high 2009 per e46 | BMWpassion forum e blog

high 2009 per e46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da doc.conte, 29 Dicembre 2008.

1. doc.conte

doc.conte Aspirante Pilota

28
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320D touring
    Salve a tutti, dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a scaricare il file rar che scompattato mi ha prodotto un file ".iso" da 5,9 GB!! La domanda è questa: c'è un modo per aprire il file iso per alleggerirlo, magari togliendo alcune mappe, lingue etc. per far si che il tutto vada su un dvd da 4,7GB?:redface:

2. charlyefun

charlyefun Secondo Pilota

782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    beh potresti provare a "montarlo" su una periferica virtuale per esempio ed accedere tramite visualizzazione cartelle. A querl punto dovresti trovare all'interno tutte le cartelle e tentare di eliminarne qualcuna..

non so' se la cosa è fattibile.

Ma quindi il DVD High 2009 è su un double layer?:-k

E se lo masterizzassi su un DVD DL il lettore del Navi lo leggerebbe?

PS mi passeresti pf in pm il link per scaricarla?

grazie

3. doc.conte

28
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320D touring
    Ciao e grazie per il tuo intervento.
    Il navi di certo non legge i double layer cmq rispondi in priv che mando il tutto
    Ciao

4. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Il navi legge il DL solo se aggiornato alla V31 o V32.

Per avere il DVD alleggerito e con autovelox leggi QUI

5. doc.conte

28
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320D touring
    Grazie Angelych, sono riuscito cmq ad aprire il file iso e nella cartella "tpd" all'interno cè quella delle lingue...cancellando la fra, spa e ger arrivo ad avere un totale di 4,59 Gb e quindi riversabile su dvd. Seguirò cmq i tuoi consugli grazie ancora un caro saluto

6. doc.conte

28
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320D touring
    Angelich, ho provato ad effettuare l'aggiornamento del firmware V32 da te gentimente fornito; a) ho scompattato il file .rar b) ho copiato il file .iso su un cd (cd-r sony) c) ho seguito le istruzioni presenti nel file di testo..il risultato è stato che il display segnala dopo poco "cd errato inserire nuovo cd". Ho provato ad effettuare la stessa procedura scoppattando il file .iso e immettendo altro cd ed il risultato è stato lo stesso. Dov'è che posso aver commesso errori? Sono forse i cd ke uso? E' corretto effettuare il cd del file .iso o invece la procedura corretta richiede che esso sia scompattato? Ho effettuato la visione di alcuni cd: quello presente sulla mia precedente auto 525d del 2007 ke aimè non ho più :sad: e quello della attuale 320d del 2004 ed in entrambi i cd non hanno un unico file .iso ma il risultato dello stesso scompattato. Ti ringrazio di quanto andrai a comunicarmi, saluti

7. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Non devi copiare il file iso nel CD devi masterizzare il file iso sul CD con un programma di masterizzazione tipo Nero o meglio ImgBurn. Però dalla tua domanda capisco che non sei molto esperto in masterizzazione e considerando che l'MK4 è un oggetto delicato ti consiglio di rivolgerti a chi vicino a te ha più esperienza prima di bloccare tutto irrimediabilmente.

8. doc.conte

28
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320D touring
    Grazie ancora del consiglio e soprattutto della disponibilità; conosci qualcuno a roma che può aiutarmi in tal senso?
    Saluti

9. doc.conte

28
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320D touring
    Angelich, effettuata la masterizzazione dela V32 su cd sony -r e implementato il firmware con successo. Il caricamento è avvenuto in 5/10 minuti...bello il logo nuovo!
    Mi accingo a lavorare sulle mappe 2009 mentre per ora mantengo quella antiquate del 2004.
    Ti ringrazio ancora, saluti

10. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Nel mentre che prendi le mappe 2009-1 europa, visto che hai imparato a masterizzare, puoi utilizzare il CD Italia con velox trovi QUI

11. doc.conte

28
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320D touring
    Ciao Angelich, ho masterizzato il cd italia con successo ma ho notato che nulla è cambiato rispetto alla versione che ho trovato con l'acquisto dell'auto usata. Avendo anche installato la V32 e le mappe 2008 mi aspettavo una grafica tipo quella dei nuovi modelli, per intenderci delle serie 3 e 5 del 2007. Ti informo che ho attivato anche la visione in prospettiva ma anche quella non và: cè qualche settaggio che devo fare?
    Inoltre, camboando la scala sembrerebbe che il cd dia la possibilità di avere tutta europa!? Stasera cmq faccio un giro per verificare se sono presenti i velox.
    Un caro saluto e grazie in anticipo per le risposte

12. doc.conte

28
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320D touring
    ..scusa ho dimenticato di chiederti: ho scaricato le mappe 2009, ho scompattato il rar e poi il file iso, ho cancellato la cartella tpd e l'ho sostituita con quella alleggerita che mia hai dato...ora posso masterizzare il tutto così o devo convertire il tutto in un file iso e poi masterizzare?
    Grazie ancora

13. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Non capisco la domanda, se hai sostituito la TPD l'hai sostituita dentro l'immagine iso quindi non devi creare nussuna iso perchè ce l'hai già.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Guest 107

Guest 107 Direttore Corse

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

:rolleyes: ...:-F

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  15. doc.conte

28
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320D touring
    ..scusami ma forse nn mi sono spiegato bene... il file map 2009 scaricato era compresso, lo scompatto con rar e mi presenta un file iso del peso di gb 5,9, lo scompatto ancora e mi presenta diverse cartelle tra cui la "tpd", sostituisco quest'ultima con la tua e poi? cioè voglio dire a questo punto posso direttamente masterizzare tutto o devo ricompattare il tutto in formato ".iso" e poi masterizzare?
    Per tua info nel "CD italia con velox" questi ulimi non sono presenti,
    Ciao

16. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    L'immagine iso non si scompatta la si apre con un programma tipo MagicIso o UltraIso si cancella la TPD e si trascina dentro la mia TPD si salva e si masterizza. Ci sono dei videotutorial fatti da Lynx che fanno vedere bene questa cosa.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  17. doc.conte

28
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320D touring
    ...grazie mi erudisco come consigliato, provo e ti faccio sapere.
    Saluti

18. doc.conte

28
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320D touring
    ciao, nn riesco ad utilizzare il software magiciso poichè quello scaricato è limitato a 330Mb...nn mi fido a scaricarlo con il ciucchino, nn vorrei ci fosse qualche virus! Hai per caso un link sicuro per lo scarico?
    Grazie

19. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Senti Lynx

20. doc.conte