Aiuto acquisto 320d 150CV | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aiuto acquisto 320d 150CV

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da surprise85, 31 Dicembre 2008.

  1. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Ah...cpt sorry allora
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dimentichi la 520 2.2 170cv e la 523 2.5 170cv: entrambe bevono - e vanno + del 2000cc 150cv.
     
  3. brian200

    brian200 Kartista

    61
    0
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring
    anche il 330 D si slamella a quanto dicono nel forum!
     
  4. rriskio

    rriskio Kartista

    130
    1
    29 Novembre 2008
    Reputazione:
    13
    BMW 520D TOURING F11
    un mio carissimo amico, con un 320cd immatricolata a 3/2004 a percorso 190.000km senza problemi di lamelle... :wink:
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Già.... a proposito, come ti trovi con il 2.2 170cv? Vmax, 0 100, consumo e ripresa?
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    V max 225 a gpl di contakm, non è un fulmine ma è molto regolare e dolce come motore. Consumo 10 a benzina.
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Prestazioni IMHO di tutto rispetto, i consumi sono accettabili. Di quel motore ho potuto apprezzare la progressione.
    Faso, sto cercando un 520I E39 150cv, hai qualche dritta da darmi?
    VMAX? Consumo? Costi di gestione?
    Grazie :wink:
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Lascia perdere: 523i.
     
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  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    520I :lol:
    Dimmi qualcosa per cortesìa.
    PS: rep+ per il fastidio :wink:
     
  10. isouit

    isouit Aspirante Pilota

    19
    0
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318i
    318i touring

    qUANTO OFFRI PER IL MIO 318I TOURING DEL 10/2002 TUTTO TAGLIANDATO bmw CON 80000 KM... L'HO COMPRATO DUE MESI FA DA BMW CHIETI MA VOGLIO PASSARE AL DIESEL....
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Il mio budget massimo è max 5000 euro compreso passaggio di proprietà :wink:
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ne trovi anche di 528 con 5k euro. e che macchina....la e39...altro che' serie3
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Luca, a 18 anni probabilmente non riuscirei a mantenere ( assicurazione ) un 528I :wink:.
    Un 520I 150CV mi basta.
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    dopo i 2.0 mi sa che e' quasi uguale, saran 100 euro di differenza. poi se prendi un auto di 10 anni di vita fai l assicurazione riva per le auto semistoriche, e così puoi avere 200 cv come 10 che mi sembra paghi sempre uguale.
    e costa un po' meno di 400 euro annui!:D
     
  15. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    I problemi di lamelle ce li hanno anche i nuovi motori da 163cv. Quindi tutte le versioni sono a rischio parlo del 320d anche i 330d sono soggetti a rotture, soprattutto le versioni di ambedue le vetture con cambio automatico. I collettori nuovi in realtà sono modificati per modo di dire, parlando con un meccanico bmw mi ha detto che è capitato che vetture con il collettore modificato abbiano subito rotture di lamelle, quindi la meglio strada è eliminarle. Le lamelle servono a far andare il motore come un 8valvole fino ad un certo regime, per poi aprirsi e far diventare il motore un 16valvole. Questo perchè si genera turbolenza all'interno dei collettori con le lamelle chiuse, dai 1000 ai 2000rpm, e funzionando il motore come un 8valvole ha una maggior risposta ai bassi regimi. Passati i 2000rpm e aprendosi le lamelle il motore lavora come un 16 valvole. Se ci fate caso infatti i collettori hanno 2 collegamenti per cilindro, il superiore per la valvola motore sempre aperta e l'inferiore per quella parzializzata. Il freno motore diminuisce ma non in maniera cosi evidente, mentre la risposta ai bassi regimi cioè dai 1500 ai 2000 non sembra cambiata, se si procede con l'accelleratore soft, se invece si incomincia a schiacciare a fondo già dai 1500rpm un poco di differenza si sente ma niente di che.
     
  16. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Ecco quello che volevo sapere .. proprio inutili non lo sono queste lamelle ..

    Comunque sono in cerca di una E39 528i Touring da assicurare col RIVA :wink: (390 euro all'anno), 193 cavalli di salute in un 2800cc a benzina .. alla faccia delle lamelle !
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Vai di 528 :wink:
     
  18. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    =D>=D>=D>

    ..che sia la volta buona, che finalmente metto il sederino in una BMW ??!!
     
  19. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Dunque, la BMW 528I, Con i suoi 193cv, rappresenta il giusto compromesso.
    Velocità massima oltre i 230 km/H, 0 100, intorno agli 8 secondi. Dimenticavo, motore iperaffidabile!
     
  20. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Comunque ho fatto delle ricerche riguardanti l'assicurazione ed effettivamente è come dice KILLERQUEEN, oltre i 2000cc di cilindrata l'assicurazione costa quasi uguale, i consumi sui 6 cilindri sono pressochè allineati, l'unica differenza degna di nota sarebbe il bollo, sul quale comunque agiscono positivamente gli incentivi per il GPL .. morale della favola: perchè accontentarsi di un 520 quando per poco di più puoi avere un 530 ?:mrgreen:

    Ci sono cose nella vita che non si possono comprare, tipo tirare per i capelli un 530i da 231CV .. per tutto il resto c'è la famosa carta .. :mrgreen:

    Penso che alla fine continuerò le mie ricerche su E39 Touring (la differenza qualitativà con E46 è evidente, e le quotazioni sono paradossalmente inferiori) però se dovesse capitarmi, non so, ad esempio una E39 Platinum del 2001/2002 con pochi kilometri con motore 530i non mi farò tanti problemi su assicurazione - bollo e cose varie .. la prendo e basta !

    Riassumendo cercherò d'ora in poi i seguenti motori:

    E39 Pre-restyling: FORSE 323i 170CV - SICURAMENTE 528i 193CV
    E39 Restyling: 325i 193CV - 330i 231CV (=D>)

    Spero di trovare presto auto interessanti...incrociate le dita per me !
     

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