Rottura Turbo 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ROBY80, 29 Dicembre 2008.

  1. tommy(to)

    tommy(to) Collaudatore

    454
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    Ciao ragazzi ma in caso di rottura della stessa, e possibile montarne una maggiorata?
    a livelli di prestazioni cosa migliorerebbe? qualcuno che ha gia effettuato questo tipo di intervento saprebbe indicare gli euri spesi ed il modello della turbina maggiorata.
    Ciao e Buon Anno
     
  2. edosnake

    edosnake Collaudatore

    421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    cioè vuoi dire che il turbo ti attacca verso i 2000 giri???:-k
     
  3. paolo_66

    paolo_66 Collaudatore

    491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    L'argomento è già stato trattato ampiamente; cerca un po' e troverai le risposte esaurienti di chi ha fatto l'operazione e di chi la sconsiglia



     
  4. marco1984

    marco1984 Kartista

    118
    2
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -7
    bmw e46 touring
    ciao ragazzi io faccio il meccanico e da quello che sò prima o dopo sul 150cv la turbina salta!!! infatti io che ho appena preso una e46 del 2002 con 96000km con centralina a 180cv ho paura che da un giorno all'altro si spacchi!! anche xkè con la centralina è sempre in tiro!!!!
    Speriamo bene......almeno io nn ho nessuna manodopera da pagare!!!
     
  5. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina

    Che modello 136 o 150?
     
  6. L3oc

    L3oc Collaudatore

    413
    10
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.530
    E93 futura ex E92 futura 320d
    Purtroppo un anno fà la turbina partì anche a me..
    Mi furono chiesti 400 euro per rettificarla e 800 per il turbo nuovo però a 120.000 giri.
    Io presi la nuova con 2 anni di garanzia.
    La differenza stà prorpio nei giri, infatti, dove la presi mi fù detto, e poi confermato da altri, che il turbo bmw era a 90.000 giri (se non ricordo male)ed essendo il 320 d un motore troppo potente per quei giri prima o poi scoppiava.
    Sottolineo che i prezzi sono esclusi il montaggio perchè l'ha fatto mio zio...

    Vi dò dei consigli prima e dopo aver sostituito il turbo:
    Non percorrete strada col turbo rotto perchè l'olio motore viene risuchiato dal sottocoppa e sputato via dallo scarico e rischiate di fondere il motore.
    Dopo la sostituzione controllate e ed eventualmente mettete a "scolare" il catalizzatore intriso di olio.
    Cambiate il filtro vapori olio.
    Pulite i condotti di aspirazione.

    Altrimenti rischiate di dover rifare anche gli iniettori.
     
  7. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    esatto !!!sono tarate a 70.000 giri le altre 120.000 io ho fatto 70 km con la turbina partita e ogni poco mi fermavo ad aggiungere olio ...una puzza ....
     
  8. trottola81

    trottola81 Kartista

    61
    2
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -10
    320d sw E46
    beh insomma non so esattamente a che giri attacca...intorno a quei giri sento che spinge di brutto!!!e deduco che entri li,,,,ma a te succede la stessa cosa???a volte intendo...mica sempre...
     
  9. Stefano_tech

    Stefano_tech Kartista

    85
    0
    18 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46
    a me è saltata la turbina a 165.000km, la sto facendo rifare dalla armec una ditta che si occupa di revisioni e vendita turbine, spero mi vada bene.
    Sono un po ' preoccupato nel caso la macchina non vada piu' bene come prima.
     
  10. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    tranquillo la macchina sara come prima...l"unico problema e la tascha che non e come prima..(scherzo):lol:
     

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