usando il cerca nn ho trovato nulla in merito a ciò ke m'interessa, quindi domando a ki fosse capitata una cosa simile...qualche giorno fa sono stato costretto a sostituire il parabrezza anterore a causa della sua rottura, e fin qui tutto ok... ora che succede...oggi piove e azionando il sensore pioggia tutto sembra funzionare normalmante fino a ke nn mi trovo costretto ad aumentare la sensibilità di quest'ultimo, ke però nn reagisce al comando, o meglio parte la spazzolata di conferma dell'aumento della sensibilità, ma poi in realta essa nn aumenta affatto e sembra rimanere alla sensibilità più bassa. andando dal carroziere per far presente il fatto, ricevo questa risposta: "secondo me devi recarti in bmw per far riprogrammare il sensore di pioggia". ma è possibile secondo voi una cosa simile?
io ne ho sostituiti 2!!! in un anno!!! ma i tergicristalli sono rimasti perfetti quando piove li metto in Automatico e se voglio aumentare la velocità con la levetta sposto fino a dove mi trovo meglio e così restano... purtroppo dovrai andare in conce...
sicuramente il sensore e stato danneggiato oppure non montato (e incollato nel parabrezza ) e dopo deve essere inizializzato! (solo dal conc bmw)
ho sostituito anche il sensore pioggia insieme al parabrezza, cmq tengo a specificare che quando attivo l'automazione il tergicristallo parte e rimane attivo, solo che rimane inchiodato secondo me sulla posizione con minore sensibilità anche se la aumento dalla rotella..se nn funzionerebbe il sensore penso che nn percepisca per nulla la presenza dell'acqua...giusto?
se il sensore pioggia non funziona la rotella zigrinata serve solo per regolare il tempo di tergitura
scusa l'ignoranza, ma quando la giro la spazzolata che conferma l'aumento di sensibilità c'è...per questo mi viene il dubbio cmq domattina mi reco lo stesso in bmw.
stamattina sono andato in bmw mi han detto ke devono controllare la centralina e mi hanno dato appuntamento..per mercoledi mattina...vediamo ke ne uscirà.
facci sapere, mi interessa perchè dopo che ho cambiato il vetro non va più... ma chi cambia il vetro non dovrebbe saperlo?
Oh cakkio spero non succeda anche a me, questa mattina ho preso un sassolino da un camion che si è messo a sorpassare un bus... io ero nella corsia di sorpasso e mi è arrivato proprio sul parabrezza, settimana prossima me lo sostituiscono in conce e spero di non avere problemi con il sensore pioggia!!!! Prego x la mia piccola!!!
bo a me ha detto il carrozziere che il sensore va ad incastro... io l'ho anche visto smontato, è piazzato su una spece di sostegno a forma di fionda che va poi fissato all'interno dell specchietto con tutto il suo sostegno...quindi errori di montaggio penso nn ce ne possano essere...cmq confido nella mia conce...speriamo bene... twin tu hai fatto sostituire il prarbrezza in bmw o in carrozzeria? poi cosa vuoi dire ke nn va più? nn funziona x nulla oppure fa come il mio ke nn reagisce all'aumento della sensibilità?
in un glass point, non lo farei cambiare mai in conce... la sensibilità è diminuita e non è più efficace come da nuova..
allora è esattamente il mio stesso problema, spero di risolvere io nn sopporto di avere un optional ke nn va...
sono appena tornato dalla conce. mi hanno fatto un controllo a livello elettronico e tutto funziona alla perfezione. mi hanno detto che una malfunzione può dipendere dalla distanza a cui è stato montato il sensore sul parabrezza.
ciao a tutti, finalmente ho sostituito il parabrezza e x fortuna non entra acqua da nessuna parte e il sensore pioggia va benissimo senza intoppi ho problemi, bravi bravi voi del conce bmw Lugano!!!!!!
ragazzi novità ho portato la car in bmw lunedì per aggiornare il sw al32.0 e...sorpresa...il sensore pioggia ha ripreso la sua normale funzione!! nn rimane + inchiodato adesso percepisce come prima l'aumento di sensibilità!!