Eh si questa serie 1 per me sta diventando 1 dilemma capiamoci dopo l'intervento in biemme va benissimo eppure continuo ad avere quel dubbio sul limitatore di giri con qualsiasi marcia arriva a 3700-3800 giri (ho visto i 4000 ma a stento proprio) eppure in 4^ marcia tocca 180 quindi a salire di velocità sale.. non è che il pre-rest 163 cv ha questa caratteristica e quindi mi sto flashando io?? psvviamente non l'ho tirata a freddo intendiamoci!!
domani quando devo tornar giù lo faccio e lo posto venerdì sera al max in alcune marce si blocca proprio nn va avanti in 4^ a 180 3800 giri o giù di lì e non li supera però nn va in fuorigiri (cioè nn torna dietro) resta costante lì ma nn si muove eppure appena messa la 5^ scende fino a 200 (per poi salire pian piano fino a 220-230 di tachimetro, ma con abbastanza calma)
Che poi 180 in quarta, anche se di tachimetro, sono troppi, oltretutto a soli 3800 giri. Sei sicuro di avere una 120d? Guarda questo video http://it.youtube.com/watch?v=gJlJZqw7c4w&feature=PlayList&p=3311DE97644A063C&playnext=1&index=43 Non allarmarti se la tua non va cosi, questa 120d è elaborata, però la rapportatura del cambio è quella e in 4^ fa circa 160 indicati a piu di 3800 giri
si questo posso confermarlo anke perchè oggi ci so stato per un bel po' di tempo a tentare di raggiungere questi "mitici" 4000rpm! è una 120d 1995cc 120kw...163cv eppure le mie marce (anke considerando che quella del video è remap) sono molto + lunghe pur arrivando a 3800 giri scarsi! confermo la 4^ 180 di tachimetro... con la 6^ sto a questi giri 120km-h poco sopra i 1500 rpm 140km-h 2000rpm 160 km-h 2250 rpm 180 km-h 2500 giri spaccati 200 km-h poco sotto i 3000 210 km-h 3000 spaccati a 220 un anticchia sopra i 3000 ho appena controllato in un video che avevo quando ho sconfinato per provarla 1 po'... come siamo come rapportatura?? standard o mi confermate ke è 1 po' lunga?? e da ke può dipendere??
ecco ho fatto il video 3° marcia... 120 all'ora...3800 giri inchiodato sto a tavoletta ma nada... [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=EecEPrZWHRE[/YOUTUBE] eppure non è che nn cammina eh... cioè messa la 4° qui è schizzato in alto...ma...bho?!
quindi non è una 118 camuffata..almeno questo! che può essere? attuatore e turbina li escluderei xke se così fosse nn arriverebbe a 180-200... cioè va benissimo, sale bene..però c'è questo "limite"!!! aiuuuuutooooO!!
in regime comandato la vettura non supera i 4000 giri (si intende regime comandato vettura a motore caldo ferma e acceleratore a tavoletta )
si ma in questo caso sono in 3° piena, motore caldo (dopo 50km di autostrada a 130) possibile ke sia ancora in regime comandato? da che può dipendere?
questo l'avevo intuito...ma di che genere? può avere problemi 1 auto che raggiunge tranquillamente velocità piuttosto alte, senza accusare vuoti di coppia-potenza ecc? da ke può dipendere? turbo? olio schifoso (quello sono abbastanza sicuro che me l'abbian messo) l'auto è uscita dal conce bmw il 30 dicembre e non mi han detto niente dalla diagnosi con chiave...chi mi può aiutare? mi sto preoccupando seriamente...
in conce hanno provato ad attaccare la macchina al computer per vedere se c'è qualche anomalia o meglio a cercare se il bc segnala l'errore?
si hanno fatto un richiamo memoria errori... tant'è che han cambiato il sensore delle pasticche anteriore e posteriore... ma ripeto apparte questo l'auto va un amore... tuttavia non riesco a stare con il fatto che c'è qlcs che nn va! mi dicevano in biemme ke l'auto prima di essere in mio possesso nn ha mai visto 1 conce ufficiale.. ci sono richiami per la 163cv che andavano fatti e che possono generare questo problema?? ma soprattutto...da ke dipende?!