un dilemma di 1er!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

un dilemma di 1er!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da razrov, 31 Dicembre 2008.

  1. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    o vai da Mcar a Caserta o ti indico io dove portarla in pvt... in Campania Mcar è l'unica assistenza ufficiale decente
     
  2. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.130
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    grazie 1000 accetto volentieri il consiglio, aspetto un tuo pvt! appena posso (sto facendo su e giù dalla prov. di salerno da quando lavoro in banca) la porto a vedere
    cmq vedendo questo video
    http://it.youtube.com/watch?v=gJlJZqw7c4w&feature=related
    si vede che lui stacca dalla 3 alla 4 a circa 110 all'ora, e tirando tutta la terza arriva per l'appunto a circa 110...io a 3800 sono a 120! se fosse il tachimetro che nn va??
     
  3. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    mandato pm
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.130
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    grazie 1000...rep stra meritata!
    ovviamente se qualcuno potesse darmi indicazioni su cosa potrebbe essere...è bene accetto!
     
  5. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    sul fatto che ci sia qualcosa che nn va nn ci sono dubbi!la lancetta deve andare fino al rosso!quanto fa in quarta?
     
  6. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.130
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    in quarta scende fino a 180
    poi ho postato qualche post + in su i vari rpm in 6^ marcia
     
  7. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    dovrebbe andare di piu'..un118d fa i 180-185 in quarta quasi sul rosso..
     
  8. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.130
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    infatti i 180 sono sempre a 3800 rpm!!
    il guaio è che il rosso nn si raggiunge proprio...
    mi dicevano in biemme ke ci fu un richiamo per una vite all'interno del motore, che su quest'auto nn è stato fatto..può mica dipendere da ciò?? mi sembra strano che una macchina che tiene queste andature possa avere problemi di sorta..
     
  9. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    nn so da cosa possa dipendere..certo che adt poteva dirti di piu:-k..cmq nn preoccuparti troppo,portala in una conce seria e vedrai che la sistemano..sara' questione di elettronica..
     
  10. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.130
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    forse riesco a beccare un amico meccanico che ha l'attacco per la diagnosi bmw e che viene a vedermela domenica mattina..visto che domani ho tt il giorno pieno...nel frattempo tento di entrare nel menu segreto e vedere se gli rpm analogici corrispondono con quelli digitali..ma a questo punto spero di no, non vorrei sostituire tt il cruscotto!!
     
  11. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    la mia che è come la tua e arriva in tutte le marce a 4500 giri solo la sesta si ferma a 3800giri e come velocita ero sui 230
     
  12. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.130
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    allora ho il contachilometri-contagiri totalmente sballato xke a 220 di tachimetro ricontrollando un video con gps alla mano sono a 213 effettivi e 3000 giri spaccati...oppure ho la 1er con le marce + lunghe del mondo!!
     
  13. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.130
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    l'n95 fa quel che può...però è abbastanza nitida da capire... può essere utile a risolvere la cosa??[​IMG]
     
  14. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    se è così, a mio avviso è il contagiri è andato
     
  15. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.130
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    approssimativamente per la modica spesa di??
     
  16. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non e' la misura corretta per i 16, dovrebbero essere 205/55
    :wink:
    il che e' ancora piu' assurdo perche in teoria se e' cosi' dovrebbe essere piu' corto il rapporto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2009
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E mettitela la cintura....
     
  18. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    quoto....
     
  19. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.130
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    ma ce l'ho la cintura...è quella del lato passeggero ke è accesa:eek::eek::sad::sad::sad:e tra l'altro nella foto ce l'aveva pure l'amico mio accanto...solo ke si accende lo stesso:sad:
     
  20. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.130
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    ho controllato ora...errore mio di quando ho scritto, sotto ci sono i 205-55
    oggi provo a controllare che mi dice il menu segreto, se però mi conferma i 3800 giri ho la 1er con i rapporti + lunghi e che è in regime controllato anke in 4°...
     

Condividi questa Pagina

Privacy