Info x3 sd | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Info x3 sd

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da fantomas, 8 Dicembre 2008.

1. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Se fossi stato io sul 4S, dopo averle prese da un SUV, avrei decisamente direzionato la vettura giù dal burrone....
    Non voglio dubitare assolutamente di quello che dici, ci mancherebbe, ma la vedo difficile a parità di pilota sopravanzare un 4S con la SD, per quanti cavalli e coppia abbia il favoloso biturbo. Questione di assetto, di altezza da terra e di concezione di vettura, un 4S nasce per correre, una X3 no.
    Io provengo da una M3 E46, quindi proprio avendola avuta ti assicuro che nel misto e soprattutto in montagna, ciao ciao a quasi tutti, e la differenza M3 - X3 SD la sento tutta, e non credo sia poi così alta la differenza M3 - 4S...

Ad ogni modo hai tenuto alta la bandiera di noi suvvisti (per forzatura nel mio caso..)

Ciao!

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :eek::eek::eek::-k:-k:-k
    Perdonami per lo scetticismo, ma o tu fai di secondo nome Schumacher (ma anche Modena, Pantano o Morbidelli potrebbe essere sufficiente) o alla guida della 4S c'era Mago Magù!
    Ciao!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2008
  3. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    In effetti....

Avendo sulla mia pelle fatto il passo Valparola prima su un 335i e poi con la X3 Sd, non riesco davvero a spiegarmi come si possa averle suonate ad un 4S.... e ripeto senza nulla togliere al motore BMW che è un capolavoro.
    Mi sa che davvero il tipo del Porsche era meglio se comprava una Panda 4X4...
    :mrgreen:

4. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Era una 335xi E91 M-sport (ora con scarichi Bmw-performance:mrgreen:)!! Precisa!!!!
    Ah ah ah!
    Ora devo chiudere, il bimbo mi reclama!
    Saluti al tuo piccolo e alla tua signora!
    Gio

5. fenò

fenò Kartista

174
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    BMW X3 sd
    Beh io penso che con il 335xi assettato rischi di suonarle a chiunque sia 4s che m3 così come credo che se esistesse la 335xd mia moglie si dovrebbe convincere giocoforza che lo spazio per noi ed i bimbi è sufficiente anche dentro una serie3 :mrgreen::mrgreen:

Non posso dire di essere un "fermo" , ma neanche di essere un pilota.... certo coltivo l'hobby della velocità in tutte le sue forme... ma soprattutto in moto e, come mi hanno detto diversi istruttori ai corsi di guida sportiva, questo di aiuta molto a trovare il limite in macchina che di ruote ne ha 4 e pure larghe....

La strada è la scansanese( da Grosseto a Scansano) che nel tratto intermedio è un bel toboga... sicuramente è un caso molto particolare... cmq io nn avrei mai potuto superarlo.... solo lo spingevo di brutto....e se lui avesse voluto mettersi meno in gioco avrebbe potuto rallentarmi e poi riaccelerare.....
    Ho guidato lo z4m ed ho presente 340 e passa cavalli, ma ripeto.... il 4s è largo e lungo ...più di quanto possa sembrare ad un primo esame....e quella strada è in alcuni punti davvero stretta :wink:

6. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ripeto quello che ho in parte gia' detto.
    Se il misto era caratterizzato(cosi come confermato)da curve molto molto strette e soprattutto consecutive,non penso fosse cosi' improbabile che l'Sd riuscisse in un qualche modo ad agganciarla...Bastava solo che il misto si velocizzasse di poco(ossia curve meno strette e meno consecutive) che la 4s avrebbe avuto sicuramente il sopravvento....guidando ogni tanto quella di mio padre,non stento a credere che,in una condizione come questa,rimanendo sempre in seconda,i regimi di uscita possano essere sottocoppia....ora che ci penso pero',se il percorso era tanto stretto da portare ad avere una seconda sottocoppia,e' anche vero che il tipo avrebbe potuto(scannando un bel po' il motore:lol::lol:)tenere la prima....non so se mi sono spiegato....senza mettere la seconda se non prima di aver trovato un tratto dove distendere un minimo.....:-k:-k

7. fenò

fenò Kartista

174
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    BMW X3 sd

Confermo... addirittura lui prendeva vantaggio già se c'erano 60mt tra una curva e l'altra... poi lui era inchiodato a terra.... io facevo discutere continuamente l'avantreno ed il retrotreno.
    Con i ruotoni che aveva dietro nn riusciva ad aiutarsi a girare col motore... e ti dirò... forse con una prima rischiava invece di perderla dietro se anticipava troppo l'apertura del gas......
    Io penso che lui si sia fatto molto onore... nn era proprio il suo terreno.....

Io ho fatto questo esempio solo per dire che la X3 sd è una gran macchina... nn per dire che è meglio del 4s...ci mancherebbe!!!!

8. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Tranquillo:wink:
    Personalmente ho capito bene l'intento della tua argomentazione,ed e' proprio per questo che ti ho dato una Rep+!!:wink::wink:

9. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ma certo, su questo non si discute! Anzi, non posso far altro che confermare che la X3 con quella bestia di motore sotto al cofano, si difende molto bene.
    E' però innegabile che il tuo manico fosse di gran lunga superiore a quello del "pilota" della 4S!
    =D>

10. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Guarda io l’ho provata la X3 con motore 2 litri e ho preso la 3.0 sd che mi arriva sabato, posseggo anche una Z4 M e ti garantisco che come tenuta di strada in curve sia strette che a medio raggio non ci sono SUV che possano stare davanti alla mia Z4M se non in trazione sullo sporco. Se la Carrera 4S che ha 4 ruote motrici l’hai suonata ](*,) con la X3 sd, quello che la guidava la carrera IMHO era un asino...

11. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition

Come non quotare!!?
    Mi pareva così evidente il concetto!!
    Ciao!:wink:

12. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Era quello che si diceva sui vari interventi....
    Ricordo bene (e sarò un asino di sicuro), che il finocchio del post sopra (Gio72) con la Z4 2,5 me le ha suonate di brutto sul passo Valparola quando sotto il culo avevo la Subaru STI... per carità, se non conosci la strada hai già perso in partenza, ma ricordo che era piantata per terra quella macchina.... figurarsi un 4S!!

13. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Te le avrebbe suonate anche con la vecchia Ibizona (in discesa però...)... Ah ah ah, scherzo! Forse....:lol::lol::lol:

P.S. quand'è che ci troviamo così ti faccio sentire la "voce" dei miei nuovi scarichi?

P.P.S. dura rientrare a lavoro....](*,)

14. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Eh no, con l'Ibiza no!!!!

[-X[-X[-X[-X[-X

15. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non offendere l'Ibiza! Guarda che è ancora viva e vegeta (nelle mani di mia mamma..) e potrei scatenartela contro il tuo camion... Opsss, il tuo X3sd :lol:!
    Scherzo, scherzo, non mi massacrate!!
    Ma torniamo in topic, quand'è che cambi il tuo X3sd??:mrgreen:
    Notte, vado a letto ora... già sarà dura alzarmi domani...

16. fenò

fenò Kartista

174
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    BMW X3 sd
    Mi avete convinto... molto probabilmente in giro ci sono moti più "fermi"di quanto si immagini!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Steve complimenti per l'acquisto... vedrai che è un'ottima vettura per la famiglia!!:wink:

17. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

Grazie, ma le sensazioni che ti da un motore M, per un appassionato, sono impagabili, il sound, il prendere i giri, l'erogazione immediata sono libidine pura..... infatti finché posso, non la vendo...:wink:

Condividi questa Pagina