però la mia per arrivare a quella temperatura ci mette 15km se va bene quindi penso che l' olio sia abbastanza caldo. Poi non è che tiro come un matto
ho provato con la funzione "cerca" il procedimento per andare a controllare la temperatura ma non lo trovo chiarissimo, fatto sta che non ho ancora capito come fare
E finalmente anche noi poveri sfigati possiamo sapere sta benedetta temperatura a quanto sta. Premetto che il ritrovamento di questi codici non è merito mio ma dell'utente Ayrton del BMWSerie1VirtualClub di DrPianale! Copio ed incollo ,io l'ho già provato e funge alla grande,gran figata l'indicatore digitale della velocità effettiva! ----------------------- Bisogna accedere al menu' segreto. Cerco di spiegare sinteticamente la procedura sperando di essere comprensibile. Allora chiamerò il tastino per azzerare il conta km parziale 'T'. INIZIO 1: Inserire la chiave tenendo premuto 'T', si entreà così nel menu' segreto. Compare un codice alfanumerico tipo ZB12345. 2: Sommate tre di loro i numeri di questo codice, per sempio 12345 = 1+2+3+4+5 = 15. Tenere a mente 15 3: contiuare a premere ripetutamente 'T' fino al menu' 19 aspettare circa 2 secondi. 4: Appare la scritta LOCK ON e dopo altri 2 secodi CODE 00. 5: Premere 'T' fino al vostro codice segreto che per l'esempio fatto è 15. Ok avete sbloccato il menu' segreto che dovrebbe tornare al punto di partenza 01. 6: premere 'T' fino al menu' 7 e attenderere qualche secondo finche non sii entra nel sotto menu'. Premendo 'T' si naviga ne l sottomenù, 7.1, 7.2. Ecco qui vedrete visualizzata la tempereatura acqua in digit. Gli altri menu' come per esempio l'8, vedrete la velocità efettiva e quella indicata dalla strumento, il numero di giri (menu' 7). Il menu' 6 indica il numero di litri nel serbatoio. ecc. ecc. quando ho un po' di tempo provo a fare un elenco di tutte le funz. NB. Provate il menu' 2, ma a vettura spenta... E' molo spettacolare.
Grazie! Appena vado in garage provo subito, tanto da quanto ho capito non bisogna accendere il motore.
vero... non è che lo fa anche sulle altre ma non ci si accorge perchè non c'è l'indicatore? cmq d'estate se allunghi fin da subito a 3000-3500 giri tempo 2 km e siamo già a 70°, 4 minuti ed è pronta
si io ho citato la 325i perchè è quella che ho provato e che ha l'indicatore. Però secondo me 3500 giri è un po troppo per scaldarla.
tenendo conto che ha il minimo a 600 giri sei 2900 giri oltre il minimo e ne mancano altri 3500 a raggiungere il limitatore... quindi se fuori c'è caldo ci può stare... se siamo sulle temperatura invernali invece 2500-3000...
io per sicurezza la terrei sui 2500-3000 anche d'estate se è rimasta ferma per molto tempo però io sono fissato con queste cose.
E' stato molto vicino all'acquisto di un 123d, poi ha vacillato per un pò e alla fine ha optato per una fantastica e92 325i nera
Attiva(adattivi, sedili sportivi, assetto, ecc) Pelle nera Nero metallizzato (pentito) caricatore 6cd (pentito) cielo interni antracite volante/cambio/f.mano //M specchietto interno anti-abbagliante radio prof+stereo dsp (un must per me) il vero pentimento è stato lo spendere 1300 euro di optional inutili e non prendere il 330i... :wink: 48.000 scontati in 42.000 diventati 25.000 dandoci dentro un usato