un conto è lo sfizio che ognuno di noi ha per cambiare (fosse per noi cambieremmo minimo 30 macchine l'anno) un altro è decidere che quella macchina DEVE andare via dal nostro garage. secondo me sono situazioni differenti
Io ho sbagliato a prendere la z4coupè : ho comprato un mezzo che non uso quasi mai, spesso la tiro fuori dal garage, la lavo e poi ce la rimetto. Pago caro il fatto di non essermi chiesto l'effettivo uso che avrei fatto di quest'auto. Adesso che sta per scadere la garanzia, ho pensato di privarmene e, purtroppo, mi sono convinto che è la cosa migliore da fare. Penso che la permuterò da un salonista. Ci sono più possibiltà. Ma la Bmw a me non mi vede più.
purtroppo,le auto 2 posti lasciano il tempo che trovano...diciamocelo,sono belle da vedere e guiidare,ma spesso sono scomode,e nn sfruttabili come un auto "normale",io la prossima auto,la prendo 5 posti.....almeno per adesso l'idea è questa,e poi lasciare un auto "vivere" in un garage....è meglio che giri su di una strada,e quidi venderla.
In poche parole mi state dicendo che ho fatto bene io a vendere la mia vecchia z4 coupè a 34.000 euro a Marzo? E dire che non ero del tutto soddisfatto........l'ho fatto solo perchè volevo la Emmona.
bhe si ^^ anche perchè ora con la crisi che c'e, tutto svaluta, con il nuovo modello in corso un po svaluta e quindi hai fatto benissimo
ti e' andata di lusso Tehd. l avessi venduta 6 mesi piu' tardi, era da tirarsi calci nelle palle. mi spiace per l utente che possiede questa bella z4, ma il mercato ormai e' saturo e senza soldi. come gia' scrissi per me la z4 calera' inesorabilemnte fino ai 20k euro, salvo poi stabilizzarsi (perche' a quei soldi ci sono tanti possibili acquirenti interessati, e' una sorta di soglia psicologica). non so sinceramente che consigliargli. se trova uno che gli da sui 27 28 la venda subito, prima di rischiare di perdere tra qualche mese ancora di piu'. mi spiace non averceli io sti soldi, senno' la avrei presa. anzi, avrei fatto uno sforzo maggiore e mi sarei fiondato su un z4m
caro filippo, ho letto con attenzione tutto il post e vorrei esprimere il mio parere in proposito per provare a dare una spiegazione alla svalutazione del tuo modello. Io credo che tu abbia fatto l'errore di acquistare un modello praticamente a fine serie. Anche io avevo una Z4 3.0 roadster che ho venduto con enorme fatica al concessionario per prendere una M3 nuova. L'ho venduta anche perchè sui giornali iniziavano ad uscire le prime foto spia del modello nuovo e sapendo che ogni 6 anni c'è il turnover. Ti ricordo che la Z4 che hai tu è stata presentata a fine 2002. Se uno compra un'auto che ha 5 anni di vita commerciale è inevitabile fare un bagno di sangue se vuole venderla l'anno dopo (questo a prescindere dalle considerazioni che tu e altri avete correttamente argomentato). A riprova di ciò io la mia l'avevo pagata 42k nel 2004 e l'ho data in permuta al conce per 25k a gennaio 2008. Non mi permetto di giudicare ma forse il tuo timing è alternativamente o troppo ritardatario nell'acquisto o troppo anticipatario nella vendita. Se fossi al tuo posto la terrei un'altro anno dato che è un'auto stupenda, cercherei di usarla un po' di più per venderla poi - largo circa - agli stessi prezzi che ti propongono oggi. Chiudo dicendo che un mio amico ha acquistato la tua stessa auto nuova dal concessionario a milano con uno sconto del 25%.........cioè a 36.000 euro.......questo già da se basterebbe a farti riflettere,,, con simpatia :wink::wink:
e pensa che ad un utente qui del forum erano arrivati al 30%...l utente chicco a cui l avevano proposta a 33k euro (non proprio proprio full optional)
E' la stessa cosa che dicono a me, pure il nome è uguale! Quando vedono la macchina, full optional e in ottimo stato, e si rendono conto di come è stata trattata da appassionato, si fidano di più di una concessionaria, anche se ti dà un anno di garanzia che, anche lì, è tutto un dire.
Io ho rifiutato 27000, 28000 e anche 30000, perchè dimentichi una cosa, c'è chi come me al telefono non tratta, mi possono chiamare anche mille perditempo, appena dici loro che il prezzo si tratta se vengono di persona a vedere l'auto e coi soldi in contanti, ti salutano e non chiamano più. Chi, invece, sente questo e si presenta lo stesso, magari da lontano, per vedere l'auto, è seriamente interessato e, a meno che non sia così stupido da pensare di calare 5000 euro, l'accordo si trova. Tu ragioni come uno che ha fretta di vendere l'auto e vuole venderla privatamente per magari prendersi lo sconto sul nuovo, in questo senso il tuo discorso è corretto e farei anch'io così. Io, però, non ho fretta di vendere, nonostante le mie auto siano in vendita dal primo giorno in cui le compro...:wink:
oggi sono andato a trovare un amico che lavora in una concessionaria rispettabilissima ,allora: abbiamo provato con il sito ufficiale eurotax a vedere quanto vale la mia bella macchinuccia....sorpresa non vale 25000 mila come mi era stato detto ma bensì 30600 calcolando anno,km.stato d'uso,proprietari....etc sti stronzi e si faceva pure pregare!!!!!
Scusa ma chi è che te la valuta 30600? Guarda che adesso i concessionari non rispettano più neanche eurotax. A me il venditore della concessionaria Bmw dove ho acqistato la mia z4coupe 3.0 mi ha riportato cifre molto diverse e cioè da 24500 a 26500. Certo una valutazione così, come la tua, si spunta con un nuovo acqisto di un'auto che ne costa almeno 45000, ma da privati, sognatelo. E puoi avere conferma di ciò che dico andando a vedere sul sito Autoscout le z4coupè, anche di privati, quanto sono quotate. E'anche evidente che sono tutte auto ampiamente trattabili.
MRoby io parlo molto semplicemente come uno che sulla sua pelle ha provato a vendere negli ultimi anni 1 Audi S3, 2 boxster, una Vw Polo 1.4TDI e 1 Z4M. Persino la Polo che sembrava il veicolo più commerciabile di questo mondo è stato duro da vendere. Chiedevo poco più di 4ruote era perfetta e con 68.000 km (acquistata nel 2001 e venduta nel 2006) ...! Chi veniva a vederla si faceva accompagnare da meccanici, venivano con telecamere digitali e fotografano il motore eppoi uscivano con pretese assurde tipo che "facessi la cinghia di distribuzione" (che su quell'auto è prescritta a 90.000 km !!!) Poi appunto se chiedevo tipo 7000 euro volevano darmene 5000 ! NON SO SE TU HAI PROVATO A VENDERE AUTO PRIVATAMENTE DI RECENTE, MA, LA REALTA' CHE INCONTRERAI SARA' ATROCE RISPETTO A QUELLO CHE PENSI... Non avere fretta è una bella cosa se ancora la tua auto ti soddisfa. Ripeto io purtroppo mi stufo in fretta (non delle auto da lavoro la Panda e l'A4 neppure mi sogno di inserzionarle o di venderle così come pure il Daily) e se decido di inserzionare un'auto vuole dire che non mi soddisfa più totalmente...
anche sapendo del nuovo modello a questi prezzi vale davvero la pena di pensare all'acquisto a patto di voler tenere l'auto almeno per 3 anni secondo me
ragazzi,datemi retta,venderla a quotazione 4r,senza optionals è già molto buono. per capirci,se avete una futura,con cerchi optionals,stereo dolby,nn li potete far considerare,forse qualcosina si ottiene,con navigatore o cambio automatico,ma riempire l'auto di optionals nn conviene mai,io infatti,ero sotto come valutazione di km,e con il cambio automatico,alla fine,l'ho data via senza considerare il cambio,e mi ritengo cmq soddisfatto,perchè ho evitato bollo,assicurazione,e cambio pastiglie freni,alla fine se la vendevo a 700€ di più le avrei abbondantemente persi dopo.