... potrebbe gentilmente dirmi che diamentro han le barre antirollio di una compact immatricolata fine 2001 modello E46 320td con assetto M-technik?
Boh ogni volta che parlo con il meccanico del mio conce mi sento dire "il 320 è il 320, la M3 è la M3, per favore cerchiamo di non cambiare pezzi fra loro incompatibili perchè ci create solo rogne..." Tempo fa infatti volevo installare i silent block della M3, ma poi secondo loro non si poteva fare. Sono davvero degli ometti molto tristi! Siccome ho sempre davanti un muro di gomma, ti chiedo se sei sicuro che le barre antirollio della M3 potrebbero andare bene sulla Compact 320td. Guardando l'ETK si puo' capire se sono compatibili? Comunque pensavo anche che 2-3mm di differenza non dovrebbero cambiare più di tanto... Pensavo se no, in alternativa, a quelle Eibach (prezzo intorno ai 500 euro).
da come ho visto penso che le barre siano standard cambia solo il diametro della barra a seconda dell'auto, comunque qualche mm di differenza non fà nulla in termini di prestazioni, se invece prendi quelli della M3 CSL sono come le eibach e costano un pò le stesse ma li andiamo su un diamtro molto più grosso, se vuoi mettere delle barre più rigide metti delle eibach si spendi più di 300 euro ma avrai una maggiore durezza del sistema, inutile cambiare le barre per qualche millimetro
E se invece di cambiare le barre prima provassi a sostituirne solo i silent block, magari con quelli Powerflex? Diminuendo il possibile gioco i benefici potrebbero sentirsi secondo me. Se non sbaglio però Coupemania mi parlava di alcune controindicazioni. Qualcuno che magari ha effettuato questa modifica, mi puo' raccontare qualcosa?
oltre ai silent block dovresti anche cambiare le gomme che ti tengono strette le barre, essendo queste un pò più morbide rispetto ai powerflex, coupèmania ha avuto un certo irrigimento e l'auto riusciva a scaricare sull'altro lato quando entrava in curva, comunque puoi chiedere direttamente a lui il comportamento dell'auto