Qualcuno con l'ETK...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Gian, 29 Giugno 2005.

  1. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
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    ... potrebbe gentilmente dirmi che diamentro han le barre antirollio di una compact immatricolata fine 2001 modello E46 320td con assetto M-technik?
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

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    16 Agosto 2003
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    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    da quello che ho letto sull'etk 23mm davanti e 19mm dietro
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

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    16 Agosto 2003
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    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se non erro potresti mettere quelli della M3 no CSL he sono 26 davanti e 21,5 dietro
     
  4. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
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    125d lci
    Boh ogni volta che parlo con il meccanico del mio conce mi sento dire "il 320 è il 320, la M3 è la M3, per favore cerchiamo di non cambiare pezzi fra loro incompatibili perchè ci create solo rogne..." Tempo fa infatti volevo installare i silent block della M3, ma poi secondo loro non si poteva fare. Sono davvero degli ometti molto tristi!
    Siccome ho sempre davanti un muro di gomma, ti chiedo se sei sicuro che le barre antirollio della M3 potrebbero andare bene sulla Compact 320td. Guardando l'ETK si puo' capire se sono compatibili? Comunque pensavo anche che 2-3mm di differenza non dovrebbero cambiare più di tanto...

    Pensavo se no, in alternativa, a quelle Eibach (prezzo intorno ai 500 euro).
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

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    16 Agosto 2003
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    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    da come ho visto penso che le barre siano standard cambia solo il diametro della barra a seconda dell'auto, comunque qualche mm di differenza non fà nulla in termini di prestazioni, se invece prendi quelli della M3 CSL sono come le eibach e costano un pò le stesse ma li andiamo su un diamtro molto più grosso, se vuoi mettere delle barre più rigide metti delle eibach si spendi più di 300 euro ma avrai una maggiore durezza del sistema, inutile cambiare le barre per qualche millimetro
     
  6. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
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    125d lci
    E se invece di cambiare le barre prima provassi a sostituirne solo i silent block, magari con quelli Powerflex? Diminuendo il possibile gioco i benefici potrebbero sentirsi secondo me. Se non sbaglio però Coupemania mi parlava di alcune controindicazioni. Qualcuno che magari ha effettuato questa modifica, mi puo' raccontare qualcosa?
     
  7. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

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    16 Agosto 2003
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    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    oltre ai silent block dovresti anche cambiare le gomme che ti tengono strette le barre, essendo queste un pò più morbide rispetto ai powerflex, coupèmania ha avuto un certo irrigimento e l'auto riusciva a scaricare sull'altro lato quando entrava in curva, comunque puoi chiedere direttamente a lui il comportamento dell'auto
     
  8. francesco7402

    francesco7402 Aspirante Pilota

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    19 Dicembre 2008
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    330d e46 anno 2000
    *** EDIT ***
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2009
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  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2007
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    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    hai sbagliato zona!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2009

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