o vai da Mcar a Caserta o ti indico io dove portarla in pvt... in Campania Mcar è l'unica assistenza ufficiale decente
grazie 1000 accetto volentieri il consiglio, aspetto un tuo pvt! appena posso (sto facendo su e giù dalla prov. di salerno da quando lavoro in banca) la porto a vedere cmq vedendo questo video http://it.youtube.com/watch?v=gJlJZqw7c4w&feature=related si vede che lui stacca dalla 3 alla 4 a circa 110 all'ora, e tirando tutta la terza arriva per l'appunto a circa 110...io a 3800 sono a 120! se fosse il tachimetro che nn va??
grazie 1000...rep stra meritata! ovviamente se qualcuno potesse darmi indicazioni su cosa potrebbe essere...è bene accetto!
sul fatto che ci sia qualcosa che nn va nn ci sono dubbi!la lancetta deve andare fino al rosso!quanto fa in quarta?
infatti i 180 sono sempre a 3800 rpm!! il guaio è che il rosso nn si raggiunge proprio... mi dicevano in biemme ke ci fu un richiamo per una vite all'interno del motore, che su quest'auto nn è stato fatto..può mica dipendere da ciò?? mi sembra strano che una macchina che tiene queste andature possa avere problemi di sorta..
nn so da cosa possa dipendere..certo che adt poteva dirti di piu..cmq nn preoccuparti troppo,portala in una conce seria e vedrai che la sistemano..sara' questione di elettronica..
forse riesco a beccare un amico meccanico che ha l'attacco per la diagnosi bmw e che viene a vedermela domenica mattina..visto che domani ho tt il giorno pieno...nel frattempo tento di entrare nel menu segreto e vedere se gli rpm analogici corrispondono con quelli digitali..ma a questo punto spero di no, non vorrei sostituire tt il cruscotto!!
la mia che è come la tua e arriva in tutte le marce a 4500 giri solo la sesta si ferma a 3800giri e come velocita ero sui 230
allora ho il contachilometri-contagiri totalmente sballato xke a 220 di tachimetro ricontrollando un video con gps alla mano sono a 213 effettivi e 3000 giri spaccati...oppure ho la 1er con le marce + lunghe del mondo!!
non e' la misura corretta per i 16, dovrebbero essere 205/55 :wink: il che e' ancora piu' assurdo perche in teoria se e' cosi' dovrebbe essere piu' corto il rapporto
ma ce l'ho la cintura...è quella del lato passeggero ke è accesae tra l'altro nella foto ce l'aveva pure l'amico mio accanto...solo ke si accende lo stesso
ho controllato ora...errore mio di quando ho scritto, sotto ci sono i 205-55 oggi provo a controllare che mi dice il menu segreto, se però mi conferma i 3800 giri ho la 1er con i rapporti + lunghi e che è in regime controllato anke in 4°...