ma infatti, dopo che quasi tutti mi avete detto di comprarle, appena si sistema un attimo il tempo, vado e compro qualcosa... anzi se avete qualche marca e misure da consigliare....
fai bene! Io ho delle pirelli sottozero 205/55...sulla neve vanno molto bene...il gommista però ricordo che mi aveva detto che anche le dunlop non sono male come impronta. Secondo me, se equipaggiata con le termiche, la serie 1 sulla neve va come tutte le altre TP.
avessi la TA potresti metterne anche solo 2 ma saresti svantaggiato pesantemente in quanto nelle curve continueresti a perdere la parte posteriore. Con la TP invece devi metterle tutte 4 perchè altrimenti nelle curve(avendole davanti normali) andresti dritto:wink:
ok allora farò la spesona prima dell'estate almeno ne cambio le 4 estive credo ancora le stesse e ne compro 4 invernali... magari mi trovo con lo sconto che frà tutte e 8 mi farà circa 2000 o qualcosa in meno credo-spero... ma per runflat cosa mi consigliate comprarle sempre così? o prendere il kit in caso di foro del pneumatico...?
eh si... mi mancano ancora 10000km e appunto prima dell'estate (aprile al max) andrò a spendere sti 2000 eurozzi...
io le ho prese RF le termiche, perchè vista la stagione di utilizzo, è meglio stare tranquilli, le estive che le mie hanno solo 1500 km circa visto che la macchina mi è arrivata a ottobre, quando le dovrò cambiare forse le metterò normali con il kit.
ma scusa... non so la tua situazione economica e non voglio fare i conti in tasca.. ma non ti conviene prendere le termiche ora??? intanto la prox sett danno nuovamente neve e la stagione invernale quest'anno sembra lunga...molto più lunga degli altri anni.. cerchi un gommista onesto e le metti su.. così ti rimangono le estive con ancora 10.000km da fare...terminate quelle, metterai delle estive nuove.... ragionamento sbagliatissimo????
Esatto, non va così, va che sembra incollata a terra, fino a che non ti disintegri perchè non lo eri.... come tutte le traziuoni integrali, quando ti mollano so cavoli tuoi
no no anzi il ragionamento ci stà alla perfezione... ma avendo appena pagato l'assicurazione e siccome speravo che la stagione invernale finisse al più presto... mi sembrava una cavolata montare delle gomme invernali ora per tirarle via fra nemmeno 2 mesi... (marzo) Tutto qui, poi credo che ORA vista la neve i gommisti ti facciano dei prezzi leggermente più alti (penso io) mentre magari ad aprile-maggio possano farli (per quanto riguarda le gomme invernali) leggermente più bassi...
...ma scusa...ti lamenti di come va la macchina sulla neve e hai su delle Potenza alla frutta? ...magari salta fuori pure che hanno una misura da F1 Monta 4 termiche (con una misura possibilmente piccola...compatibilmente con le misure a libretto) e vedrai che il comportamento cambia dal giorno alla notte... ...e comunque mancano ancora due mesi pieni prima di concludere la stagione invernale...anche senza neve le termiche assicurano prestazioni migliori fino a circa +7 gradi. Adesso non voglio fare il brillante a tutti i costi ma, per farti capire, con le termiche sul 330d (peraltro da 17" e 225) ho girato mezza Europa sotto la neve senza grossi problemi facendo i passi alpini... (certo, le 4x4 mi passavano alla grande é!). ...ed erano anche delle termiche un pò sui generis (le Yokohama), non le Nokian con le quali ti arrampichi sui muri...
Citazione: Originalmente inviato da ElviS Ragazzi poche storie, siamo onesti: la nostra 1er ha mille pregi ma sulla neve fa ca...are. E mi sono incazzato anche io di brutto. Perché la mia precedente auto, senza tanti cazzi e mazzi e senza gomme termiche andava, l'altro giorno con la 1er è stato imbarazzante. e credetemi che so guidare. Si adesso per due nevicate all'anno a milano bisogna prendersi vari treni di gomme come in Formula 1! già costa un botto la macchina e mantenerla, ora pure devo prendermi 4 gomme e sbattermi a cambiarle per una spolverata di neve! ma vada via al ciap! io con la mia vecchia macchina TA andavo dove volevo e sempre con le stesse gomme, mai capitato l'imbarazzo dell'altro giorno con la 1er! ragazzi, poche palle: sulla neve NON va come le altre! sul resto è la migliore ma sulla neve NO. un po' di obiettività!
La serie 1 ha gomme estive inadatte persino alla pioggia.... per di + le hai finite, dove cavola pensi di poter sperare di andare? Sinceramente non ho capito la storia dei 3 treni, ne bastano 2, uno estivo adatto a uso anche su pioggia, e uno invernale, possibilmente tutte non Runflat.:wink:
Ho detto che la mia precedente TA andava meglio, non ci piove. Non lo compro un secondo treno di gomme per due spolverate di neve all'anno. Non se ne parla.