Scusate, mi sono appena registrato, ed ho visto che ci sono pagine e pagine di lamentele da parte di possessori di 530d. Vi confesso che ho preso paura ed angoscia; speriamo solo che abbia fatto la scelta giusta. Vengo da una Mercedes classe E 270, piena di difetti, non vorrei aver sbagliato ancora. Leggo di debimetri, collettori, turbine, cambi automatici che si cambiano come caramelle ecc ecc. Scusate ma mi gratto... La mia macchina ha 140.000 Km, spero solo che i difetti siano già stati riparati dal precedente proprietario, che non conosco. Non vorrei essere caduto dalla padella alla brace.. Altrimenti non mi resta che !!!
Grazie x il consiglio, meno male che mi avevano detto che sul forum avrei potuto trovare risposte utili. Complimenti PuccioE39, sei gentilissimo, comunqe penso che dovrebbero rispondere persone che hanno le E60, magari!!!!
Pensa che io pure ero partito convinto con il 530 D, prima dell'acquisto mi sono voluto documentare qui e alla fine ho acquistato un 525i , benzina dunque, con pochi km, niente debimetri, turbine e coppie mostruose trita cambi automatici...Soddisfatto?...SI, però il 530D è un'altra cosa...:wink:
Sinceramente io non l'ho fatto, non sapevo neanche dell'esistenza di questo forum, a saperlo lo avrei sicuramene consultato. Me ne hanno parlato 2 giorni fa, però mi avevano detto che avrei potuto trovare notizie utili, ma vedo, con sommo rammarico, che c'è gente poco incline al dialogo.
no non esageriamo, non farti una cattiva idea :wink: forse Puccio voleva (un po' ironicamente) dirti che ormai l'auto ce l'hai e quindi i problemi potrebbero (non è certamente sicuro) uscire. continua a frequentare il forum e tramite la funzione CERCA vedi se riesci a trovare altre info che potrebbero esserti utili.
Secondo me fasciarsi la testa prima del tempo non serve....goditi la tua 530d e trattala bene! Se è sana non avrai alcun problema...non è che OGNI 530d ha qualche magagna...poi è normale che qui tu legga più che al trove di problemi e difetti, è un forum dove l'utente racconta quello che succede per ricevere aiuto. Goditela e vedrai che ti troverai bene! Ciao..
diciamo che i collettori ...e la puleggia motore sono tra i guasti piu'frequenti della e 60/61.ma dato che la tua ha 140km...credo che li abbiano gia sostituiti:wink:
Speriamo, ho letto un po di pagine nel forum, ed effettivamente ho notato che i guasti ricorrenti sono proprio puleggia e collettori. Qualcuno, poi, ha cambiato il coperchio del cambio, debimetro, e vari aggeggi, poi ho letto il post relativo alla guarnizione del lunotto, effettivamente anche la mia presenta delle screpolature. Ho visto che ci sono utenti bannati: venluca430 x esempio, cosa vuol dire bannato?? Anche perchè le cose che ha scritto, mi sembrano veramente esaudienti e pratiche, e proprio da un suo post, ho letto che ha avuto tanti problemi con la sua 530, come posso fare x contattare un utente bannao, volevo chiedergli consigli. Grazie
ciao e benvenuto stai tranquillo non tutti sono scontrosi come puccio :wink: che comunque penso stesse semplicemente scherzando in maniera un po' ironica sul fatto che effettivamente per stare veramente tranquilli l'unica e' comprare auto nuove....:wink: Ma non ti preoccupare hai comprato una gran bella macchina, se ha 140.000km poi probabilmente quelle che sono i problemi piu' frequenti sono gia stati risolti (collettore e puleggia) in ogni caso poi hai un anno di garanzia quindi dovresti stare piu' che tranquillo. E ricordati anche che qui sul forum leggerai sempre principalmente i problemi perche' quando uno posta di solito e' per chiedere consigli quindi dopo aver avuto problrmi.
giusto, elimino subito i miei interventi visto che è evidente che sono persona completamente ignorante in materia. qualora conoscessi la risposta ad un tuo quesito futuro mi guarderò bene dal postarla. auguri e buona ansia.
Mah, ...... spero che non tutti siano come te in questo forum. Sembra che ti abbia "pizzicato la tarantola"; va be che hai postato + di 15.000 volte ed io mi sono appena iscritto, mi auguro pure che non siano state tutte risposte "nervose" come quella che hai dato a me!!!!