sono disperato...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da brunello_87, 3 Gennaio 2009.

1. brunello_87

brunello_87 Secondo Pilota

751
    34
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.074
    320cd rest. mia, 320i morosa
    Ciao ragazzi...sono disperato....ho pensato di prendere una tanica di benza, buttarla sulla macchina e poi accendere un fiammifero...
    ...vi spiego tutto...
    22 dicembre sera : Sento uno strano rumore in frenata, come se qualcosa si fosse impigliato sotto e grattasse sull'asfalto; scendo,punto la piletta a led sotto la macchina,ma non c'e nulla. Il rumore si fa sempre piu forte e metallico con l'andare. Subito ho pensato...pastiglie finite...ma non vedevo nessuna spia accesa...
    23 dicembre mattina : Porto la macchina a far vedere da un meccanico di fiducia e mi dice: -Pasticche e dischi finiti!!!- ho pensato dentro di me...ma putt.ana eva ha fatto 20000km da quando l'ho comprata che mi hanno detto che me li avevano cambiati,non sono un tipo spericolato perchè ci tengo da matti alla macchina,non sono mai andato in pista...GIà DA CAMBIARE?DI COSA CAZPIO SONO FATTI?DI BURRO??... Mi faccio fare un preventivo dal mio meccanico e mi ha chiesto 87€+iva a disco e 70 a coppia di pasticche TUTTO MARCHIATO BREMBO (fatto pagare di tutto+il lavoro 270). Provo a sentire in officina BMW e solo per gli anteriori (pasticche freni e dischi) mi hanno chiesto 780+iva.....vedete un po voi da chi sono andato...
    27 dicembre pomriggio : Prendo una buca piena d'acqua,cerchio con una botta storo e gomma rotta
    1 gennaio notte : Portando a casa la morosa sono rimasto bloccato nella neve,bestemmiando in cileno e spingendo su per una salitina (se pur stupida) un bel peso di macchina
    3 gennaio (ore 24.45 circa) : stavo tornando a casa da dopo aver fatto un po di gasoline...prendo una buchetta leggere (e non e in senso ironico) esento un rumore (STOK) venire dal posteriore...poi silenzio...altra buca e lo fa ancora,dosso e ancora più forte...mi fermo del tutto,parto di cattiveria e sento che ad ogni piccola buchetta che prendo questo ca.zzo di rumore si ripete sempre...
    Sapete dirmi cosa potrebbe essere????
    VI SCONGIURO...HELP...

P.S.:
    Sto seriamente pensando di andare a farmi un tuffo nell'acquasantiera...e per scaramanzia ci porto anche la macchina

2. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    ciao Brunello! mi spiace x le disavventure ma non disperare! hai 1a ottima auto io ce l'avevo prima e ne ero davvero soddisfatto! x il cerchio storto e la gomma rotta puoi far domanda di risarcimento ma cerca qui sul forrum come fare, a me non è capitato mai ma a degli amici si! x il rumore sul posteriore non so aiutarti ma vedrai ke qualcuno molto più esperto si pronuncierà! cmq il tuffo a lourdes fallo lo stesso,non si sa mai:wink:

ciao e su con la Vita:wink:

3. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ti disperi per così poco?

Se non vuoi disperarti sul serio controlla che il tuo 320 non abbia ancora le alette nel collettore di aspirazione...

Per i rumori al posteriore falla alzare e controllare bene, silent, gommini vari, attacchi del ponte, ecc... :wink:

4. brunello_87

751
    34
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.074
    Purtroppo le alette le ho ancora...adesso tra 3000km devo fare l'oil service,e li le tolgo...Comunque il rumore al posteriore non riesco proprio a capire cosa sia

5. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    per il rumore al posteriore controlla i silen della barra anti rollio o le biellette della stessa...:wink:

6. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    sempre meglio delle alette dai...

ma sei di VR dove? :wink:

7. michele66

michele66 Kartista

189
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    controlla il fissaggio della ruota di scorta o cosette varie nel baule.

8. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io stavo per prepararmi a spendere 10mila euro in controlli quando ho scoperto di avere un coperchietto di plastica dei fianchetti di copertura del baule montato male,ballava nella sua sede e faceva un rumoraccio infame :mrgreen:

9. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Il discorso dischi vabbè quello è dovuto all'usura però strano che non si sia accesa la spia...Per il cerchio se volevi essere risarcito dovevi restare sul posto e chiamare la polizia municipale..per il discorso rumore posteriore non ti so aiutare ma alzala sul ponte e così magari capirai..E poi togli le alette e controlla la turbina..;)

10. brunello_87

751
    34
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.074
    Giro sempre in zona lugagnano...vicino alla grande mela,...te ?

11. brunello_87

751
    34
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.074
    Il rumore e sordo...ho controllato ruota di scorta ed e fissata bene... Alzarla andrò oggi pomeriggio... Ciò ché ho trovato molto strano è che ha iniziato a fare rumore solo dopo aver fatto gasolio...prima mai!!!

12. Aleghese

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

Lago :wink:

13. enryarz74

enryarz74 Kartista

229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    3 gennaio (ore 24.45 circa) : stavo tornando a casa da dopo aver fatto un po di gasoline...prendo una buchetta leggere (e non e in senso ironico) esento un rumore (STOK) venire dal posteriore...poi silenzio...altra buca e lo fa ancora,dosso e ancora più forte...mi fermo del tutto,parto di cattiveria e sento che ad ogni piccola buchetta che prendo questo ca.zzo di rumore si ripete sempre...
    Sapete dirmi cosa potrebbe essere????
    VI SCONGIURO...HELP...

bè almeno per l'ultimo problema una soluzione c'è: visto che il 3 è oggi e le 24.45 devono ancora arrivare stasera stai attento alle buche......\\:D/\\:D/:drinking:

ps: ovviamente sto scherzando ma non ho saputo resistere!!!

14. Aleghese

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::biggrin:

15. scorpioct

scorpioct Direttore Corse

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Mi spiace tanto x stì problemi...dai fà alzare la macchina e controlla bene..nn sarà niente...anche io ora devo dà na controllatina che cè una vibrazione infame che mi stà facendo venire il nervoso!!!

16. dario75

dario75 Secondo Pilota

520
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    40
    bmw 320 td compact
    Ciao a tutti.
    Cosa sono le alette e che problemi danno?

17. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    te l o fa solo con le bucche allora probabilr supporto barra ,,

18. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP

cerca sul forum ci sono tanti post apperti ,,,, lascia stareee anzi visto che tu hai un 320d 150cv togliele subito se no btti via un blocco motore per niente:confused::confused::confused::confused:

19. dario75

dario75 Secondo Pilota

520
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    40
    bmw 320 td compact
    grazie x l'info. Volevo raccontare un episodio accaduto tempo fà. Viaggiavo attorno i 100 km/h e all' improvviso una perdita di potenza. Accosto e la car trema da paura, come se andasse a tre, ma ahimè è diesel e lì capii che si trattava di un grave guasto. Il giorno dopo porto la car in conce. Premetto che la garanzia era abbondantemente scaduta e i tagliandi tutti regolari. Incazzato come un tapiro irlandese gli lascio la vettura e vado via. L'indomani la conce mi contatta telefonicamente riferendomi che la casa bavarese avrebbe provveduto a sue spese a sostituire motore e turbina. Ahhh. Sospiro di sollievo. A me hanno detto che in pratica si era bucato un pistone a causa del mal funzionamento di un iniettore. Il tutto a 40000 km. Adesso mi chiedo: c'entra qlcosa con queste lamelle? E se è così sono state rimosse? Come fare per saperlo?
    Scusate se sono stato prolisso ma il mio è lo sfogo, anche se a distanza di tempo,di chi ama il suo carro come se fosse un essere umano.

Ciao a tutti

20. brunello_87

751
    34
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.074
    c'e tutta la spiegazione nella sezione fai da te fatta da TRE.E.VENTI.DI....
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119442
    Devo slamellarmi anch'io....

Condividi questa Pagina