ciao a tutti ,volevo sapere a quanti km dovrebbe slegarsi il motore 120d 177cv.vi spiego ,la mia ha 5000 km e mi sembra ancora molto legato,per esempio ,non so se sia dovuto anche allo steptronic,in partenza devo spingere un po sull accelleratore per farla partire,non so se mi spiego ,e questo mi sembra molto dovuto dal fatto che sento il motore molto legato.
tutti i cambi automatici che ho provato avevano questa caratteristica... o schiacci, o parte dolce a 5000km sei al 95% delle potenzialità del motore, x me... :wink:
credo che le tue sensazioni dipendano più dal cambio che dal motore... se la vuoi tirare usa il kick-down e vedi..
penso anche io dipenda dal cambio. a me a 5mila km era già bella scattante. comunque il motore si slega abbastanza già intorno ai 10-12 mila km. ma è al primo tagliando che diventa una belva
dipende molto dallo steptronic... anche la mia con lo steptronic fà questo effetto anche dopo 15mila km.... devi schiacciare a fondo
dipende sicuramente dal cambio,pure il clk di mio padre che di km ne ha 940000 devi schiacciare se vuoi partire a razzo
e normale xche hai il cambio automatico! se proprio vuoi partire a razzo fai cosi: machina ferma schiaccia il freno, senza lasciare il pedale schiaccia l'acceleratore fino a portare i giri del motore a 2000 2200 a quel punto lascia il freno e poi vedi la machina che si impenna!! prova fammi sapere!:wink:
Ciao, purtroppo in molti non lo sanno o non se ne accorgono, ma lo anche lo steptronic non è immune da problemi. Sulla mia 120d, dopo aver cambiato officina, è stato riscontrato che effettivamente c'è un grosso problema di lentezza di risposta. In questo momento (macchina ferma dal 19 dicembre) mi stanno cambiando il convertitore di coppia, dopo aver aperto un caso con l'ispettore BMW. Appena me la riconsegnano ti aggiorno nel topic che avevo aperto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=148054 In ogni caso il problema è che devi trovare una officina che conosca davvero le bmw (non basta essere ufficiale o grande), altrimenti ti dicono sempre che è tutto normale.