Vabbè, poi non aprire topic tipo: "mi sono schiantato, che mai sarà successo?":wink: Soprattutto se giri con le rf e usurate:wink:
cosa c'entra questo...? Lui dice che non e' necessario comprare due set di gomme per noi che stiamo a roma...vediamo la neve una volta ogni 5 anni...certo in trentino credo sia diverso.
Simpaticone! non mi schianto, dico solo che se devo comprare le invernali per 3 nevicate faccio prima a girare in taxi! qui siamo alla follia! fra un po' mettiamo il paracadute dietro per frenare come i dragster (visto che i freni sono lenti)....c'è sempre una migliorìa, un rimedio, una scusa.... io dico che se c'è una pecca, non è un peccato segnalarlo! e lo dice uno che, come tutti sanno, ADORA la 1er.
A Roma, magari, ma ti ricordo che le gomme normali, specie se rf, sotto i +7 perdono molte capacità di tenuta. Mentre le termiche no:wink:
Dai, si fa per scherzare:wink: Ma un fondo di verità c'è, se fosse solo per la neve, 2 track o 2 catene e risolvi, ma d'inverno, come scritto sopra, le termiche servono sempre, appena le temperature scendono sotto i 7 gradi, e alla fine vuol dire consumare le gomme estive un po' meno, non è sto grande aggravio di costi:wink:
Sulla neve non si va forte ne con una ne con l'altra delle trazioni..se voglio andare forte sulla neve mi compro una motoslitta:wink:
Con tutto il rispetto eh, non prenderla come una critica, ma quando si compra una macchina da 30000 euro poi bisogna anche sapere che mantenerla ha un certo prezzo...D'inverno se si abita in zone dove la temperatura va sotto lo 0 le termiche sono d'obbligo, per la tua sicurezza, ma anche per quella degli altri...non sai quanti tamponamenti vedo io tutte le mattine causati da quelli che vogliono fare gli eroi con le estive e il ghiaccio per terra.:wink:
Sotto un certo livello di comfort non scendo... Ad esempio in pista d'estate corca che spengo il clima