ragazzi non so se andrebbe fatto un vademecum, o nella sezione fai da te, cmq dopo un po di anni i meccanismi degli alzacristalli iniziano a sentire i primi acciacchi... spesso questo "affaticamento" è dovuto a problemi di scorrevolezza. il grasso lungo le guide e magari sul cavo e le carrucole può sporcarsi di polvere, o essersi deteriorato.Cosa fare? io mi sono ingegnato con una soluzione semplice ma al tempo stesso utile. dai tappi di ispezione/regolazione del finestrino che si trovano nella parte bassa della portiera, si può accedere alle slitte e alle carrucole inferiori senza dover smontare il pannello e sopratutto rimuovere la fastidiosissima guaina fonoassorbente. munitevi di una piccola torcia, una siringa caricata a grasso con un tubicino di una 15ina di centimetri al posto dell'ago, ed ingrassate inserendo la cannula prima in uno e poi nell'altro foro, in corrispondenza della carrucola, facendo scorrere il vetro. in questo modo ripristinerete una buona parte della scorrevolezza e spariranno quei fastidiosi cigolii.
Grande !!! lo faccio appena ho un oretta ! sto ancora aspettando che mi fai le palpebre io eh ; )))))