Salve a tutti... Da quando ho conbiato il collettore di scarico, fratturato in più punti ma non rotto del tutto, ho notato da subito che il sibilo della turbina si sente molto di più quasi come i vecchi turbodiesel della alfaromeo. E' normale o mi devo preoccupare del fatto che magari il conce BMW ha montato male qualcosa? Grazie Ciao
se vi dico cosa è successo a me ridete! 530xd E61 la turbina a 35000 km comincia a fischiare e la sento meno brillante, tra le imprecazioni la porto in conce, danno due sgasate in piazzale responso :" eh la turbina fischia, va cambiata" cambiano la turbina, porto a casa la macchina la turbina fischia ancora, un po' diversamente da prima ma fischia. telefono in conce incazzato spiego tutta la storia, riporto la macchina in officina. Proviamo la macchina e la turbina effettivamente fischia, non sanno nemmeno loro cosa dire comunque lascio la macchina per un controllo approfondito. Smontano brigano, cos'era... : un guantino di plastica di quelli che si usano quando si fa benzina che risucchiato per strada si era infilato nell'aspirazione e ostruiva il passaggio dell'aria e faceva fischiare la turbina. maledetto guanto e non vi dico cosa mi hanno messo in conto di intervento...
come al solito in conce non si smentiscono mai!!!!!e meno male che non ti hanno fato sostiruire L"impianto di scarico .......
behhh un po si deve sentire.......sta turbina!!!!!ma il vostro era un forte fischio???io nella mia sento tipo un risucchio quando accellero leggermente a freddo....poi niente:wink:
sicuramente è piu accentuato rispetto alla mia !!!ma visto che sono due per maggior ragione non accelerare a freddo son troppo delicate ,,,ne so qualcosa io .....
ah la turbina l'ha pagata mamma bmw, era in garanzia. Comunque una volta sostituita il fischio è un po' cambiato, magari lavorando "tappata" qualcosa era successo. vabbè meglio così, turbina nuova. La cosa che fa girare le balle è portare a casa la macchina con lo stesso difetto di quando l'hai portata... dico io la proverai una volta che ci metti le mani Confermo che il sibilo della turbina normalmente si sente poco, ma vicino ad un muretto con finestrini giù si sente si sente. anche in galleria !
se pagasse sempre la bmw la porterei sempre prima trovano un difetto poi un altro anche se non centrano niente (ma la macchina me la riportano a nuovo)