L'importanza dello 0-100

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 25 Dicembre 2008.

  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Non ho mai creduto che una casa costruttrice facesse medesimi motori ritoccando solo ed esclusivamente l'elettronica... Mi riferisco soprattuto al caso inverso.. Quando si crede che grazie alla differente taratura elettronica un "medesimo" motore possa guadagnare copiscui cavalli... In più se tutto ciò è riferito ad un aspirato...
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ABORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOOOOO :eek:[-X

    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  3. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    525 cv sulla SL
     
  4. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Sulle versioni Performance i controlli sono completamente disattivabili e hanno pure l'autobloccante
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    A maggior ragione avvalori il mio discorso.
     
  6. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Questa non la sapevo.... ma quanto costano le versioni performance? (ricordo che sulla BMW sono disattivabili anche aulla 116i.... senza offesa ovviamente, anzi!:cool:)
    Resta cmq una macchina da usare a Montecarlo per andare al casinò, e non per andare a girarci in pista.... (IMHO è....:lol::lol:)
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco, su questo non fare tanto affidamento, ricorda che in montagna, d'inverno, il vero problema è l'altezza da terra. Poi con il motore a sbalzo posteriore, la fisica non fa miracoli, soprattutto quando il coeficiente di aderenza si approssima allo 0.
     
  8. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    In pista sono macchine che vanno bene solo per far dei traversi infiniti con le gomme che fumano all'inverosimile. Ma prese stock sono veramente poche le macchine che in pista si possono usare senza problemi....
    Per il prezzo guarda qualsiasi listino, considera che in più ci sono anche i freni anteriori maggiorati nel pacchetto
     
  9. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Direi che ci stanno comodamente sulle dita di una mano... già solo un GT3 non RS è da rivedere (anche l'RS, ma con un paio di regolazioni dovresti avere tutto il neccessario..) per adesso ho una scarsissima 123d#-o uffa .... io non volevo usarla in pista!!#-o8-[8-[:mrgreen:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le Black Series hanno dei prezzi folli a mio avviso perchè le hanno snaturate e le hanno trasformate in qualcosa che non è ne pistaiolo racing, ne gran turismo classico in tipico stile italiano (Maranello, 599, Granturismo) ne in salsa british (Aston, Bentley).
    Poi saranno anche divertenti e belle da vedere, ma mi danno l'idea di opera incompiuta.

    Del resto l'unica macchina che probabilmente riesce sia ad andare forte che a farlo con classe è il 599.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le devi rivedere per migliorarle, non perchè si rompono o non reggano 5 giri tirati di fila.
     
  12. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Come sempre hai ragione !
    DOvevo andare in montagna per Capodanno con la Porsche ma sono bloccato dal garage del mio amico (che doveva ospitare la mia macchinetta) che mi dice avere una "duna" di neve prima dell'ingresso alta 15 cm ...... mi toccherà prendere il Passat!!!
    Oggi ho comunque provato il 4s con le termiche su un piazzalino con la neve ... mi sembra di avere di nuovo la Allroad .. almeno sul liscio!!!

    Ciao.
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Non è vero ciò che dici. La porsche prima dell'arrivo delle 4x4 erano le migliori sulla neve...:wink: Proprio per la posizione del suo motore unitamente a pneumatici anteriori relativamenti stretti!
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    domandone di fine 2008:

    ma le Porsche hanno tutti i cavalli dichiarati? :lol:
     
  15. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Le Black Series sono macchine praticamente pronto pista, il problema è che costano quanto una Ferrari vedi il CLK:rolleyes:
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Dipende cosa intendi per pronto pista...
    Per fare fumo, sono pronte.
    Per spandere soldi, sono pronte.
    ma per divertirsi... no
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io da pecorone italico tra una Black Series a tua scelta e un 599 o una Scuderia il dubbio manco mi si pone. Anzi invece si che mi si pone: 599 per weekend romantici o Scuderia per uso estremo?:mrgreen:

    Se poi uno ha soldi a pacchi e un garage da 20 auto, va bene anche una Black Series.
    E rimango fonamentalmente scettico tipo San Tommaso, finche non ne vedo una giarare forte rimangono macchine da fumo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2009
  18. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Lo dico perchè ho parlato con un pilota istruttore che ha avuto modo di provarla, la CLK black series è una macchina molto valida in pista e basta vedere che al Ring ha girato in 7.45 che è un bel tempo per una macchina da 1750 kg:rolleyes:
    P.S. La CLK costa 140 mila euro contro i 230 della 599 e i 208 della Scuderia.....
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Grazie al piffero, al Ring il motore e la stabilità contano tantissimo.
    Ma su piste più tecniche vorrei vedere girarle sui tempi di un 997RS che costa uguale.:wink:
    Non che una M3 E92 giri come un'RS, ma figa costa la metà di un Black Series!:eek:
     
  20. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina