Problema Erog. Potenza Motore..help | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problema Erog. Potenza Motore..help

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da huey77, 20 Febbraio 2008.

  1. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    la stessa cosa hanno detto anche a me!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2009
  2. vin_cop

    vin_cop Collaudatore

    313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Inizio ad avere paura pure io, in quanto è da circa due mesi che in 5 la macchina è come se non avesse la spinta che aveva prima e l'indicatore del consumo istantaneo non va oltre i 10l/100km. Inoltre escludo il debimetro perchè ho fatto il test con il tester e accellerando va oltre i 4 volt (esattamente arriva a 4.20V).

    Mi capita però una cosa che non riesco a spiegarmi, quando attivo il modulo cntech pro, sembra che la macchina non abbia più alcun problema e spinge proprio bene. Secondo voi potrebbe essere il sensore di pressione (quello dietro al collettore) visto che la cntech è connessa a quel sensore e credo che in qualche modo amplifichi il segnale prodotto da esso?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2009
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
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    322.820
    Sport
    prova a smontarlo e pulirlo e vedi come va? potrebbe essere anche essa la conseguenza
     
  4. vin_cop

    vin_cop Collaudatore

    313
    19
    3 Giugno 2007
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    17.456
    bmw 320d
    pulito il sensore ma sembra che ci sia stato solo un leggero miglioramento quasi impercettibile.
    Voglio provare a sostituirlo anche se ho visto che costa un bel po'.
     
  5. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
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    322.820
    Sport
    A Parer Mio Non E Il Sensore ..costa 63,00 Euro +iva
     
  6. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    controllate e sostituite i tubicini della depressione. Pulite con spray per contatti elettrici le pierburg di commutazione per l'egr e (per turbina solo euro3) l'euro 4 ha l'attuatore elettrico della geometria variabile e tutte le elettrovalvole di commutazione (lamelle, serranda radiatore)! Pulite poi il sensore di sovralimentazione ed i collettori. La mia sembrava morta e adesso è rinata. Ho pulito anche il debimetro!
     

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