ciao a tutti . volevo sapere se anche sulle vostre auto vi si forma la ruggine all'interno delle ruote precisamente non sul cerchio ma sul mozzo dove vengono alloggiate e fissate con i bulloni. ( la zona prima del disco dei freni ) Si è formato come uno strato leggero di ruggine specialmente nella parte posteriore dovuto probabilmente all'acqua piovana. Qualcuno sa come eliminarla? ciao grazie
E' normale e non dannosa, quando cambi le ruote, dalle sempre una ripulita con la spazzola di ferro,e basta:wink:
si la ruggine non è sulle pinze ne sui dischi è sul piantone che sorrgge le ruote. avendo quel tipo di cerchio è inevitabile non notarla la ruggine. Proverò con una spazzola di ferro . appena posso posto delle foto.
e' sulla campana del disco freno......credo sia inevitabile a meno da dargli una bella mano di vernice spray per alta temperatura...... anche con la spazzola poi si riformerebbe comunque.......
avviene su tutte le macchine, se il tuo gommista è un professionista quando ci vai ti dà una spazzolata o una spruzzata di antiruggine... il mio lo fa!:wink:
quella e' la campana del disco freno... il mozzo e' la parte su cui si inserisce il disco ed e' interna al coperto dal disco appunto....
Forse dipende dal tipo di cerchio, con più o meno spazi tra le razze.. io la ruggine la vedo perfettamente nel mio mozzo.. un pò antiestetica ma nulla di grave... P.S. joker ti stai annoiando?? Stai intervenendo e monopolizzando ogni discussione!! :wink:
insomma a me la ruggine romperebbe un po' le palle....specialmente a macchina nuova... Si effettivamente devo raggiungere garby con i mex....:wink:
la ruggine mi sa una bella tortura, quella sulla vernice causata dal sale che utilizzano per la neve... voi cosa usate per rimuoverla?
è normale che si formi,quando ti capita di smontare le ruote togli la ruggine e gli metti un velo di grasso o olio protettivo...