997 Carrera 2 Vs M3 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

997 Carrera 2 Vs M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Massimiliano Guaresi, 1 Gennaio 2009.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Se parli così non credo tu abbia mai guidato sul serio una Porsche...
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    perchè pensi che la mia non li abbia ?:wink:

    ps.
    ma tu al pse hai fatto la modifica ?
     
  3. walky82

    walky82 Kartista

    64
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -7
    Bmw X5 35d, Bmw f800r
    No non volevo dire questo... no non ho la modifica... Anche perchè dandole a noleggio non ci faccio troppe cose...
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    tranquillo la mia era solo una battuta
    il pse su una porsche è l optional per me indispensabile
    guai se non ci fosse :wink:

    io ho girato un po con la modifica ma poi ho ripristianato il sound originale del pse, mi sentivo troppo tamarro :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2009
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    in cosa consiste questa modifica a grandi linee?
     
  6. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ...illuminaci!!

    (scusate ma questa era servita su un piatto d'argento :mrgreen:..)


    Riccardo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Massimiliano Guaresi

    Massimiliano Guaresi Aspirante Pilota

    31
    0
    27 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Xd Touring
    prova 997 carrera 2

    oggi ho provato per circa 15 minuti un carrera2 base del 2007, mi è sembrato più confortevole di quello che pensavo, motore pastoso molto pronto, buono il cambio manuale, lo sterzo non mi è sembrato leggerissimo ma non ho potuto tirare l'asfalto viscido e la foschia mi hanno obbligato ad accontentarmi di sentire la spinta delle prime marce.
     
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    il pse si attenua tra i 50 e gli 80 allora,
    e stando a quello che dicono in porsche questo è dovuto
    per problemi di omologazione, ma la cosa è facilmente eludibile staccando un connettore.
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La 997 in generale ha una motricità impensabile per qualunque supersportiva. In uscita di curva si può praticamente aprire a tavoletta che la vettura non disperde neanche un grammo della sua coppia e potenza a disposizione e vi spara fuori dalla curva come dei proiettili. Per farla derapare in uscita di curva bisogna proprio impegnarsi ed adottare tecniche di guida da drift.

    In ingresso di curva non è affatto sottosterzante. E se la si trova così, semplicemente non si ha eseguito il corretto approccio con l'ingresso in curva.

    Come ho già detto più volte le Porsche 911 richiedono un particolare stile di guida, per forza di cose differenti rispetto a quelle di un auto a motore anteriore e trazione posteriore.

    Ma una volta appreso ciò, ci si rende conto di quanto efficace sia una Porsche nonostante la disposizione meccanica da maggiolino.

    Non volevo essere polemico o altro, ma conoscendo bene il mondo Porsche, se vi scrivono inesattezze, semplicemente mi sento chiamato in causa.
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Secondo me non si passa inosservati nè con una m3 nè con una porsche, ma se la mettiamo su questi piani sono due "farsi notare" piuttosto diversi, la porsche dalla sua ha un'immagine differente, decisamente più esclusiva e ricercata, l'm3 tra qualche anno ovviamente diventerà obsoleta e invecchierà molto piu velocemente del carrera, come è sempre stato con le versioni precedenti. Forse forse, alla mia età non mi sentirei troppo a mio agio sul 911, mi sembrerebbe di avere l'auto del papà, ma è una considerazione personale.
    Quanto alla guida, non ho mai provato una 911, ma è evidente che questa disposizione meccanica richieda un minimo di assuefazione e una guida particolare, diversa dalle altre auto in circolazione, se vogliamo unica. Riguardo all'efficacia, taccio
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Tu hai perso la tua occasione nel giorno stesso in cui hai detto che te ne andavi e invece sei ancora qui.

    :D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    Bah, quattroruote ormai non lo cago più in quasi nessun parametro, visto che prove che fa sono totalmente "incomparabili"...

    per assurdo provando la gt3 rs nel 2007 le fanno fare un tempo sul giro di 1.18.540, con pilot cup

    la nuova carrera s, provata a dicembre invece gira in 1.18.048, cioè mezzo secondo più veloce delle rs con gomme di serie?

    cmq tornando in topic, come ha detto qualcuno all'inizio, sono entrambe due macchine splendide, sta poi al singolo provarle e capire quale gli piace di piu :D
     
  13. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

    Una rep+ non te la leva nessuno:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Prova invece a chiederti quando l'hai persa tu.....
     
  15. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Ecco, che ci voleva a scrivere subito cosi'? =D>

    Il primo post, IMHO sembrava un po' spocchioso. Bastava scrivere subito cosi' che nn ci sarebbe stato niente da ridire. Tantoche' mi sento di quotare il tuo discorso riguardo il sottosterzo: certamente nn si puo' lontanamente pensare di portarla come una qualsiasi altra motore centrale, o peggio ancora una motore anteriore. E se si impara a portarla in giro con lo stile che vuole lei e' di una efficacia pazzesca. Ma il problema e' proprio imparare lo stile dello sbalzo posteriore. Personalmente a livello di guida sopra tutte preferisco le motore anteriore, sara' per la guida un po' piu' vintage che puoi permetterti di fare :mrgreen:

    Delle Porsche la cosa che odio piu' di tutte e' il posteriore che va' via in deriva quando si arriva veramente impiccati in ingresso (del tipo che se stacco 5metri piu' avanti ero per carciofi al 100%), con il suo anteriore scarico e pronto a tirare dentro la curva che fa il resto.. diciamo che e' bene imparare a toccare il gas con lo stesso piede che intanto pesta sul freno, e il blocco del differenziale che ti salva da una spazzolata degna di una gara di D1GP :mrgreen: :mrgreen:

    p.s. Tutto questo IMHO, s'intende..


    Riccardo
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In ordine............

    964 Targa.

    993 S

    993 4S

    993 Turbo

    996 4S

    996 Turbo

    997 Carrera 2

    997 4s

    997 4S Cabrio

    Carrera GT.

    Mai guidate, hai ragione.......
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    mi sa che hai guidato più porsche tu che walter rohl :lol:
    ti manca solo la gt2 e la gt3 e poi fai en plein (spero si scrivi cosi') :wink:
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ho la fortuna di avere un amico di famiglia porschista nel midollo.
     
  19. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    beh !!
    definirlo porschista è riduttivo :wink:
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Correggo la frase allora. Mai guidato una Porsche nel modo in cui va guidata.

    La mia esperienza di guida con Porsche non è sicuramente articolata come la tua in quanto è cominciata con la 996 GT3 Mk2, per passare poi alla 997 GT3 e alla 997 GT2 più un breve test drive con una 997s Cabrio Tiptronic.

    Non ho mai guidato le versioni a trazione integrale per esempio eppure, nonostante tutto, l'unica che davvero è in grado di mettere in crisi il retrotreno in uscita di curva è la GT2 in presenza di asfalto non perfettamente asciutto e con gomme non in temperatura. Perchè altrimenti, la 997 GT2, per quanto possibile, ha addirittura ancora più motricità della 997 GT3, fosse anche solo per i 325 al posteriore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina