Ciao a tutti...finalmente avrò a breve anch'io la mia BMW 5!...ho già formalizzato l'acquisto e dovrei ritirarla entro 15-20 giorni. Ora però dovrei passare la mia 'vecchia' a mio padre e a tal proposito volevo chiedere a qualcuno di voi che l'abbia già fatto, com'è esattamente la procedura di trapasso fra privati e qual è il costo.... Grazie mille!
Il costo del passaggio và in base ai KW e il trapasso è molto semplice, basta andare in un'agenzia di pratiche con cdp,carta d'identità e libretto dell'auto..un paio di firme e in 15 minuti, se vogliono, ti consegnano già cdp e libretto già intestati a tuo padre. :wink:
anche senza agenzia è possibile... basta compilare il cdp (nel lato posteriore) in tutte le sue parti e andare poi in comune a far autenticare la firma del proprietario. infine una capatina alla motorizzazione civile a registrare gli atti. è un poco più laboriosa ma se si vogliono risparmiare diversi soldi è la migliore.. soprattutto per un passaggio di proprietà in famiglia..
Si, infatti 'trapasso' dovrebbe significare 'passaggio di proprietà'...oltre che 'passare all'altro mondo'! Ma i costi più o meno avete idea di quanto siano se la potenza è di 110KW? Un'agenzia che può farlo può essere l'ACI?
e si sono 1 vero salasso..io infatti ho scritto non meno di 500 euro xke sec me son facilmente di +..
Oltre a dipendere dai KW dipende anche dalla regione... la quota è variabile come per il pagamento del bollo. A Trento il passaggio della mia 120d 120kw è costato 630 euro circa a maggio dell'anno scorso....
sti cazzi a mi me ga spennà 1000tondi tondi per stessi cavalli. agenzie sanguisughe e approfittatrici e in più devo ancora ricevere i documenti l'unica consolazione...la tampinata interessante alla gnocca che mi ha servito peccato che avevo fuori la mia donna che aspettava