Valore z4 coupè 2007 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Valore z4 coupè 2007

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da filippo.51, 27 Dicembre 2008.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    un conto è lo sfizio che ognuno di noi ha per cambiare (fosse per noi cambieremmo minimo 30 macchine l'anno) un altro è decidere che quella macchina DEVE andare via dal nostro garage.
    secondo me sono situazioni differenti

2. filippo.51

filippo.51 Aspirante Pilota

34
    1
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    15
    Bmw z4 coupè
    Io ho sbagliato a prendere la z4coupè : ho comprato un mezzo che non uso quasi mai, spesso la tiro fuori dal garage, la lavo e poi ce la rimetto. Pago caro il fatto di non essermi chiesto l'effettivo uso che avrei fatto di quest'auto. Adesso che sta per scadere la garanzia, ho pensato di privarmene e, purtroppo, mi sono convinto che è la cosa migliore da fare. Penso che la permuterò da un salonista. Ci sono più possibiltà. Ma la Bmw a me non mi vede più.

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

ma te ne privi perchè ti scade la garanzia?

4. Mr.gado

Mr.gado Collaudatore

303
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    purtroppo,le auto 2 posti lasciano il tempo che trovano...diciamocelo,sono belle da vedere e guiidare,ma spesso sono scomode,e nn sfruttabili come un auto "normale",io la prossima auto,la prendo 5 posti.....almeno per adesso l'idea è questa,e poi lasciare un auto "vivere" in un garage....è meglio che giri su di una strada,e quidi venderla.

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In poche parole mi state dicendo che ho fatto bene io a vendere la mia vecchia z4 coupè a 34.000 euro a Marzo?

E dire che non ero del tutto soddisfatto........l'ho fatto solo perchè volevo la Emmona.

6. sephiroth

sephiroth Collaudatore

460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    bhe si ^^ anche perchè ora con la crisi che c'e, tutto svaluta, con il nuovo modello in corso un po svaluta e quindi hai fatto benissimo

7. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah.....meno male, vuol dire che non sono ancora del tutto Pirla....^_^

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ti e' andata di lusso Tehd. l avessi venduta 6 mesi piu' tardi, era da tirarsi calci nelle palle.

mi spiace per l utente che possiede questa bella z4, ma il mercato ormai e' saturo e senza soldi. come gia' scrissi per me la z4 calera' inesorabilemnte fino ai 20k euro, salvo poi stabilizzarsi (perche' a quei soldi ci sono tanti possibili acquirenti interessati, e' una sorta di soglia psicologica).

non so sinceramente che consigliargli. se trova uno che gli da sui 27 28 la venda subito, prima di rischiare di perdere tra qualche mese ancora di piu'.

mi spiace non averceli io sti soldi, senno' la avrei presa. anzi, avrei fatto uno sforzo maggiore e mi sarei fiondato su un z4m:D:D

9. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    caro filippo, ho letto con attenzione tutto il post e vorrei esprimere il mio parere in proposito per provare a dare una spiegazione alla svalutazione del tuo modello.
    Io credo che tu abbia fatto l'errore di acquistare un modello praticamente a fine serie. Anche io avevo una Z4 3.0 roadster che ho venduto con enorme fatica al concessionario per prendere una M3 nuova. L'ho venduta anche perchè sui giornali iniziavano ad uscire le prime foto spia del modello nuovo e sapendo che ogni 6 anni c'è il turnover. Ti ricordo che la Z4 che hai tu è stata presentata a fine 2002.
    Se uno compra un'auto che ha 5 anni di vita commerciale è inevitabile fare un bagno di sangue se vuole venderla l'anno dopo (questo a prescindere dalle considerazioni che tu e altri avete correttamente argomentato).

A riprova di ciò io la mia l'avevo pagata 42k nel 2004 e l'ho data in permuta al conce per 25k a gennaio 2008. Non mi permetto di giudicare ma forse il tuo timing è alternativamente o troppo ritardatario nell'acquisto o troppo anticipatario nella vendita.

Se fossi al tuo posto la terrei un'altro anno dato che è un'auto stupenda, cercherei di usarla un po' di più per venderla poi - largo circa - agli stessi prezzi che ti propongono oggi.

Chiudo dicendo che un mio amico ha acquistato la tua stessa auto nuova dal concessionario a milano con uno sconto del 25%.........cioè a 36.000 euro.......questo già da se basterebbe a farti riflettere,,,

con simpatia
    :wink::wink:

10. filippo.51

34
    1
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    15
    Bmw z4 coupè
    Concordo pienamente con quanto scrivi, caro Lakki. Grazie

11. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e pensa che ad un utente qui del forum erano arrivati al 30%...l utente chicco a cui l avevano proposta a 33k euro (non proprio proprio full optional)

12. filippo.51

34
    1
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    15
    Bmw z4 coupè
    Infatti, ora l'ho inserzionata a 26500. Che bagno!

13. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    E' la stessa cosa che dicono a me, pure il nome è uguale! Quando vedono la macchina, full optional e in ottimo stato, e si rendono conto di come è stata trattata da appassionato, si fidano di più di una concessionaria, anche se ti dà un anno di garanzia che, anche lì, è tutto un dire.

14. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Io ho rifiutato 27000, 28000 e anche 30000, perchè dimentichi una cosa, c'è chi come me al telefono non tratta, mi possono chiamare anche mille perditempo, appena dici loro che il prezzo si tratta se vengono di persona a vedere l'auto e coi soldi in contanti, ti salutano e non chiamano più. Chi, invece, sente questo e si presenta lo stesso, magari da lontano, per vedere l'auto, è seriamente interessato e, a meno che non sia così stupido da pensare di calare 5000 euro, l'accordo si trova. Tu ragioni come uno che ha fretta di vendere l'auto e vuole venderla privatamente per magari prendersi lo sconto sul nuovo, in questo senso il tuo discorso è corretto e farei anch'io così. Io, però, non ho fretta di vendere, nonostante le mie auto siano in vendita dal primo giorno in cui le compro...:wink:

15. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    oggi sono andato a trovare un amico che lavora in una concessionaria rispettabilissima ,allora: abbiamo provato con il sito ufficiale eurotax a vedere quanto vale la mia bella macchinuccia....sorpresa non vale 25000 mila come mi era stato detto ma bensì 30600 calcolando anno,km.stato d'uso,proprietari....etc sti stronzi e si faceva pure pregare!!!!!

16. filippo.51

34
    1
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    15
    Bmw z4 coupè
    Scusa ma chi è che te la valuta 30600? Guarda che adesso i concessionari non rispettano più neanche eurotax. A me il venditore della concessionaria Bmw dove ho acqistato la mia z4coupe 3.0 mi ha riportato cifre molto diverse e cioè da 24500 a 26500. Certo una valutazione così, come la tua, si spunta con un nuovo acqisto di un'auto che ne costa almeno 45000, ma da privati, sognatelo. E puoi avere conferma di ciò che dico andando a vedere sul sito Autoscout le z4coupè, anche di privati, quanto sono quotate. E'anche evidente che sono tutte auto ampiamente trattabili.

17. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Tutte tranne la mia! :wink:

18. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    MRoby io parlo molto semplicemente come uno che sulla sua pelle ha provato a vendere negli ultimi anni 1 Audi S3, 2 boxster, una Vw Polo 1.4TDI e 1 Z4M.
    Persino la Polo che sembrava il veicolo più commerciabile di questo mondo è stato duro da vendere. Chiedevo poco più di 4ruote era perfetta e con 68.000 km (acquistata nel 2001 e venduta nel 2006) ...!
    Chi veniva a vederla si faceva accompagnare da meccanici, venivano con telecamere digitali e fotografano il motore eppoi uscivano con pretese assurde tipo che "facessi la cinghia di distribuzione" (che su quell'auto è prescritta a 90.000 km !!!)
    Poi appunto se chiedevo tipo 7000 euro volevano darmene 5000 !

NON SO SE TU HAI PROVATO A VENDERE AUTO PRIVATAMENTE DI RECENTE, MA, LA REALTA' CHE INCONTRERAI SARA' ATROCE RISPETTO A QUELLO CHE PENSI...

Non avere fretta è una bella cosa se ancora la tua auto ti soddisfa.
    Ripeto io purtroppo mi stufo in fretta (non delle auto da lavoro la Panda e l'A4 neppure mi sogno di inserzionarle o di venderle così come pure il Daily)
    e se decido di inserzionare un'auto vuole dire che non mi soddisfa più totalmente...

19. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    anche sapendo del nuovo modello a questi prezzi vale davvero la pena di pensare all'acquisto a patto di voler tenere l'auto almeno per 3 anni secondo me

20. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ragazzi,datemi retta,venderla a quotazione 4r,senza optionals è già molto buono.
    per capirci,se avete una futura,con cerchi optionals,stereo dolby,nn li potete far considerare,forse qualcosina si ottiene,con navigatore o cambio automatico,ma riempire l'auto di optionals nn conviene mai,io infatti,ero sotto come valutazione di km,e con il cambio automatico,alla fine,l'ho data via senza considerare il cambio,e mi ritengo cmq soddisfatto,perchè ho evitato bollo,assicurazione,e cambio pastiglie freni,alla fine se la vendevo a 700€ di più le avrei abbondantemente persi dopo.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina