Ovviamente E32 750.... ma la versione ancora più libidinosa è la 750 IL Highline....con fax posteriore...***** che macchina.
Sono rimasto impressionato dalla lunghezza dei rapporti del cambio automatico della BMW 750I E32. Di 1a 90km/h, 2a 150 km/h, 3a oltre 220 km/h.
con differenziale "non autobloccante"...... con l'altro tipo di differenziale era ancora più lunga... poi nel tardo 92 è uscita la versione "autobahn" con freni maggiorati ed altre migliorie e appunto un cambio aggiornato più performante...
La mia 750 ha l'autobloccante , ma è lunga uguale... Per la /, ///M3, bella, ma la preferisco un filo più chiara, quella di famiglia è blu polvere con interno, ahimè, nero, cerchi 18 a raggi, assetto e frecce bianche, ma soprattutto targa monaco
Al momento ho solo queste. 740i e38 6/94, telaio dg00262, 6 marce manuale, esterno sorrentblau met, interno montana schwartz. Presa con 2 giorni di vita e meno di 1000km, attualmente 270.000km.
Come lavori, a 200K i braccetti dell'avantreno (ne aveva un paio di andati, ma ho preferito cambiarli tutti), frizione a 140K (fa molta città) e intorno ai 170K ho cambiato i 4 ammo. Per il resto manutenzione ordinaria a schema BMW, ma con intervalli fissati da me ogni 12Kkm, + olio cambio e diff ogni 24K, olio servosterzo ogni 36K, foltro benz ogni 24K, olio freni e liq raffr ogni 2 anni. Poi le 2 volte che me la sono portata in pista, tagliando fluidi aggiuntivo. E 4 gomme, e 2 dischi dei freni... sai com'è, pesa