domani se mi ricordo vi racconto dello short shift. interessera' a MOLTI. me in priis che l ho provato. e spero intervenga pure Albano.
Caspiterina ragazzi e' da un po' che non mi collego e trovo questa bella novita': un bel club di Z3!! bellissimo!!le foto della mia piccola le ho postate nella presentazione; appena torna un po' di bel tempo ne faccio qualcuna nuova!! anche se devo confessarmi che a me le macchine (e le femmine) piacciono originali, come mamma le ha fatte!! la mia ha i cerchi da 15 telephone ring o scolapasta... mi piacciono molto quelli BMW a raggi doppi non so che modello sono, pero' non vorrei spendere una tombola... ciao
scrivi ad mdx. piu' tardi se a lavoro sono libero vi raccontero' del cambio accorciato e delle sensaizoni / differenze.
short shift allora, io ed Albano abbiamo provato la bellissima z3 coupe di Max (una sola parola per sto ragazzo, un GRANDE), come la mia, 3.0, stesso assetto, 85k km circa. cominciamo dal motore: ha su terminale supersprint (bel borbottio ma tranquillo al minimo, aoltre i 4k giri e' una motozappa, sound favoloso, che ti senti uscire da dietro la schiena, voto 9 ) +collettori appena messi. si sente che necessita di una mappa, ai bassi ha perso molto rispetto alla mia, e' meno rabbiosa..ma dai 4k giri, ragazzi, diventa un aereo, ritengo siamo vicini vicini ad un m. con la mappa, che alzera' il limitatore e sicuramente fara' riprendere il vigore ai bassi usuale, non oso pensare cosa possa diventare. voglio inoltre soffermarmi un attimo sulla leva cambio accorciata: mi diceva di averla pagata 150dollari, che e' molto semplice montarla (compresa dei rinforzi, ma nonn ho capito bene dove, dovrei vedere). differenze?partiamo dal mio: dopo le mie cure e' morbidissimo, un cambio spettaolare, l unico indurimento puo' esserci in seconda per le cambiate sotto i 2k giri. spettacolo. con la leva accorciata cambia completamente pero'. diventa molto piu' secco, come fosse un joystick. roba molto simile ad un cambio japponese (e questo non e' bene, ma benissimo). il mio cambio comunque corto e sportivo, a confronto sembra quello di una normale berlina. un upgrading consigliatissimo per il divertimento di guida (e per la precisione della stessa), non so pero' (e qui intervengano gli esperti) se questo upgrading possa avere ripercussioni meccaniche di qualche tipo. comunque sia consigliatissimo. chiunque lo prova mi sa che poi se lo monta (io ci starei seriamente pensando non fosse che sono soldi buttati visto che e' in vendita la pupa).
non siamo a quei livelli, caro, ma la differenza la senti tutta. upgrading consigliatissimo! se decidi di alzare il sedere e venire al raduno a ferrara/abano del 7/8 febbraio al 90% lo potrai provare...max forse viene!
se nn dà problemi di affidabilità mi sembra un'ottima cosa... per Ferrara preferisco dare conferma solo se sono sicuro di partecipare... sono fatto così...
allora per un responso sicuro conto su di te!!! stacco tutto che mi aspetta un mini raduno di hondisti... questo è davvero amore...
pure io, annatevene a fangulu voi e quel max che m ha messo la scimmia..oltre naturalmente Albano che appena rimontato sulla mia mi dice "troooppo figo, fallo pure tu!"
Confermo i giudizi positivi sullo short shift; io ce l'ho da parecchi mesi e, tornando indietro, lo farei ancora prima come upgrade, veramente consigliato +++ :wink:
E' il Rogue o l'UUC??? Dal punto di vista meccanico l'escursione della leva che "entra" nel cambio non varia e non può variare perchè quella è la sua vita!!! Il leverismo originale è più fragile perchè gira su una sfera di plastica...quello accorciato su sfera metallica e boccole in teflon,quello che non capisco è se è diventato più duro nello sforzo o meno perchè cambia il fulcro d'azione. Oltre al cambio accorciato ha messo anche la leva di rinvio più precisa??? 150 dollari??? Dove???
queste cose non le so! il cambio nel mettere marcia inizialmente lo trovi piu' duro, come trovasse un blocco, passato quel secondo ti entra in maniera secca e precisa. so inoltre che diceva di aver messo dei rinforzi, e vista la precisione del cambio ritengo che abbia montato anche la leva di rinvio piu' precisa. mi diceva essere un lavoro da mezz ora, quasi tutto dentro l abitacolo, sotto la macchina pochi minuti, alquanto semplice. presa non so se su ebay usa o in un sito sempre usa.di quelli che hanno un sacco di figherie su misura delle z3.
...allora è un pò più contrastato...d'altronde cambiando il fulcro della leva recuperi nella corsa ma perdi in leggerezza...deve essere un bel cambiare...poi il nostro cambio non è da nonnine...quando bisogna cambiare bisogna darci dentro con cambiate decise!!!
bravo!!non mi veniva la parola: contrastato!!! senti un leggero contrasto, poi entra di brutto. bada bene, non vedo l ora di farti provare la mia, ora sembra appena uscita dalla concessionaria. Se cambi sopra i 2500 prima seconda addirittura non senti nemmeno quel normale contrasto che anche il nostro manuale ha, e neppure il rumore del giunto!!quindi e' perfetto. pero', scendi dalla mia (o tua ) e ti sembra un gran cambietto sportivo). ti fai 3 km con l altro, torni su una delle nostre e ti sembra di guidare un normale e46! il cambio si trasforma veramente: mi ricorda i cambi seri delle sportive jap. ok, non e' il cambio dell s2000, ma la differenza, fioi miei, si sente.
segnalo due buonissimi affari per cerchi in lega: http://subito.it/cerchi-originali-bmw-5-fori-16-canale-7-asti-4423887.htm 16 da fare cerchi per terminche http://subito.it/cerchioni-in-lega-bmw-catania-4423337.htm idem anche se da trattare un pochino.