Problemi faro Xeno

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da ormet, 13 Maggio 2014.

1. ormet

ormet Aspirante Pilota

24
    0
    12 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Salve, dopo che si era creata della condensa nel faro di destra ha iniziato a non funzionare il faro allo xeno. Il bulbo e la lampada vanno perchè li ho provati su quello di destra, quindi temo sia la centralina, come posso controllare? qualcuno sa dirmi dove è situata e come procedere?

2. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Quando dici "bulbo e lampada" intendi lampadina e il dispositivo di accensione?

PS: la tua è una pre o post restyling? Dal 2006 i fari xenon originali hanno lampade D2S con accensione separata, non so se le prime Z4 avessero lampade D1S che sono un tutt'uno :-k

3. ormet

ormet Aspirante Pilota

24
    0
    12 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2014
  4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  5. Matty07

Matty07 Aspirante Pilota

8
    0
    19 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    Problemi faro Xeno

Ciao a tutti, mi accodo a questo post per non creare inutili doppioni.

Vi espongo il mio problema:

Circa 10 gg ho ritirato la mia Zetina dal concessionario BMW, è un 2006 restyling con fari allo xeno di serie, qualche giorno fa usandola di buio mi sono accorto che gli anabbaglianti puntavano molto in basso e quindi la visibilità era pessima.

L'ho riportata quindi alla concessionaria, loro mi hanno detto dapprima che i fari erano perfetti...poi su mia insistenza hanno controllato ulteriormente e mi hanno detto di aver risolto resettando la centralina.

Per un paio di gg i fari erano ok...ora hanno ripreso a puntare in basso :-(

Cosa potrebbe essere?

Nel caso ci fosse qualcosa da sostituire la garanzia BMW coprirebbe secondo voi?

Un'ultima cosa...i fari una volta accesi dovrebbero fare "su e giù" per effettuare il test di corretto funzionamento? I miei non lo fanno...

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Mattia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cavoli e' passato qualche anno ma si, mi pare di ricordare che il "su-giu" lo facessero.

Dubito che BMW passi qualcosa in garanzia su una macchina di 9 anni, ma non si sa mai.

Visto che lo fanno entrambi non credo sia qualcosa legato al singolo faro.

Pero' strano che la regolazione abbia funzionato per qualche giorno e poi si sia guastata nuovamente.

Immagino che ci sia un "inclinometro" da qualche parte. Prova a stracaricare il bagagliaio con delle cassette d'acqua e vedi se il fascio di luce resta della stessa "bassezza" o si alza.

Se resta uguale allora e' un qualcosa legato alla regolazione, se si alza deve esserci un guasto meccanico all'inclinometro.

Tutto questo a naso, eh.

7. Matty07

Matty07 Aspirante Pilota

8
    0
    19 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    Problemi faro Xeno

Intanto grazie...proverò a caricare il bagaglio e vedo...

Se poi ci fosse qualcuno che sa dirmi con certezza del movimento "su e giù" sarebbe un dato in più da esporre al concessionario visto che ne sapeva poco anche lui...

8. Matty07

Matty07 Aspirante Pilota

8
    0
    19 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    Problemi faro Xeno

Allora vi aggiorno...il problema sembra derivante dalla centralina che comanda i fari...la Concessionaria dove ho acquistato l'auto me la cambierà in garanzia dato che il problema si è manifestato appena ho ritirato la macchina...

9. Matty07

Matty07 Aspirante Pilota

8
    0
    19 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 2.0
    Problemi faro Xeno

Sostituito motorino dei fari e il problema sembra risolto...durante la riparazione ho avuto anche l'auto sostitutiva dalla BMW

Condividi questa Pagina