Da un pò di tempo ho notato che a quadro acceso rimane accesa la spia del filtro gasolio (gialla).. perchè? poi una volta avviato il motore però si spegne... help!!!
Ma perche esiste una spia per il filtro gasolio?? Non lo sapevo. Non mi si è mai accesa alcuna spia, sarà perche cambio il filtro ogni 15 mila km con tutti gli altri. Oppure magari non esiste alcuna spia filtro gasolio e l'amico confonde le idee?
Ricorda che a 100k km di cambiare anche la pompa alta pressione e a 200k il motore, non si sa mai. gioco...
Sai che spesa!!!! Il filtro gasolio costa si e no 6 euro con mastercard su ebay con i kit tagliando. Percorro circa 15-20 mila km l'anno. Tanto vale cambiarlo, o no???????????? Le spese inutili sono altre (modifica cruscotti, supermega luci al finto xenon........). Poi è ovvio che ognuno alla propria vettura fa quello che vuole. Io alla mia bado principalmente al motore perche ogni volta che affronto un viaggio (fino a 2 anni fa per vedere la ragazza - e non solo vedere.... - facevo 1250 km andata e 1250 km ritorno) voglio stare stratranquillo.
quale sarebbe la spia del gasolio,forse matte se confuso con la spia avaria motore (nomalia gas di scarico) che a l"accensione si spegne..(se tutto ok ovviamente)....
Quoto per la spesa ridicola e quoto sul fatto che ognuno fa quello che vuole, più che altro il mio era un pretesto per una battuta. Però 15k km mi sembrano pochi, ti capisco anche quando dici che arrivi dall'altre parte del mondo e vuoi stare tranquillo, anche se l'esperienza dice che ti si rompe sempre tutto tranne quello che hai controllato/cambiato.
Raga, il rischio di aver detto una ca..ata c'è.. in effetti ero un pò in dubbio.. La spia è quella gialla, sulla parte sinistra del quadro, poi faccio una foto.. può essere quella dei gas di scarico... è a sinistra di quella "avviso manca liquido tergivetri"..
ok, accertato che la spia è quella dei gas di scarico, è normale che con il solo quadro acceso rimanga accesa? poi si spegne a motore avviato..