Salve, dopo che si era creata della condensa nel faro di destra ha iniziato a non funzionare il faro allo xeno. Il bulbo e la lampada vanno perchè li ho provati su quello di destra, quindi temo sia la centralina, come posso controllare? qualcuno sa dirmi dove è situata e come procedere?
Quando dici "bulbo e lampada" intendi lampadina e il dispositivo di accensione? PS: la tua è una pre o post restyling? Dal 2006 i fari xenon originali hanno lampade D2S con accensione separata, non so se le prime Z4 avessero lampade D1S che sono un tutt'uno
ho un 2005 ma monta una D2S (questa tanto per intenderci http://www.ebay.it/itm/170803094043?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649) e il bulbo sulla quale è attaccata la lampadina è questo (http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-XENO-BMW-Z4-E85-M-3-2-252KW-03-2006-28474JD00A-A0028206925-/161135861436)
Qui dovresti trovare sia casi simili sia tutta la procedura, illustrata, che ti interessa. http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=34257
Problemi faro Xeno Ciao a tutti, mi accodo a questo post per non creare inutili doppioni. Vi espongo il mio problema: Circa 10 gg ho ritirato la mia Zetina dal concessionario BMW, è un 2006 restyling con fari allo xeno di serie, qualche giorno fa usandola di buio mi sono accorto che gli anabbaglianti puntavano molto in basso e quindi la visibilità era pessima. L'ho riportata quindi alla concessionaria, loro mi hanno detto dapprima che i fari erano perfetti...poi su mia insistenza hanno controllato ulteriormente e mi hanno detto di aver risolto resettando la centralina. Per un paio di gg i fari erano ok...ora hanno ripreso a puntare in basso :-( Cosa potrebbe essere? Nel caso ci fosse qualcosa da sostituire la garanzia BMW coprirebbe secondo voi? Un'ultima cosa...i fari una volta accesi dovrebbero fare "su e giù" per effettuare il test di corretto funzionamento? I miei non lo fanno... Grazie a chi vorrà aiutarmi Mattia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cavoli e' passato qualche anno ma si, mi pare di ricordare che il "su-giu" lo facessero. Dubito che BMW passi qualcosa in garanzia su una macchina di 9 anni, ma non si sa mai. Visto che lo fanno entrambi non credo sia qualcosa legato al singolo faro. Pero' strano che la regolazione abbia funzionato per qualche giorno e poi si sia guastata nuovamente. Immagino che ci sia un "inclinometro" da qualche parte. Prova a stracaricare il bagagliaio con delle cassette d'acqua e vedi se il fascio di luce resta della stessa "bassezza" o si alza. Se resta uguale allora e' un qualcosa legato alla regolazione, se si alza deve esserci un guasto meccanico all'inclinometro. Tutto questo a naso, eh.
Problemi faro Xeno Intanto grazie...proverò a caricare il bagaglio e vedo... Se poi ci fosse qualcuno che sa dirmi con certezza del movimento "su e giù" sarebbe un dato in più da esporre al concessionario visto che ne sapeva poco anche lui... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Problemi faro Xeno Allora vi aggiorno...il problema sembra derivante dalla centralina che comanda i fari...la Concessionaria dove ho acquistato l'auto me la cambierà in garanzia dato che il problema si è manifestato appena ho ritirato la macchina... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Problemi faro Xeno Sostituito motorino dei fari e il problema sembra risolto...durante la riparazione ho avuto anche l'auto sostitutiva dalla BMW Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk