Vista la voglia di auto sportiva, in questi giorni di festa mi passo il tempo in cerca di occasioni e avevo cominciato a pensare alla M3 ma poi o visto che si possono trovare 997 Carrera 2 di tre anni a prezzi simili alle M3 di un anno, qualcuno di voi leha guidate entrambe e può descriverne le differenze e il piacere di guida?
Se trovi un 997 con non molti Km e magari S allo stesso prezzo della M io sceglierei la 997. E' emozionante, è un auto Sportiva con la S maiuscola e un grande appeal. Poi come al solito meglio provarle e toglierti tu stesso l'imbarazzo della decisione.
sono due auto diverse... iniziando dal fatto che la m3 è una comodissima e spaziosa 4 posti, con bagagliaio ecc, mentre la carrera s alla fine è una due posti con un buon bagagliaio (ma solo per 2 persone) poi cmq vanno provate di persona, io ero un fanatico della boxster s, ma dopo averla provata non la comprerei mai :O
tra le due prenderei la cavallina ma in versione S.... quando sono salito sembrava l'auto cucita addosso.... purtroppo anche l'///M turba i miei pensieri..... diciamo che sono 2 sogni su ruote per me..... tutto ovviamente IMHO
La S ha qualche caallo in più e la carreggiata posteriore maggiorata, ovviamente saebbe preferibile. La M3 penso sia comunque molto divertente e anche versatile, le cose che mi vanno poco giù sono i consumi sicuramente maggiori rispetto ala 997 e il pensiero di quanto possa invecchiare in fretta rispetto alla 997 che penso rimarrà sempre bella.
se non hai problemi di carico e specialmente se trovi un 997 al prezzo di una M3 di un anno (circa 60.000) direi Porsche
la porca e' sempre la porca ma......... dove le ficcherei le 2 bimbe e relativi bagagli e passeggini?? x non parlare di quando devo caricare 6 gomme da fumo cerchiate :wink:
ma in effetti il momento dovrebbe essere il più adatto a comprare a prezzi bassi, se si guarda quattroruote una 997 carrera 2 del 2008 dovrebbe essere valutata 65'000, 60'000 mi sa che sia dura!
facevo un giro su Autoscout. Effettivamente il momento è duro anche per Porsche http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147572056
Se provi un Porsche, ed impari a guidarlo, te ne innamori e non lo lasci più. Tra una 997 anche base ed un M3, sceglierei la 997 sempre e comunque. L'M3 ha dalla sua un bel motore e una fruibilità che la 997 fatica ad avvicinare. Ma tu hai parlato di piacere ed emozione di guida, per cui ti direi di andare dritto dritto su una 997, preferibilmente S e con PSM e -20 mm. I 355cv della 997s ti faranno mai rimpiangere i 420 cavalli dell'M3.
io non le ho guidate entrambe , ma avendo una 997 ed una e92 coupè ti posso dire che come motore tra una 997 carrera 2 ed una M3 , la M3 è piu veloce sul dritto ma provandole ti accorgi che la carrera 2 viaggia di piu , per via della bassa posizione di guida , carrozzeria molto piu stretta dentro ( sembra una cavolata , ma piu stretta è dentro e mi ci si accorge di quanto spinge) , e sound piu cattivo della M3.... Quindi il mio consiglio è 997...Ma tutte e due sono delle straordinarie macchine , non fai nessun acquisto sbagliato scegliendo una delle due..:wink:
997... Nulla da togliere alla m3 ma altro stile, altra guida, altra immagine... Senza contare che le m3 svalutano a fagioli...
Questa è sotto i 60K http://www.omarforlini.com/PORSCHE_...iciale_Navi_Telef_Euro4_automobile-610746.htm
Però c'è da dire che anche se il Carrera sarà più preciso è molto meno intuitivo da guidare, e se sei abituato a BMW non credo sia facile abituarti ad una macchina RR... e il V8 della //M è un altra cosa come emozioni...
Porsche è un altro modo di guidare, vero, ma ci si abitua in fretta e una volta fatta la mano...è difficile che torni a guidare auto di altri marchi.
meno intuitiva si ma solo se stai cercando il limite :wink: per il resto la carrera è su un altro pianeta e con lo scarico sportivo le emozioni che ti sa elargire sono uniche. unico consiglio che ti do è di prenderti una S tanto ormai si trovano pure quelle sotto i 60 k :wink: ciao
Premetto che l'M3 non l'ho mai provato, io prenderei il 997 che tuttora ce l'ho ed è fantastico. Anche l'M3 è una gran macchina ma la porsche è sempre una porsche
se devo prendere una Carrera usata prendo una S... ad una liscia magari senza assetto e optional giusti preferirei un Cayman S restyling km0 o senza un optional... :) sarei curioso di provare sia un cayman s sia un carrera s e dal basso della mia ignoranza dirvi cosa mi piace di una e cosa mi piace dell'altra... :)