come da oggetto,ho un 330 ci con l'Smg e in bmw la diagnosi e' stata quella:rottura del gruppo idraulico... 3600 euro solo di ricambi. loro dicono che bisogna cambiare tutto il pezzo,vi risulta? c'e' eventualmente possibilita' di comprare il prezzo spendendo meno? magari rettificato o di macchine incidentate... mi serve qualche dritta insomma... grazie ciao
il brutto dell'smg è che quando si rompe in officina non sanno dove mettere le mani e quindi consigliano la sostituzione intera.. magari è solo qualche valvola o servomotore.. pensa, per farti un parallelo, che sui selespeed alfaromeo consigliavano di sostituire tutto quando bastava sostituire un semplice connettore (n20 o nb20, qualcosa del genere)
ora provo a sentire Borgognoni o patriarca (bmw ufficiali) qui a roma se ci capiscono qualcosa... il mio unico dubbio e' che vado a spendere 1000 euro per poi stare tra 6 mesi nelle stesse condizioni... mentre cambiando tutto avrei 2 anni di garanzia e un cambio nuovo...
Oddio che brutta cosa.... io ho la stessa macchina....ma quanti km ha il tuo ferro e che uso ne fai,per intenderci autostrada ho città,speriamo che tela cavi con meno di 3600€
ha 126000 km la cosa comica e' che ad agosto avevo fatto per precauzione un cambio olio dell'SMG completo e una diagnosi ed era tutto ok... faccio percorso misto,l'unica costante e' che cammino sempre in modalita' sport.. questo non significa ovviamente che cambio sempre a 7000 giri...
ma a che prezzo? Un SMG nuovo costa un botto!...ok 3600 di corpo idraulico ma è solo quello e senza manodopera! Conta poi che se per sfiga ti pare un cuscinetto o la frizione o altre cose non sono coperte,loro ti coprono solo il corpo idraulico e spesso manodopera esclusa o da concordare
la sera prima cambiava a 6000 giri senza problemi la mattina dopo spia con punto esclamativo accanto ai numeri delle marce e cambio in blocco... se spegni e riaccendi dura 1 minuto e va di nuovo in blocco... a folle ogni 5 sec si sente la pompa che sibila per 3 secondi... come fa di norma appena apri la macchina col telecomando... e' la pompa che non riesce a mandare in pressione l'olio...
a quanto ho capito questo e' il pezzo che costa di piu' dell'SMG e quello che si rompe di norma.... dicono che la parte meccanica nn si rompe mai... la manodopera e' di due ore quindi con 3800 scarsi dovrei cavarmela