Ciao ragazzi volevo chiedervi se è possibile sapere in qualche modo quando la temperatura motore è arrivata a 80/90 gradi in modo da poter tirare qualche giro in più senza pensare di essere ancora a freddo (ricordo che Quattroruote criticò questa cosa anche sul 123 d visto che si tratta di un diesel super prestazionale....) Grazie
Si, tramite il menù segreto, vedi la temp. dell'olio... X sapere cm fare, cerca MENù SEGRETO... e troverai tt le spiegazioni ke cerchi :wink:... Xò la potevano mettere sta lancetta!!!!!!!!!!!
Sì, devi fare tt la procedura cn motore acceso, poi una volta trovato il sotto menù ke indica la temp. olio rimane indicata nel BC fino allo spegnimento:wink:
La temp dell'olio è quella ke si dovrebbe tenere in considerazione, in quanto quella dell'acqua sale più in fretta. L'olio è il lubrificante e quando è in temperatura il motore è CALDO e si può andare... :wink::wink::wink:
il menù n.7 indica la temperatura del liquido refrigerante, non mi sembra ci sia la temperatura dell' olio
Sbagliato, se l'acqua è in temperatura non significa che lo è anche l'olio, soprattutto col freddo l'olio impiega piu tempo a raggiungere la temperatura di esercizio
la pippa grande e' che ogni volta che metti in moto, devi rifare tutta la procedura del menu segreto.
io credo che basti una volta: prendi le misure con quelle temperature esterne e poi ti sai + o - regolare... :wink:
ho notato proprio l'altro giorno che l'olio su una 325i per andare in temperatura(con 0°c) impiega moltissimo tempo, dopo 10 km non era nemmeno ancora in temperatura ottimale!