Ciao a tutti, sono nuovo del forum, che mi pare molto attivo ed utile. Avrei un quesito da porvi, riguardo ai consumi. Ho appena acquistato un 330 XD touring eletta automatica del 10/2006 con 73mila Km, avendo dato in permuta la mia gloriosa 320d touring eletta del 2003. Macchina stupenda, con motore e tenuta di strada eccezionali ma non propriamente sobria nei consumi. In città il computer mi segna 7.5 Km/l !!! In extraurbana 13.5-14 Km/l ma dosando l'acceleratore in maniera maniacale. D'accordo che con la mia vecchia BMW ero abituato a consumi da record, ma questa nuova mi lascia un po perplesso. Qualcuno mi può dire se sono normali consumi del genere? Grazie
Mah, il nuovo 3.0 turbodiesel dovrebbe essere davvero molto parco nei consumi. Su 4R di questo mese hanno testato la TP sinteticamente, rilevando i principali risultati e, quanto a consumi, è risultata eccezionale, tanto da guadagnarsi le 5 stelle oro! Ok, la tua è X e quindi è da mettere in conto un consumo un pò più alto, ma non da 7,5km/l in ciclo urbano! Se l'hai appena presa, devi cmq aspettare qualche migliaio di km e vedrai che i consumi si livellano. Appena nuova non fa testo. Notte:wink:
Il suo non è il nuovo 3.0 da 245cv è quello "vecchio"..:wink: Mi sembra esagerato il consumo: va beh lo step , la trazione X , è anche touring , quindi qualcosina di peso e aerodinamica si mangia ulteriormente , ma 7,5 kml è veramente troppo...almeno spero
beh..se vieni da un 320d, il peggioramento dovuto a cilindrata, trazione integrale e cambio automatico lo avverti senz'altro....i consumi che citi mi paiono nella norma....
Si, si, era tardi e ho letto male... Cmq mi pare assurdo 7,5km/l. Considerate che la mia, provata da Auto, ma con lo step (io c'ho il man), ha fatto 7,0 km/l in città, quindi il 330xd dovrebbe stare mooolto sopra! BC starato? Piede mostruosamente pesante? Buco nel serbatoio?? Scherzi a parte, davvero non è normale che ti faccia 7,5km/l! Ripeto, quelle sono percorrenze da 335xi (che è benzina e ha 306cv nominali...:wink:).