A favore della IQ :wink: Scommetto che a 130 Km/h nella IQ non ti sembrerà di essere in un'auto così piccola, ma in una vettura di segmento superiore. Per il fatto del parcheggio, credo che quelli di traverso con la IQ sia impossibile farli, ma vuoi mettere il fatto di avere 4 posti con soli 40cm di macchina in più rispetto alla Smart?
ma non erano 3? per le mie esigenze,il parcheggio viene prima,se devo portare gente prendo un altra macchina,a me serviva sapere questo. lo scopo della smart,cioè il suo punto di forza per cui molti la scelgono è proprio poterla parheggiare dove gli altri non possono! credo proprio che allora non sarà una grande concorrente..
I posti dietro sono 2 (a voler essere pignoli 2 adulti stanno scomodissimi). Le dimensioni a occhio non mi sembrano molto abbondanti rispetto alla Smart (l'ultima serie intendo); forse è il design che la fa sembrare più cicciotta di quello che è.
la smart mi sembra sia 260cm,ho trovato un articolo della iq che sembra essere 298! sono 40 cm di differenza,sarà impossbile parcheggiarla con la facilità della smart! il punto su cui molti la scelgono è proprio la facilità di parcheggio! ma mi chiedo,questa iq è piccola come l'aygo,allora a cosa serve?
l'Aygo è più grossa e monta anche il diesel come motore. E' sempre un'auto da città ma per chi deve portare qualche persona in più
Wow, che figata! tra questa e la smart non saprei davvero dove buttare i soldi! P.S. Qui a Milano chi parcheggia la smart in verticale si becca, giustamente, la multa... occhioooooo!
Su Quattroruote di Gennaio c'è la prova della IQ e mi pare che con la Smart siamo lì, se non meglio. Personalmente se hai dubbi ti consiglio di provarle entrambe: solo così puoi apprezzare il potenziale della piccola Toyota
secondo me li a milano state fuori! cioè chi ha deciso di fare questa cosa.. mi spiego: se io parcheggio nelle strisce blu in verticale,pagando regolarmente il mio posto,non capisco perchè dovrei essere multato se la mia auto occupa lo spazio che pago! che poi parcheggio orizzontale,verticale o la metto su di un fianco quelli sono problemi miei!
prima di prendere la yaris avevo fatto un pensiero poi il botto con la corolla e il prezzo dell IQ (14000mila euro ) mi hanno deviato sulla yaris
Non credo però che i parcheggi paralleli al marciapiede (quindi dove parcheggeresti trasversalmente al posteggio) siano larghi 250cm e oltre per ospitare la Smart interamente, quindi sporge un poco. Lo dico a occhio, perchè non li ho mai esaminati. In caso contrario ho detto una cavolata
Ero ironico :wink: Sinceramente spendere 13/14.000€ per scatolette del genere mi vien male, già è meglio che non penso a quello che ho speso per la cinquina che è meglio csl: Se parcheggi nei parecheggi blu, quindi in un posto libero perchè devi metterla in verticale quando potresti parcheggiare come una persona normale e non uscire dalle strisce??? Di solito chi parcheggia in verticale lo fa solo in spazi ristrettissimi dove altrimenti non ci starebbe però sporge col muso e nelle vie già strette di loro rompe anche i coglioni...diciamolo :wink:
rispondo subitoerchè c'è gente che non ha rispetto! vado all'università al centro di roma dove trovare un parcheggio ance in moto è difficile! mi trovo spesso a girare ore per il parcheggio,e la metto in verticale perchè spesso molte persone che parcheggiano normalmente si tengono molto larghe,occupando un sacco di spazio dove potrebbero essere parcheggiate altre auto.così sono costretto a metterla così. Se la gente imparasse le buone maniere... comunque,la smart nuova,sporge circa un palmo oltre la linea blu,non penso che per 15 cm sia un fatto così grave da dovermi multare!
Ben inteso, io multerei tutti quelli che parcheggiano ad cazzum, non solo quelli con la Smart :wink: Anche qui i parcheggi scarseggiano, io preferisco parcheggiare un pò più lontano ma parcheggiare bene e dove posso. Inoltre trovo che ci siano modi molto più eccitanti per infrangere il codice della strada che non il parcheggio
Fai bene a parcheggiarla di traverso! Dovrebbero ringraziarti che sfrutti uno spazio inutilizzabile, altro che fare la multa!