Salve a tutti, non posseggo ancora una BMW, ma spero a breve di poter sfoggiare una bellissima 320ci! L'auto la sono andato a vedere proprio oggi e sono qui per porvi qualche domanda, non avendo mai posseduto una BMW, o comunque non avendo l'esperienza che un forum come questo può avere. Le mie domande sono le seguenti: L'auto ha la pedaliera ed il poggia piede in alluminio con dei gommini; mi domandavo se fossero originali, ovvero se all'epoca c'era un pacchetto che comprendesse tali optional Ho guardato sui piantoni anteriori cercando i sensori volumetrici per capire se l'auto avesse l'antifurto, ma non li ho trovati. Poi però ho notato una sorta di scatola con delle griglie al centro del tetto...Cos'è? Sono lì i sensori? Il bracciolo è normale che sia così facile da tirare giù? Sulle Vw/audi non è così facile da far scendere/risalire, non vorrei si sia guastato qualcosa all'interno. Sull'autoradio mi pare di ricordare ci fosse scritto BMW business ed era a cassette...si può cambiare lasciando comunque funzionanti i tasti sul volante per il volume? Con questo credo sia tutto, se magari qualcuno potesse farmi una panoramica della macchina con pregi (tanti immagino, non l'ho ancora provata ma ho aperto il cofano...e quel sei cilindri...!) e difetti (se ne ha!) come rumorini vari o quant'altro. Grazie a tutti Ciao
Ciao... Rispondo a quello che so... 1 - Non so se fossero originali i pedali così montati su qualche versione 2 - Si, i sensori volumetrici sono in quella specie di scatola sotto il tetto 3 - Il bracciolo non ce l'ho per cui non saprei dirti 4 - Se vuoi cambiare l'autoradio ti serve un'interfaccia apposita per poter collegare i pulsanti al volante, altrimenti non funzionano (costa un po' eh...) Se invece vuoi montare uno stereo originale BMW in conce dovresti chiedere lì, può essere che montando un dispositivo originale funzioni tutto... Pregi tanti, a partire dal 6L, alla trazione post., al piacere di guida... difetti alcuni, i braccetti sospensioni anteriori e in particolare i silent-block fragili, (se l'auto ha già un po' di km ti consiglio di farli verificare subito e in caso falli cambiare nel prezzo...); la frizione saltella un po' quando è sollecitata molto, e le plastiche interne tendono a "spelarsi" se non tenute bene. Non voglio spaventarti cmq, è una gran macchina, fidati! Ah P.S. dimenticavo... Le guarnizioni portiere che si scollano su TUTTE le Coupè, e quelle purtroppo costano un botto...
Non sono sicuro che non lo abbia, non ho avuto modo di controllare, ma lo farò...però, anche se lo avesse, dubito sia in grado di leggere gli mp3! Grazie Ciao
La macchina ha 50k km per cui non credo che i silent block siano già da cambiare, comunque dovrò provarla, vedrò di stare attento a qualche rumore proveniente dall'avantreno. Per quanto riguarda le plastiche interne, mi sono sembrate perfette, sembrava nuova, il volante non era affatto spellato, così come la cuffia del cambio ed il freno a mano... Ho notato poi che non c'era un telecomando, ma si spingeva il simbolo BMW sulla chiave di accensione. Da lì si attiva l'antifurto e la chiusura? Non ho potuto provare perchè la macchina era senza batteria. Grazie Ciao
Per l'antifurto sulla mia si attiva con il pulsante della chiave,assieme alla centralizzata. I sensori da me sono a microonde,quindi sotto la plastica vicino alla leva cambio e tasto chius.centralizza,mentre dietro credo siano sotto la plastica accanto al posacenere,ovviamente non si possono vedere.IMHO
Sono in grado di risponderti solo a questa domanda. Il bracciolo è ok! io lo tengo ed il fatto ke sia cosi leggero nell'alzarlo è normale. Te lo confermo xkè in casa ho sia una golf ke una passat. X il resto nn oso darti risposte x paura di sbagliare a darti qualche consiglio. Cmq buona fortuna nella tua ricerca!
1- la pedaliare in alluminio è molto probabile che non sia originale 2- lo scatolotto in mezzo è l'ntifurto..e orte che volmerico mi sa che è pure per l'inclinazione 3- tutto ok 4- la puoi cambiare..se hai il carica meglio...hai diverse possibilià... - metti super radio ma secondo me stona con l'inerno - metti una cd bmw cd e ci sbatti l'ingresso....mp3 (lo puoi già fare magari, che hanno è la car?) - metti una bmw cd mp3 - tieni la tua e metti un caricatore bmw mp3 (200 euro circa)
Provala bene... Ad alcuni è capitato di cambiare i silent-block anche a 50-60k km (io li ho fatti a 80k ed erano marci praticamente...) Per le plastiche meglio così, tienile bene e non pulirle con prodotti aggressivi... La chiave si, attiva e disattiva lei l'antifurto... Se prendi la car leggi bene il manuale d'uso per vedere la procedura di inserzione o meno dell'allarme...
se chiudi con il tondo (il simbolo bmw sulla chiave) ti si attiva l'antifurto. se lo vuoi disattivare perchè lasci i vetri aperti (se c'è vento potrebbe partire) devi chiudere e poi premere 2 volte di corsa sempre il tasto chiusura
Siete stati tutti gentilissimi ed avete chiarito in pieno ogni mio dubbio. L'unica cosa da appurare è se effettivamente la pedaliera sia originale o meno. Se non lo fosse, la cosa mi preoccuperebbe non poco perchè, solitamente, chi fa certe cose non tratta la macchina proprio perfettamente, almeno IMHO. La macchina al momento è in officina, il rivenditore le sta facendo un tagliandino, cambiando le pasticche e sta cambiando anche il sincronizzatore della seconda. Quest'ultima cosa un po' mi preoccupa ma, dato che l'auto ha percorso 50k km in 8 anni, credo sia stata usata principalmente per brevi distanze, e questo potrebbe aver causato l'usura del sincronizzatore. Non mi pare di aver letto da nessuna parte di guasti al cambio su questo tipo di vettura. Gentilissimo come sempre, nel caso la dovessi prendere sono sicuro di divorarmi il manuale in pochi minuti! Un'ultima cosa, mi pare di leggere che hai fatto l'impianto a gpl sulla tua 320, posso chiederti quanti litri ti entrano nel serbatoio e quanti km ci percorri? Avrei intenzione di fare lo stesso lavoro, sono solo indeciso se farla a gpl o metano... Grazie Ciao
... Ehm... Questa me la son scordata proprio, ed è strano visto che ci ho speso una cifra... Mi si è rotto un seiger stupidissimo dell'ingranaggio della 4a, ha preso gioco il tutto e ha rovinato i cuscinetti... Mi sono accorto subito che fischiavano e l'ho portata dal mecca, cmq tra manodopera e pezzi (quelli BMW costano un occhio!) quasi mille euro... Tieni presente che se devi fare qualche intervento importante non è una macchina economica purtroppo!
MMMMMM 8 anni e 50km?????? l'hai vista in conce bmw o da un generico?????? Se è un multimarche e ti da le chiavi vai in conce che in 2 minuti ti dicono se i km sono reali.........se ti rimane qualche dubbio evita tanto di 320 usati ne trovi quanti ne vuoi Ultima cosa è usanza del forum prima presentarsi nell'apposita sezione comunque benvenutro tra noi
la mia 9 anni e 60.000 km....perchè?????? semplicemente un coupè di un ragazzo che la usava al sabato e domenica..gli altri giorni auto da lavoro.... facciamo gli opportuni controlli e poi...in caso...scartiamo. se come dice volante e sedili sono nuovi...
Le sono stati fatti tutti i tagliandi regolarmente in BMW, oltretutto ho fatto fare un controllo sul telaio da un amico che lavora in BMW e mi ha confermato il chilometraggio. Per la presentazione, volevo aspettare di prendere la macchina, per quello non l'ho fatta!
Si si, so bene che i pezzi BMW non sono proprio economici, ma vengo da VW e Mercedes...e nemmeno lì siamo tanti parchi! Comunque la proverò per bene prima di prenderla!
Allora qua ti sembrerà che i ricambi siano economici..... Vw e Mercedes sono ben più esosi, eccetto in alcuni casi isolati di ricambi tipo appunto le guarnizioni delle portiere.
Chiarisco, non è il fischio "solito" della marcia, rumore del motore... Si sentiva benissimo, marcato quando mettevo la 3a e la 4a perchè lavorava l'albero del cambio con su quei due ingranaggi... Se vuoi prova, senti se cambia il rumore al variare delle marce inserite e se smette quando premi la frizione... Ora tra l'altro ne è saltata fuori un'altra... Quando parto a freddo e raggiungo i 70-80 km/h sento sotto un fischio assurdo, però lo fa in tutte le marce, anche a frizione premuta e solo a freddo... Sarà l'albero, cuscinetti o croce.... Boh.... Che pacco sono strasfortunato tra cambi e trasmissioni...