Buongiorno a tutti, dopo aver scollegato la batteria i finestrini anteriori della mia auto hanno perso la memoria (quelli posteriori magicamente funzionano al 100%). Ho provato a ridare la memoria del fine corsa superiore (poichè a scendere scendevano in automatico) ma mi si bloccano in cima e non scendono più alchè rimuovo di nuovo i poli della batteria e resetto di nuovo e riprovo più volte ma nulla. il problema è che i finestrini anteriori funzionano solo manualmente senza funzione automatica. Ho provato le varie guide qui sul forum ovvero alzare i vetri e tenere premuto per tot secondi mollare e ripremere per tot secondi così da impostare il fine corsa superiore, fare lo stesso se necessario con l'inferiore. non funziona questa guida sulla mia auto. Spero possiate aiutarmi grazie e buone feste
Che procedura hai usato? Io ho avuto lo stesso problema nei posteriori e ho dovuto ricodificare tutto
mandi a fine corsa e tieni premuto per qualche secondo tiri su e tieni tirato per qualche secondo cosi i vetri memorizzano il fine corsa inferiore e superiore
E' esatto ma poco preciso. 'qualche secondo' quanto? [MENTION=36968]stepbg[/MENTION] quanti secondi l'hai tenuto?
Persa memoria finestrini anteriori Cioè partendo da finestrino chiuso lo faccio scendere e tengo premuto qualche secondo lo faccio salire e tengo di nuovo premuto qualche secondo?
Persa memoria finestrini anteriori Cronometro alla mano. Partendo da finestrino abbassato lo faccio salire e tengo premuto continuamente il tasto per la salita una volta in cima cronometro 15 secondi. Rilascio il pulsante lo ripremo per 15 secondi. Non funziona la procedura
Mi sa che hai bisogno la ricodifica, anche se i finestrini anteriori si possono codificare anche con le diagnosi genriche comuni