Una piccola "chicca" per gli appassionati della casa bavarese. Com'era successo mesi fa per la nuova 7er, anche per l'imminente 5er cominciano a trapelare alcuni dettagli sullo stile, precisamente è "scappata" la foto del paraurti anteriore:
sembra abbastanza "simile" a quello attuale a parte il profilo dei fari più accentuato, i reni pensavo li facessero più grandi tipo 7er...
Forse in scatola di montaggio si risparmia qualcosina.....:wink: ! La proporzione del "doppio rene" (o dei "fagioli" come altri li chiamano), intendo base x altezza e dimensione totale in rapporto alla superficie del muso, che è un po' la caratteristica che identifica ciascun modello BMW pur restando nello stesso family feeling, è praticamente identica all' attuale E60/E61....segno che per una berlina/stationwagon è difficile fare di meglio!!! Anche a distanza di qualche anno. Sinceramente, il muso della serie 5 ce l' ho davanti agli occhi tutti giorni, ma ancora ne sono entusiasta!
...a me sembra che non sia stato fotografato nelle sue giuste proporzioni, mi sembra schiacciato in alcuni punti, non riesco a capire come farebbe altrimenti la linea del cofano a seguire un profilo lineare tra la superficie superiore all'area del doppio rene quando i profili laterali del paraurti sono piu' alti... secondo me è una simil bufala...
Mah, per quello che posso vedere si tratta di un immagine proveniente da un file di modellazione 3D, non è una vera foto di un "pezzo" reale...pertanto l' aspetto può essere ingannevole! Anche se sono presenti alcuni dettagli come gli agganci delle griglie, etc., che fanno pensare ad un pezzo costruttivo, non ci metterei la mano sul fuoco che sarà proprio così... Se fosse, ne sarei lieto perchè mi piace!
No il lavoro della 5er non l'hoi fatto io...:wink: ...per quanto riguardo il farsi di quelle in firma... ...se magaaaaaari!!
Niente da fare, negli ultimi anni le linee di tutti i modelli BMW (come la stragrande maggioranza delle case) hanno perso molto in aggressività e cattiveria, è tutto un arrotondamento ormai... mah... preferisco le linee più filanti e sportive, ma nell'era sei SUV (che per tale motivo odio) il parere dei fanatici come me conta evidentemente poco :wink:
sul nuovo quattroR c'è una foto della futura serie 5 e mi sembra che sia anche abbastanza verosimile se confrontata con quella del paraurti presente in questo topic :wink: