Volkl è una nobile decaduta dello sci, dal 2007 ha spostato la produzione in cina e ha lasciato in Germania solo il reparto corse..a parte gli sci da gara, il resto è molto mediocre, pochissimo legno, tanta plastica.. Se vuoi i veri volkl ormai devi andare sulle versioni racetiger GS o SL Race (o al massimo Racing). Naturalmente se si ha l'esigenza di avere uno sci turistico sotto i piedi e nulla di più, volkl fa ancora la sua figura..:wink:..
beh un sacco di aziende nobili hanno spostato la produzione in cina mantenendo lo standard qualitativo elevato, vedasi anche prada
Altra domanda: il modello Head paragonabile al Dynastar che ho postato, è questo? http://www.botteroski.com/Negozio/S...arca=HEAD&idcategory=156&idParentCategory=163
Se puoi aspettare te lo consiglio, vedrai a marzo come si abbassano i prezzi!! Ti faccio un esempio: la mia ragazza voleva gli sci nuovi, siamo andati a gennaio e allo sci-club mi facevano un "favore" a passarmeli a 450 Euro con attacchi, ho chiamato lo skiman Atomic che mi segue e lui me li passava a 300, ma purtroppo non aveva la misura. Ho aspettato marzo e li ho acquistati a 310 nello stesso negozio a cui si appoggia lo sci-club !!!
non ho assolutamente fretta, anzi, posso tranquillamente fare a meno di comprarli e rimandare al prossimo anno sai qualcosa sui Nordica? i Kastle sono spariti? Una volta li vedevo in giro...
Assolutamente daccordo se mantieni gli standard qualitativi, ma se già parti da uno sci mediocre, non puoi farmelo pagare allo stesso livello di un Atomic fatto in Austria, Rossignol fatto in Francia o Spagna, Nordica fatto in Italia o Head in Austria !!
i prezzi in effetti non li conosco, l'ultimo "sciare" che ho acquistato l'ho preso nel 2001 (quando poi ho preso i salomon rc10), avendo la possibilità di prenderli in caso presso gli importatori a TV o quelli "ex" stampa sono di fronte ad un mercato distorto
Nordica produce in Italia e fa degli sci ottimi sia come qualità che come gamma di prodotti. Ha assorbito Kastle e per qualche anno non ha più prodotto con quel marchio, nel 2007-2008 sono usciti i primi kastle e non sono per niente male, ma non avendoli provati rimando il mio giudizio. Quello che hai postato è uno sci contropallato , altro che il dynastar, questo è il modello da gara, una vera bestiolina di sci. Il prezzo è ottimo e un pensierino ce lo farei, ma devi essere conscio che questo sci anche il 183 non lo porti a spasso, o ci stai sopra e lo fai lavorare o comanda lui!!! Non è uno sci da derapata, lo devi condurre e basta..se sei allenato e scii bene è una bomba!!!:wink:
Cavoli se sei di TV hai gli agganci puoi usufruire di prezzi super convenienti, e se trovi quelli dimostrativi hai anche sci "selezionati"..bella fortuna!!!:wink: Io ho la "fortuna" di avere come vicino di casa l'agente Atomic (gruppo Amer) per la Lombardia che mi ha presentato un pò di skiman/preparatori e così mi sono legato ad Atomic da quasi 7 anni. Poi a Montebelluna stampano quasi tutti gli scarponi del mondo!!!
Il 183 dovrebbe essere >23, e fidati io sci tutto il giorno con i rossignol gara da donna 182 con R>23 e ci faccio quello che voglio .. Questo è un gran sci: http://www.botteroski.com/Negozio/S...a=NORDICA&idcategory=156&idParentCategory=163 comunque su ebay trovi belle occasioni.
si ma il 181 ha un r18 , pochetto e pensavo di guardare un 175 o 180 come intervallo, non di più l'head sarebbe un 183
Non avrei saputo dire di meglio! Io uso Atomic da una vita e con i GS 12 mi diverto anche molto (contrariamente a quelli precedenti che erano molto impegnativi). Unico neo degli Atomic è che se li usi veramente devi essere molto preparato fisicamente altrimenti arrivi a fine giornata con le gambe a pezzi... Anche gli Stokli sono ottimi.
Se non fai gare va benissimo, considera che l'ho visto ai piedi di vari maestri di sci e quando l'ho provato mi è piaciuto un sacco, stabile alle alte velocità, rapido nei cambi di direzione e nell'inserimento in curva. Se riesci a trovarlo ad un prezzo intorno ai 400-450 è una buona occasione. Invece se hai una buona tecnica e una buona preparazione fisica puoi provare gli Head, magari in principio gli dovrai dare del voi, ma quando ci prendi la mano (pardon le gambe :wink:) potrai toglierti un bel pò di soddisfazioni.
Sì alcuni modelli precedenti tipo il GS11 del 2004 erano veramente "bastardi" Stoekli è uno sci fatto bene, e lo senti , però hanno prezzi molto alti..
mi piacerebbe trovare qualche occasione sotto i 400 euro, meglio se a 300 vabbè, sto attento e se capita l'affare mi butto mi piacerebbero gli Head, mi incuriosiscono molto