le persone ci giudicano dall'auto che guidiamo. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

le persone ci giudicano dall'auto che guidiamo.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 4 Gennaio 2009.

1. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    come vi capisco..

io faccio l'elettricista porto a casa a mala pena 1000€ al mese mi sono preso dello spaccone!:evil: una ragazza non troppo bella mi ha detto se dovessi scegliere con chi stare, starei con quelli che hanno il bmw!:eek:

questa cerca il pollo per sistemarsi.. al mio rifiuto mi ha attaccato tutte le etichette, e da quando l'ho comprata e per cose passate me ne hanno attaccate non sapete quante...

Lasciamoli nel loro brodo sti invidiosi!:wink:

Alle volte ci rido su e mi gaso un pochino..:razz::wink::biggrin:

Io giro in BMW loro con ibiza o punto o addirittura la vecchia uno...

non ho parole guardate..:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2009
  2. surprise85

surprise85 Secondo Pilota

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Tu pensa solo una cosa: le persone che ti giudicano per la BMW sono LE STESSE che poi comprano l'antenna a pinna "Finto BMW" e la piazzano sul tetto della loro Punto/Corsa/206/Micra/Minkia e tutte ste le altre SCATOLETTE DEL TONNO (non venitemi a dire che sono Auto - con la "A" maiuscola) per cercare di convincersi di avere un'auto dignitosa... la cosa triste è che con i 16000 o più Euro spesi per quei gabinetti a quattro ruote avrebbero potuto acquistare delle SIGNORE AUTO (non solo BMW..) semplicemente sfogliando le quotazioni dell'usato di Quattroruote .. ma in Italia, si sa, vige la regola: 5 anni - più di 100mila kilometri = CESSO DA ROTTAMARE

Riguardo ai costi di gestione poi voglio ricordare che se qualcuno l'ha dimenticato le BMW hanno la catena di distribuzione in PIETRA :mrgreen: che praticamente muore dopo il proprietario (sgrat sgraaat :mrgreen: ) .. sulla Panda tipo vecchio di mia madre la distribuzione l'ho fatta dopo 60000 kilometri e 5 anni di vita, e credetemi non ho affatto pagato poco..

L'assicurazione per un 3000 a Benzina costa poco meno di 1000 euro all'anno (sfruttando bene la Legge Bersani) e il bollo in fondo si paga una volta all'anno, i consumi sono decisamente migliori della concorrenza considerandoli in rapporto ai cavalli ed alla cilindrata, e poi volete mettere, girare in BMW .. E NON PER FARSI VEDERE MA PER IL PURO PIACERE DI GUIDA, IL COMFORT etc.etc.

Fregatene della gente, sono una massa di rozzi ignoranti, siamo noi nel giusto ! Goditi la tua Auto (con la "A" maiuscola :mrgreen:)

EVVIVA LE AUTO FATTE COME CRISTO COMANDA =D>

3. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    fregatene dei loro giudizi, vivi sereno e goditi appieno la gran macchina che possiedi. :wink:

penso che "il male" di cui parli sia diffuso e coinvolga praticamente tutti i possessori di una Bmw (così come di una MB o di un'Audi)

4. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    l'invidia è una brutta bestia!.....Io appena mi fanno qualche commento sulla macchina tocco ferro!.....Anche io ho fatto un sacco di sacrifici per prendermi la macchina! Faccio il Geometra o meglio il topografo e non prendo più di 1000 al mese!

5. io©

io© Amministratore Delegato BMW

3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    quoto.
    anke mio padre mi dice sempre: «ricorda, meglio invidiati ke compatiti»

ma poi scusa, qual'è il problema?

6. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Non ti curar di loro ma guarda e passa :wink: D.Alighieri. L'Indifferenza è la cosa Migliore :wink:

7. hispaniko6

hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    Ragazzi l avete mai sentita la fatidica frase... SI VEDE CHI HA I SOLDI...:evil: a me sta' frase fa' andare in bestia.. sopratutto quando ti giudicano dalla car che hai.. e a dirlo è gente con 147 full full oppure uno con la 1er#-o e tanti altri con golf V .. e io rispondo io ho speso la meta' di quello che avete speso voi e sono soddisfatto.. e tanti altri colleghi di lavoro che mi prendevano in giro perchè la presi usata e mentre loro utilitarie la presero nuova ma ora non valgono piu un c...o:biggrin: e una delle ultime frasi giri con una macchina da alb....se... e signori l invidia è una brutta bestia [-X:mrgreen:

8. M4NV€lll

M4NV€lll Kartista

79
    1
    24 Agosto 2007
    Reputazione:
    18
    BMW E46 320D

Bravo, lo stile è tutto.:biggrin:

e poi dove lo lasciamo il gusto di guidarla? E lo stile che anche se vecchia è molto superiore a parita di anni a molte audi , mercedes ecc ecc.

9. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Lascia che la gente pensi quello che vuole ............
    L'importante è che tu ti goda la tua sudata e meritata BMW, alla faccia anche degli invidiosi :wink:

10. 320drift

320drift Kartista

75
    1
    19 Novembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 320d E46
    bmw è simbolo di potenza ed è quella che metti tu nel lavorare sgobbando godendoti i frutti del tuo lavoro..... ps goditi la tua scuderia di cavalli
    e per gl'altri solo INVIDIA....

11. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Io non vado neanche più nei bar per mettere via i soldini che mi servono per la macchina, la rata è pesante (500€) e con la mia mania di andare in pista, i soldi ci vogliono sempre, ma, visto che io mi diverto molto di più in pista, che in un bar (a fare chiacchere da bar, tra cui l'argomento di questo topic), spendo tutto quello che ho (pure io 1000mese, -500 di rata), ringraziando di avere un tetto e tutte le spese pagate (tranne che per la macchina[-X), per l'etichettatura..... chissene, mica che mi faccio una bella topa piena di soldi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Per una macchinetta usata che ti sei preso(certo bella),poi ti fai tutte ste pippe!?! e allora figuarti se uno sta molto bene di famiglia,avvolte che gli tocca sentire!!! sinceramente io manco gli ascolto gli invidiosi,questo già da quando avevo 5anni e inziavo un pò a capire come andava il mondo. :wink:

13. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io me frego bellamente di quello che pensano gli altri: giro felicemente in bmw perchè la mia azienda mi disse, ti diamo l'auto aziendale: una bravo.
    No grazie, cerco l'equivalente dei 18mila e me la pagate, così ho fatto.

Però non venite a raccontarmi che le spese di gestione di una bmw sono come quella di una grande Punto, perchè forse non avete ancora avuto spese di ordinaria /straordinaria manut. sulla vostra bmw...e quando arrivano, insomma, economiche non lo sono proprio....
    Poi uno si adopera, va dal mecc. di fiducia evitando il conc., compra i pezzi in Germania ok, ma tutto ciò lo si può fare anche con la punto.

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Dipende da cosa intendi per manutenzione,comunque da meccanico genereico senza particolari guasti,la mia cabrio 325ci benzina costa in manutenzione pressochè come una Ford Ka 1.3cc(la ka beve di più)o una Focus,Golf,e stai certo che visto ci metto mano io,so il costo dei pezzi per i service. Ovvio che tu andando in concessionaria hai altri riferimenti,ciao.:cool:

15. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    A parità di meccanico e pezzi di ricambio ( originali o di concorrenza per entrambi), una Punto costa molto meno di una Bmw.
    Impossibile sostenere il contrario. IMHO

es: Tagliando Yaris 30mila km da mecc. di fiducia: 150€
    Riuscite a spendere di meno sulle vs. bmw? Dai...

16. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Ma che si fottano!! :lol:

Io di questi discorsi non me ne sono mai sentiti rivolgere,però ho visto parecchi sguardi che dicevano tutto :mrgreen:
    Vabbè oggi sarò il ricco (RICCO :lol::lol:) che gira in bmw coupè perchè è pieno di soldi,tra 10 anni sarò il talebano che gira con la bmw coupè vecchia di 20 anni perchè viveva-al-di-sopra-delle-proprie-possibilità #-o

L'unico punto fermo alla fine sarà che tutti hanno detto la loro e nessuno ha capito un c.azzo,passione è una parola incomprensibile per certi omuncoli del ventunesimo secolo,loro hanno troppe parole e sani principi in bocca,tutti di colore verde-invidia e troppo vuoti per riempire il vuoto lasciato dalla loro incapacità di godersi la vita anzichè esserne vittime :rolleyes:

17. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Non capisco proprio il problema:-k, nessuno ha mai osato commentare le mie auto nè niente altro del mio stile di vita e, se viene fatto a mia insaputa, la cosa non mi tocca per niente :wink:

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Non ho parlato di punto. Dico persino una classica Ford Ka benzina,o anche normalissime e usatissime Td (Ford,Alfa o Vw)i prezzi dei ricambi grossomodo son quelli. Costano molto meno come scrivi,è un parolone,i prezzi dei ricambi tra le varie marchè sono pressochè tutti simili,non è più come 10 anni fà,anche ammettendo che un filtro gasolio o altro,costi 10 euro in meno,è IMHO una cosa irrisoria. Ricorda che le Bmw son anche con distribuzuione a catena,cosa che al momento della manutenzione straordinaria,fa calare la spesa.IMHO

Se decidessi di farla fare al mio meccanico,e lui che voleva assumermi penserebbe son pazzo,mi chiederebbe anche con la manodopera per un tagliando base(olio,f.aria,f.olio),anche meno di quanto dici,dipende chi ha davanti... e lui sa che io so.:lol:

19. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vabbè..
    Il tuo caso sarà un caso "ab-normal", visto che te intendi particolarmente.
    Il costo di gestione di una bmw rimane molto più alto di una Punto, assodato questo, riprendiamo pure il thread iniziale.

20. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Lo sapete quando si è ricchi??

Quando i soldi ti bastano per avere quello che ti soddisfa...

Certo ad un 20enne possono bastare 1100€ al mese tanto in casa è gratis e può comprarsi una splendida BMW gestire i soldi con parsimonia e godersela...
    Io 20 anni fa ero un 20enne ... e si anche io ho avuto 20 anni e mi sono comprato un 318 E21 era una macchina già da albanesi .... ma io la adoravo... e tutti mi dicevano e certo che ce ne hai di soldi .. passati 20 anni soliti discorsi..

Io al genitore di uno di questi che criticava al bar come spendevo i miei soldi , e invece suo figlio si era preso una panda ... gli ho fatto notare che io spendevo i soldi in macchine suo figlio in cannoni.... e altra roba e lui , padre ,li spendeva in puttane...

Dato che era cosa risaputa..... non mi ha più detto niente...

Condividi questa Pagina