ho dovuto consolare... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

ho dovuto consolare...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da lambo, 2 Gennaio 2009.

1. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    EX BMW E91 320D.....X2 XDRIVE 20d
    Solidarietà, vedi il bicchiere mezzo pieno, la macchina pur avendo un legame affettivo è pur sempre un'oggetto, il papà se reagiva con certi personaggi poteva sicuramente essere pestato cosa che fanno per pochi euro, figuriamoci per qualcosa in più. Il problema è che ste persone se anche vengono acciuffati (cosa moooolto rara) dopo pochissimo tempo, e un brevissimo soggiorno nelle patrie galere o alberghi dir si voglia, sono liberi di continuare a delinquere. Io penso che invece del sano lavoro forzato, possa far redimere meglio che di 2/3 mesi di carcere ( se poi non si trova un magistrato che ritiene che non siano un pericolo per la società e si trasforma in 2/3 mesi con la condizionale). Siamo un popolo civile e quindi nel nostro sistema carcerario non è previsto il lavoro forzato ma il recupero del detenuto, questo è il motivo per cui i signori sopra citati potranno essere forse catturati e poi bacchettati sulle mani come si fa a degli scolari cattivi. SPACCARE LE PIETRE - SPALARE LA MER..DA E ALTRO mi sembrerebbe una pena piu giusta e equa. Questo ovviamente è il mio personale pensiero.

2. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    ecco perchè voglio il porto d'armi...

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Se il mondo segue di sto passo,servirà anche alle vecchiette che vanno sotto casa a comprare pane e prezzemolo.IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2009
  4. Fra335

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    è l'unica via... qualcuno dice che bastano le mani, ma quando ti trovi in ferro puntato la situazione è difficile apparte per Chuck Norris :mrgreen: pero nel caso del padre di lambo, avesse avuto il ferro vedevi che il malintenzionato cambiava idea...

5. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    anche io lo vorrei ma dovremmo andare tutti in giro sempre con la pistola e non sarebbe proprio il massimo...in piu se sei armato devi sparare senno fai una brutta fine, e alla fine che ne sai quali possono essere le tue reazioni: hai il coraggio di uccidere?io forse non l'avrei...certo se ti entrano in casa e minacciano te e la tua famiglia allora è un altro paio di maniche...cmq resta il fatto che sono fatti (questi dei furti di auto in queste circostanze) che fanno venire la nausea...

6. Fra335

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    che si debba sparare per forza dipende dalla situazione, ma per uccidere ci vogliono le palle e si deve essere consapevoli di tutto quello che succederà dopo, però metti trovi la banda che viene a piedi vicino alla macchina magari con qualche coltello la cosa è diversa, basta che ti fai vedere un po deciso e vedi che se la danno a gambe... ma al giorno d'oggi per me avere un arma è una rassicurazione in più visto quanta gente pazza e disonesta c'è in giro...

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sarebbe uno spreco.
    Asfaltare strade sarebbe piu' utile.

8. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    Sicuramente, ricchi 1/2 anni di lavori forzati e vedrai come ti recupero per la società, quando esci saresti una margheritina di campo delicato delicato, anche perchè se ti ripizzico :evil: te ne fai il doppio.

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E nel frattempo impari un mestiere.

10. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    Quando succedono queste cose ci si quasi rassegna, è questo che mi fa salire il veleno, l'impotenza dinanzi alla micro criminalità (be al dire il vero anche davanti alla macro). Oramai se ti rapinano per 20 euro o ti sfilano le chiavi dell'auto con un coltello sotto la gola mi sembra che sia tutto normale. Tanto se li prenderanno il giorno dopo sono fuori.

11. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)

ininzitutto massima solidarietà a lambo e famiglia... è veramente un lutto non avere l'amata 4ruote... fra hai perfettemante ragione io possiedo il porto d'armi... ma purtroppo non si può tenere in auto un arma carica... chiaramente la cosa sarebbe diversa se ti fottono l'auto a casa... li si che non ci sarebbero problemi.... nelle circostanze del padre di lambo si rischia grosso ad estrarre "un ferro" perchè se succede qualcosa tu vai per direttissima mentre il lado se ne torna a fare il suo lavoro il giorno successivo.
    la legge non è sicuramente dalla parte di chi possiede qualcosa bensì di tutta quella gente che è nulla tenente e nonrischia mai un C a z z o. questa è la verità.

12. Fra335

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    eh lo so è solo quello il problema, però alcuni miei conoscenti hanno l'autorizzazione a tenerla in auto,trasporto valori etc... si comunque in italia è tutto un contrasto, tipica rapina in gioelleria se il gioielliere spara il ladro, va in galera ](*,)](*,)](*,)

13. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    non hai le idee molto chiare a proposito...

primo,se non hai un valido motivo per girare con un arma non ti sara' mai (giustamente) consentito...

secondo..se uno arriva con l'arma già spianata e puntata contro di te..pensi di fare come nei film che il cattivo resta fermo mentre l'eroe estrae,toglie la sicura,arma la pistola e spara?..no..la realta' è che nel migliore dei casi ti fai rubare l'arma (ed a quel punto son guai grossi)..oppure ti va male e finiamo a chiederci come mai non ti colleghi piu'..

le armi le dovrebbero avere solo le forze dell'ordine..quando ne hai una vera puntata alla faccia,credimi..cerchi solo di toccare il cielo con le tue mani,altro che fare l'eroe,fidati :(

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    D'estate con 30 °C!!!

15. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    hai ragione... quoto... però credo che se fosse in un altra circostanza e avrei il tempo per estrarla dalla fondina e caricarla... non saprei come potrebbe andare a finire... a parere mio il furto come reato e legalmente sottovalutato e non poco... visto che sono danni materiali nessuno gli da peso ma secondo me bisognerebbe fare delle distinzioni

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Dipende chi trovi,c'è gente che avendola per difesa,poi al momento di usarla forse non si caga addosso e spara senza pensarci due volte,daltronde a mio modesto parere "meglio un brutto processo di un bel funerale". IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2009
  17. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    mi spiace per l'accaduto...
    solidarietà!!

18. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci

il fatto è che oggi per avere una pistola basta...comprarla!nel senso che è molto facile reperirne una (non si se hai visto tempo fa il serivizio dele iene a riguardo), ma loro sono delinquenti e te no e come puoi saper se oltre il coltello hanno di più?
    se la tiri fuori la devi usare perchè sventolarla all'aria è come dire "sparami" o "aggrediscimi".ricorda che ci sono delinquenti che ti imboccano in casa e ti massacrano solo per farsi dare tutto e se la prendono anche con anziani...:evil:in quei casi possedere un arma deve coincidere con usarla quando la propria incolumità o quella di altri è messa a repentaglio da un pericolo reale e attuale.
    guarda non fraintendermi...dico solo che bisognerebbe in quei casi avere la coscienza e la consapevolezza (o il coraggio!)che molto probabilmente si sta per uccidere!
    resta il fatto che sono situazioni spiacevolissime in cui nessuno dovrebbe mai più trovarsi.

19. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    Un'arma se puntata va messo in conto che poi si potrebbe doverla usarle, e scusate ma ho i miei dubbi su quanti sarebbero in grado di farlo.
    Il discorso è che non vi è certezza della pena, si fa dentro e fuori da un carcere tutta la vita facendo quello che rimane piu facile fare, soldi veloci, è questo che bisogna cambiare, il buonismo ha rotto l'organo sessuale maschile, recuperare certa gente è impossibile, le libertà vigilate i sconti di pena e chi piu ne ha ne metta non servono ad un c..zzo. Non parliamo poi dell'indulto che mi sale la pressione..:evil::evil::evil:

20. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Gli spari alle gambe... almeno a guidare non ci riescono.

Condividi questa Pagina