118d Zone | Pagina 250 | BMWpassion forum e blog

118d Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gauz, 22 Aprile 2008.

1. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    ricki attendiamo con ansia una tua dichiarazione ufficiale sulla differenza di consumi tra16 e17(se ce ne')

2. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d

quoto!!! se non era per i consumi io ora girerei con un 116i, e non me ne vergognerei sicuramente... non credo che il problema principale per un automobilista sia quello di riuscire ad avere la macchina piu veloce...
    certo che un minimo sindacale di cavalli poi ci vuole:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    il 116 e' un lavadino e in piu nn va tanto lascia stare meglio un 118i a sto punto!ho confrontato le medie da bc scritte nel club116 con quelle del fratello di marcoone...beve di piu il 116

4. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    e non iniziare anche tu dai :sad:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2009
  5. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    scusa gildo,forse perche' sono piu grande di voi ma se devo comprare un 1.6benzina nn prendo una serie1..qui chiudo:mrgreen:

6. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    [​IMG][​IMG]

Dai ho messo la videata originale

7. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    si ma infatti pur essendo io un grande amante dei benzina mi sono convertito al diesel ( e sono assolutamente soddisfatto della macchina ) proprio dopo aver paragonato consumi e prestazioni.... comunque restando sempre sull'argomento prestazioni, ho avuto modo nuovamente di salire sulla a3 del mio amico ora che ha piu di 2000 km ed è piu slegata: riconfermo nuovamente la superiorità della nostra sia per quanto riguarda il motore che ( soprattutto ) la tenuta e la trazione... secondo me ( cercando di essere obbiettivo) non c'è paragone a prestazioni.... per quanto riguarda i materiali e le finiture non credo di essere in grado di valutarle!

8. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Non pensare di essere più vecchio di me ](*,)

9. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    anche li purtroppo come nel caso di ogni bmw confrontata ad audi o mercedes non c'è paragone. Gli interni BMW non hanno la qualità di quelli audi, i materiali interni della a3 sono superiori ai nostri purtroppo.](*,)
    Però per il resto(nel confronto 118d a3 2.0tdi) secondo me hai detto tutto tu.

10. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    a livello di interni io metto mercedes al top
    per quanto riguarda il discorso diesel io lo preferisco per la coppia motore...alla fine quello che risparmi di consumo lo rimetti tra manutenzione e il resto.....

11. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Quoto! La penso esattamente anch'io così. L'unica appunto è poni audi difianco al nome mercedes(la quale rimane comunque internamente la migliore in assoluto).

12. RickyBiker21

RickyBiker21 Secondo Pilota

964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    Nessuna differenza....la larghezza dei pneumatici è la stessa!205!:wink:

13. Rometta

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    mmm guarda non sono un esperto di rifiniture e qualità dei materiali quindi non posso dare dei giudizi però la a3 mi pare l'audi rifinita peggio invece se sali su un serie 3 o su un serie 1 gli interni sono uguali quindi io metterei mercedes in cima sotto audi un pelo sopra bmw!

14. RickyBiker21

964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    ragazzi...non fraintendetemi....
    però non si può continuare a discutere della solita storia di:
    è meglio l'audi, la bmw, l'alfa, la benz ecc...
    sono sempre i soliti discorsi e ognuno rimane della propria idea!
    se abbiamo preso una bmw, bene o male apprezziamo questo tipo di marchio con i suoi pregi ed i suoi difetti...
    può scocciarmi se un auto è meglio o peggio della mia, sicuramente..però non si può perennemente parlare di questi confronti per pagine e pagine!
    ](*,)

15. Rometta

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    beh il discorso è sorto dopo il giudizio di uno che ha provato audi e bmw e c'è stato un confronto di punti di vista non abbiamo impezzato pagine e pagine a bullarci sostenendo che la bmw è meglio....io ero indeciso tra comprare proprio un a3 una serie 1 e una classe a e alla fine ho scartato l'a3 perchè secondo me la linea è sempre la solita da 10 anni e il prezzo è troppo elevato per una macchina del gruppo audi-ww difatti la 1er l'ho pagata pure 1000euro di meno!!!

la classe a ha poco motore rispetto alla mole di macchina secondo me e non si adattava molto alle mie esigenze visto che non ho famiglia...

16. RickyBiker21

964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124

ma anch'io ho affrontato il tuo stesso problema e ho verificato le tue stesse cose....
    quello che dico è che si parla sempre di questi confronti non per eventuale acquisto...ma per dire e sentirsi dire che la propria auto è la migliore.
    dopo aver acquistato l'auto che attualmente posseggo, non concepisco tutti questi discorsi riguardanti confronti..
    prima di prenderla, ognuno avrà avuto le sue idee e avrà paragonato una all'altra..
    ad acquisto ormai fatto, cosa cambia sapere che l'alfa va di più o un'altra auto è più rifinita???! tutti quelli che bene o male leggono riviste di auto, sanno che bmw è rinomata per il complesso guida-prestazioni; audi ormai ha battuto tutti sulle finiture e qualità a bordo e mercedes rimane l'auto con cui non si "sbaglierà" mai....
    prima di acquistare un auto, verifico tutto questo...poi l'unica cosa su cui uno può rimanere sorpreso o amareggiato sono i consumi, le impressioni di guida e l'affidabilità.
    E ci sta il confronto, mi va bene..anch'io ho detto che a parer mio va di più un'alfa rispetto alla mia, ma dormo ugualmente...
    tornassi indietro, ricomprerei la mia anche sapendo che consuma più di un iniettore pompa e che vada meno di un'alfa perchè a me piace la mia auto dal 2004,qnd è uscita, e non la cambierei con nessun'altra anche se andasse il doppio del 123d a metà del prezzo!
    certo, i cavalli fanno piacere, ma non sono, secondo me, un termine di paragone da fare sempre e cmq...
    perdonate lo sfogo..non ce l'ho con nessuno di voi, però si leggono veramente un sacco di cose di questo tipo!
    secondo me sono inutili...
    ripeto SECONDO ME...
    poi sicuramente potrete risp dicendomi di non leggere quello che uno scrive, però a volte si supera veramente il limite...

(non leggetelo con arroganza, è solo ed unicamente un mio pensiero..stop!)

spero che si capisca quello che ho scritto....

17. Rometta

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    io volevo prendermi una 147 ma mi sono rifiutato dopo averla vista perdere pezzi nelle mani dei miei amici ti risulta anche a te? come guida e motore però mi piaceva un tot!

18. RickyBiker21

964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    non so...non ho mai sentito grosse lamentele...cmq ripeto, non la prenderei!

19. Rometta

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    credevo che prima del serie 1 avevi un alfa da quello che avevi scritto!!!!!

20. RickyBiker21

964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    mai avuta!
    l'ho provata e secondo me era così..però amen....!

Condividi questa Pagina