Ciao a tutti. La mia z non ha i tagliandi certificati e a 60mila km con 9 mila km al cambio olio ho pensato di fare un tagliando base olio e filtri per tirare una riga da quando c'è l'ho cioè pochi giorni. Interpellate varie concessionarie di zona lavorano solo su appuntamenti perché così leggono e fanno diagnosi per eventuali anomalie, anche solo,per un preventivo. Unica cosa buona i km sembrano reali a loro dire tra chiavi usura e interventi in banca dati come i richiami etc : Conc1 consiglia cambio olio e filtro filtro aria filtro abitacolo e cinghie di servizio. E consiglia (dietro mia ai richiesta se necessario ) di fare il cambio olio cambio autom. Con coppa e filtri se no le p impurità restano nel circuito. Solo quest'ultimo intervento 750 euro! Tra le cinghie sicuramente secche visto che è gomma e pronte ad andare in mille pezzi e il cambio automatico che si potrebbe rompere senza olio nuovo..... Questo accettatore mi ha dato idea di volermi vendere più servizi e pezzi possibili. Vuole la macchina per due ore minimo di cui solo un ora di scarico e lettura dati! Il mio mecc. bmw ci ha messo 5 minuti! E mi ha fatto vedere anche tutti gli errori e i relativi pezzi! Conc2 molto più professionali come impressione e meno catastrofici nelle previsioni di rottura mi chiedono il fermo per un giorno per contro generale e tagliando cambio olio e filtro filtro aria filtro abitacolo e cinghie di servizio e consiglia santificazione abitacolo. Cambio automatico olio vita illimitata e nessun bisogno di cambio dopo 10 anni e 60mila km a loro dire. Preventivo il giorno del fermo auto. Potrei andare da loro. Buona impressione. Visto la musica chiamo la bmw mamma a San donato e fisso appuntamento per controllo e diagnosi e preventivo lavori piccolo tagliando cosa che volevo fatta subito non con fermo auto. Mi dicono ok prossima settimana una mezz'ora e fanno i controlli richiesti. Boh! Vediamo io così volevo adesso vado e poi vi dico. Volevo anche prezzi di volante M con comandi radio e regol.,velocita montati. Tanto per farmi male. Per ora so che i due fari anteriori Originali con supporti rotti e fissati in maniera posticcia, nuovi con frecce bianche costano ca 800+Iva. Carucci. Ho trovato repliche su ebay a ca 350 400 la coppia. Alogeni con predisp, xeno. Qualcuno ha provato a cambiarli con non originali? Vi chiedo poi se la radio con navig. A scomparsa legge con adattatore appropriato i tag dei brani mp3 su chiave usb o iPod? Se si quale mi consigliate?
L'olio cambio viene dato per illimitato, ma se si rompe paghi tu, non bmw, riflettici. L' auto ha anche un differenziale a bagno d' olio, spesso dimenticato. (20 € d' olio per 1000 € di ricambio) Farsi sostituire volante e fari in bmw è autolesionismo. Fari SOLO originali, con un po' di pazienza e fortuna li trovi usati a cifre adeguate. Per la radio ci sono moduli aggiuntivi tipo il Dension, da collegare sull' ingresso caricatore cd, di cui trovi molto in giro per il forum.
Ciao Grazie per le tue risposte. Allora grande sorpresa esiste montato ingresso aux minijack che manco chi me l'ha venduta sapeva cosa fosse. E funziona, infatti premendo mode l'aux veniva proposto! E funziona. Poi grande soddisfazione (e paura) per aggiornamenti navigatore sono riuscito a fare il fw 32 solo che non mi propone autovelox poison e notturna. Forse esiste altra versione. Poi cercato e trovato grazie al forum la giusta mappa (high) per il mio navigatore fermo a 2008! Adesso va meglio. Purtroppo qui finisce la mia manualità. Credo che volante e regolatore di velocità se li trovo a prezzi onesti li farò montare al mio meccanico. Per i fari mi devo accordare con chi mi ha venduto l'auto vedremo. Come ho i preventivi li posto! Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk
Bene bene, vedo con piacere che ti stai dando da fare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il Cruise control l'ho trovato anni fa su ebay.com sui 100e spedito, ma tutto il blocco con anche il devioluci e leva tergicristalli, che ho successivamente venduto a 80e /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">