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Non è del tutto vero.
    Le macchine più sono pesanti e meno hanno capacità a trovar aderenza. Non è altro che l'inerzia. e proprio per questo che la panda 30 di anni fa viaggia sulla neve con molta più facilità di una BMW serie 5.

Tuttavia il discorso è diverso se sei impantanato. In questo caso è bene cercare di aumentare il peso sulle ruote che devono dare trazione, proprio come dici tu. anche facendo sedere la propria ragazza nel baule!!!:wink: (sarà per questo motivo che i talebani...........??:-k)

13. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    miiii
    che post lungo!!! ahahahah
    ragazzi, io dicevo solamente che ci sono rimasto male perchè pensavo almeno di muovermi mentre invece sono dovuto tornare dopo 3 ore aspettando che la pioggia sciogliesse qualcosina... e allora l'ho spostata...

poi ripeto che anche secondo me le gomme invernali, pur utili che siano, qui dove abito io visto che ha nevicato 5-6 volte negli ultimi 7-8 anni mi sembra un investimento un pò azzardato visto che siamo attorno ai 1000 eurozzi...

tutto qui!!!

14. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    parole sante!

A 1 persona piace questo elemento.
  15. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    quoto....

16. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    rep + per te.....:wink:

17. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

da me ha nevicato 5-6 volte negli ultimi 5 giorni!!!:eek:

18. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    in questo caso allora vale la pena mettere le invernali...:mrgreen:

19. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    beh almeno qui ha nevicato un paio di volte ma quest'ultima ha fatto 45cm!!!#-o

ahahahahahahahah !!!
    (non c'è niente da ridere)[-X

20. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Infatti è da inizio novembre che le ho....:mrgreen:

Io ho 45 cm fissi da quasi 2 mesi nel cortile di casa......#-o#-o#-o