Programmi 2009 | BMWpassion forum e blog

Programmi 2009

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da -mauri-, 3 Gennaio 2009.

1. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Visto che ormai con alcuni di voi siamo in confidenza,apro un topic per tenervi aggiornati.
    Per quelli con cui invece ci si conosce meno riassumo la situazione:
    Nel 2001 ho seguito un corso di guida sportiva presso la Scuola Piloti Henry Morrogh a Magione,il corso è andato bene nonostante non avessi mai fatto kart (ma in compensto TANTA guida abusiva lungo carreggiate ghiaiate e argini con auto a trazione posteriore) e mi spinsero a fare le selezioni migliore allievo 2001,finii quarto,mi convinsero a partecipare al campionato 2002 F.Ford 1600,che conclusi al secondo posto pagando di tasca mia,fortunatamente era un campionato poco oneroso e bastò girare un'altro anno con la Twingo di famiglia al posto che cambiare auto.
    Dal 2003 in poi incominciai a cercare e trovare sponsors per correre,non vivendo in una famiglia ricca e non potendo pagare di tasca mia,mi ritrovai quindi nel 2003 nel campionato F.Ford 1800,2004/2005 Formula 3 Italiano,2006/2007 FIA WTCC da privato con Seat,team Gr.Asia.
    L'anno scorso grazie alla crisi generale che stava cominciando non ho trovato nessuno sponsor disponibile a sborsare una cifra adeguata almeno per un monomarca internazionale e piuttosto che correre in un campionato di scarso livello come il CIVT o campionati Italiani di simil lignaggio che non avrebbero affatto giovato alla mia carriera mi sono fermato e dedicato al mio negozio,ed ho iniziato contemporaneamente a lavorare come istruttore presso una delle,se non la piu grande scuola di guida sicura e sportiva Italiane.

I programmi per il 2009 invece sono appunto di partecipare ad un monomarca internazionale come il Seat Leon Eurocup o il nuovo campionato Europeo 500 Abarth,che non saranno di certo il Campionato Mondiale Turismo,ma sicuramente sono un'ottimo modo per rimanere visibile in questo periodo difficile per l'economia e di conseguenza per il Motorsport,nella speranza di mettersi in luce verso qualche casa Automobilistica.
    Altre Opzioni sono il campionato Gt Open e il Ferrari Challenge italiano,per le quali è piu facile trovare sponsors visto il lignaggio delle vetture ma che a livello sportivo puro sono meno competitive e piu votate a "Gentlemen Drivers",definizione che decisamente non mi appartiene.

Vi tengo aggiornati sugli esiti della ricerca sponsors 2009,e in caso vada in porto qualcosa vi comunicherò il calendario in modo che se qualcuno ha tempo e voglia di seguirmi possa venire in autodromo.
    :wink:

2. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Forza Mauri :biggrin:

3. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    e dag dal gas

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ferrari Challenge Mauri!

5. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Piace anche a me come ambiente e come possibilità di trovare sponsors,ma O lo vinci O la tua carriera si ferma li.
    ;)
    Intanto vediamo di riuscire a fare 2 o 3 gare VLN o ADAC sul nordschleife,che son sempre meglio di niente.
    :D

6. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    =D>=D>=D>=D>=D>

Forza Mauri, un enorme in bocca al lupo per la nuova stagione!
    Ti seguirò con curiosità, e se riesco ti "seguirò da vicino" fino in Germania! :evil:
    Ma viste le tue ambizioni ti auguro di dover abbandonare il Ring per qualcosa di più........remunerativo dal punto di vista della carriera.

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ti voglio venire a vedere al Mugello per il Ferrari Day!
    Ma il livello adesso non è un po' più alto rispetto ad una decina di anni fa?
    Il Deg che li snobbava tanto quando fece quelle due gare col 360 poi ammise che proprio *****cce non sono.
    Sbaglio?

8. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Prima di tutto in bocca al lupo !

La Cayman Cup cosa ne pensi ?

9. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    No per carità,non sono brutti mezzi,anzi... calcolando la preparazione minima che hanno vanno piuttosto bene,è proprio il campionato in se che,anche se è diventato competitivo,non ti da tanti sbocchi professionali,te lo dico perchè ho molti amici che ci corrono e ammettono che SI è un pò piu facile trovare sponsors visto l'ambiente "ricco",ma da li a meno di trovare un grosso contratto con una ditta che ha interesse nel mostrarsi a livelli piu grandi tipo Fia GT non ti muovi piu.

Il Cayman Cup invece è una cosa Esclusivamente per gentlemen drivers,dal livello piuttosto basso,lo consiglio giusto a chi ha già una Porsche e non si accontenta piu dei trackday.

10. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    mauri, ma qualcosa fuori dai cordoli non lo hai mai pensato????
    una bella prova del CIR su asfalto magari

sennò buttati su questi :D :D

11. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    in bocca al lupo Mauri :wink:

spero di poter venire a vedere qualche gara cui partecipi

12. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.

Bhe un campionato "serio" non esclude le gare VLN che vorremmo fare,a meno proprio che la sfiga voglia mettere date concomitanti.
    :mrgreen:

Per quanto riguarda i rally... ho fatto da apripista a maggio scorso al primo rally in assoluto in vita mia... dopo 4 curve eravamo già per prati.
    #-o

Scherzi a parte,non lo disdegno,ma anche li il discorso è lo stesso,di tasca mia per forza di cose non ce ne posso mettere,se trovo qualcuno che vuole sponsorizzare solo ed esclusivamente nel settore rally... ci si adatta.

13. Stefano 1971

Stefano 1971 Kartista

95
    0
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530xd Futura e61
    ...dio mio come ti capisco ....12 anni di rally.....sia da navigatore che da pilota...poi...finiti gli sponsor...FINITE LE GARE....sono stato fermo 1 anno ...e poi mi sono buttato nel Karting...un po piu' economico ma molto divertente( anche se i traversi per me sono ancora una lippa)..........

14. Lore0+

Lore0+ Collaudatore

318
    2
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    320d E91 che spettacolo!
    ciao -mauri- complimenti!!

io faccio il naviga di rally a tempo perso..diciamo cosi per divertimento, ma ahime gli sponsor iniziano a scarseggiare e si deve ridurre i programmi per il 2009...

un grosso in bocca al lupo...e gasssse!

15. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    In bocca al lupo per la nuova stagione mauri!

Aggiornaci sugli sviluppi!

16. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    leggo solo ora...
    un enorme in bocca al lupo qualunque occasione ti capiti!

17. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    novità mauri?

18. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Novità che siamo a piedi che piu a piedi non si può... l'economia è in un periodo di *****,le sponsorizzazioni sono impossibili se non fatturi in positivo...

19. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    A me mi avevano offerto un test in F3 ma come primo campionato di velocità mi sembra un pò azzardato ,a parte questo mi hanno cheisto 3000 neuri solo per il test...:confused:
    Anni fa mi avevano offerto invece un test per i rally,ma io avevo 18 anni,fra la scuola e i miei alla fine ciccia.
    Ora che ragiono per me,sfrutterò la minima occasione che mi capita a tiro,rally,formula,turismo,drifting,truck,autocross...:wink:
    Comunque è vero,adesso non ti danno neanche 50 euro,nemmeno chi i soldi c'è li ha #-o

Condividi questa Pagina