C5 da prendere possibilmente con il 2.2 HDI data la mole che si porta dietro...e non con il cambio automatico (piccoli problemi sulla logica di gestione)
Scusate, quoto questa ma ne avrei potute quotare altre. Troppe sparate da chi manco ci e' mai salito sulle auto citate (3, A4, C) La nuova A4 2000tdi ha il multitronic: questo cambio e' imbarazzante ! Se acceleri il motore sale di giri e li rimane e la velocita' aumenta con calma. Slitta in modo inaccettabile. Dopo mezz'ora l'ho riportata in concessionaria a far vedere perche' credevo fosse difettosa ! Imparagonabile con lo steptronic del 177 cv bmw. Bauli: A4, 3, C, equivalenti. Interni: 3 buona davanti e dietro, A4 piu' grande davanti, piu' piccola dietro, C un po' piu' grande davanti, decisamente piu' piccola dietro. Materiali: 3 ottimi dappertutto, A4 scenografica ma materiali piu' scarsi, soprattutto nella parte bassa, plastica dura come quella di una passat-golf: inaccettabile. C: inguardabile, materiali di aspetto economico. Comfort: 3 ottimo in tutto, la piu' silenziosa, A4 meno insonorizzata, molto rumore di rotolamento, C motore rumoroso, rumore rotolamento. Il fatto e' che 3 bimbi hanno bisogno di spazio: secondo me non va bene nessuna. Io andrei su una monovolume a tuo gusto: personalmente andrei su Smax. Tua moglie ringraziera', bella macchina, guida alta, volumetria piu' che abbondante, comfort.
Non è detto. Potresti prenderla usata. Se ne vedono in giro "al prezzo delle patate " e semi nuove...Purtroppo la serie 5 si svaluta una follia...! Ma nel tuo caso potresti fare ottimi affari. Io però per una donna la vedo meglio su una X3 anche 2.0d con 177cv!
ho il 320d in assistenza mi hanno dato un'a4 2.0tdi con tiptronic come sost ,non è un granchè come linea nel complesso ,ma l'anteriore è fanatastico. i materiali interni son superiori alla 3er imho(anche se questa ha 15000 km bisogna vedere come sarà a 91000 come il 320) concordo sul cambio e sullo slittare in continuazione quando accelleri è molto sottosterzante se chiedi una guida allegra. il bagaliaio è diverso dalla 3er forsè più profondo,però dietro sembra che ci sia più spazio. ah una cosa secondo me importantissima il sistema di climatizzazione e radio ,questa che ho io non ha navi, è MOLTO POCO CHIARO TI FA DISTRARRE MOLTISSIMO.
quoto! soprattutto che nessuna delle 3 è adatta, ma se la scelta resta su audi o bmw confermo bmw specialmente se poi la userai anche tu..
Ciao a tutti e Buon 2009, grazie per i consigli e le impressioni che mi state dando... Passati questi giorni di vacanza ci metteremo seriamente in giro per acquistare questa fatidica seconda nuova macchina... Qualche annotazione : Budget euro 45/47000 max (Preferibilmente Tedesca) Auto Nuova o al massimo KM0 Categoria Media (Per un uso quantomeno pratico) Tassativamente cambio automatio (...lei lo vorrebbe manuale ma io voglio che si abitui ad usare l'utomatico...a mio avviso sarà il futuro) Cilindrata Max 2.0 (Benzina o Diesel non ha importanza) Ad oggi queste sono le opzioni : Audi A4 2.0 Tdi Avant 40% (Ful optional) Listino 50.000 Sconti 10/12% Bmw 320d Touring 30% (Ful optional) Listino 49.500 Sconti 12/14% Audi Q5 2.0 TDI Stronic 20% (Pochi Optional) Listino 52.500 Sconto 5/8% WV Tiguan 2.0 TDI Aut. 10% (Ful Optional) Listino 48.000 Sconti 8/10%
AHAHAH scusate, ma quando leggo di un Tiguan 2.0TDI a 48.000€ scoppio a ridere! Una Golf turbodiesel ricarozzata a 48.000€ merita di essere comperata, per entrare nel guinnes dei primati della spesa senza senso
Per la moglie hai comunque un budget bellissimo. Beato te. Sinceramente valuterei anche una X3 come suggerito sopra. Tiguan no, altra categoria.
internamente è indubbiamente più grande l'a4 e esteticamente IMHO è più bella, io ti consiglio quella.Se cerchi il feeling di guida allora prendi la serie3, ma non credo che, da quanto hai detto, abbia la priorità.
così tanto per il 2.0tdi? Non mi risulta, sono andato a vederla l'altro giorno e mi sono fatto fare un preventivo, 46000 con qualche optional utile.
Quoto tutto, Matrix! Per il cambio multitronic, ha un comportamento identico a quello degli scooter, infatti è un CVT ;-) Verissimo: le plastiche inferiori della A4, sono peggiori di una Punto.
Fatto, ordinato Audi Q5 2.0 TFSI S Tronic ma con la solenne promessa che quando uscirà la nuova X3, anche mia moglie potrà guidare la sua BMW... ...
Complimenti, ma se hai preso un Q5 2.0TFSI da vendere entro 2 anni....tanti auguri! I SUV "medi" a benzina sono invendibili
quoto....magari pensa al TDI, anche se il Tfsi è sicuramente più godurioso:wink: ma sicuramente ci avrai già pensato!!!!!
Che eresie, sia quello che hai detto sia quello che hai quotato, da quando sono su questo Forum non ne ho mai lette di tal portata Mi piacerebbe metterla come citazione nella firma
grandissimo!...complimenti il Q5 mi piace da matti!...mi raccomando appena lo prendi posta qualche foto!:wink:
Solenne promessa ma con le dita incrociate dietro la schiena...... Ho preso il benzina per vari motivi : 10000 Km all'anno forse meno che più. A mio avviso il 2.0 TDI è un pò impiccato su una macchina così, la sua morte è un bel 3.0...ma consuma quanto il 2.0 a benza e costa di più come bollo ed assicurazione. Costi di manutenzione leggermente inferiori ma con questo chilometraggio non influiscono più di tanto. Voglia di una macchina a benzina. Speranza che il mercato dei benzina si riprenda visto che per ora ed in futuro il prezzo della benzina sarà parificato al prezzo del gasolio. Ed in fine, avuta in prova per 24 ore, bel motore, bel tiro e consumi verificati di persona...11 Km con un litro, usata in tutte le salse tranne autostrada e quindi derei accettabile...
Eresie?? Guarda che il Multitronic è un cambio a variazione continua con controllo elettronico: CVT - Continuously Variable Transmission. Stesso funzionamento del CVT delle DAF vecchie di 50 anni. Prova a documentarti. A parte il fatto che l'ho sentito come funziona nella A5 2.7 TDI di un conoscente. Per quanto riguarda il Tiptronic o il DSG, nulla da dire.